120mila km sono troppi? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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120mila km sono troppi?

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da nonsisamai41, 8 Settembre 2013.

  1. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    oppure ti si spacca la catena 1000km dopo.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..tutte le auto si spaccano..
     
  3. gianb612

    gianb612 Aspirante Pilota

    13
    0
    26 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X1 xdrive 20d
    sempre con i miei contatti tedeschi, grandi appassionati d'auto, avevo affrontato anche questo argomento, e il loro ragionamento era stato questo: il rischio c'è sicuramente, ma di rischio si tratta e non di certezza. nel mio caso, nello specifico, si stava parlando di 1 auto che a 101.000 km non dava alcun segno del problema, e su cui avrò poi 2 anni di garanzia, entro i quali supererò abbondantemente i 150.000 km. quindi, se il problema si presenterà, si presenterà pressochè certamente in questo periodo, e la garanzia mi coprirà tutti i costi dei ricambi. e quindi, se proprio sarò sfortunato, mi toccherà spendere 1000/1500 euro al massimo di manodopera, che è esclusa dalla garanzia. ma stiamo parlando di un auto che di listino costava oltre 50.000 euro, e che ho acquistato dopo nemmeno 3 anni a 19.500.... in altre parole mi sono potuto permettere un auto che altrimenti non avrei mai potuto avvicinare. insomma, il rischio c'è, ma è calcolato, e anche in considerazione di esso a me è parso che il gioco valesse la candela.
     
  4. Eros77

    Eros77 Kartista

    125
    78
    30 Maggio 2013
    Reputazione:
    130.982
    BMW X6 35d ATTIVA
    Più importante dei km è il modo in cui è stata tenuta e trattata la vettura. Personalmente quelle che passano dalle mie mani le tratto con i guanti bianchi. Dall'eseguire le manutenzioni regolarmente al fare riscaldare e raffreddare prima di partire e prima di spegnere.

    Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
     
  5. idrium

    idrium Kartista

    65
    16
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.278.974
    x1 sdrive 18d
    Mi avvicino ai 120000 km , se hai fatto il tagliando , potresti indicare quali operazioni sono state eseguite ed i relativi costi . Grazie
     
  6. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Io ho fatto il tagliando dei 120.000 a luglio...oggi sono a 143.000 e spiccio li...posso dirti che con il tutto compreso cambi:

    - Olio - Filtro - Microfiltro ecc... unico extra cinghia dei servizi con il tutto compreso con 400 euro tela cavi!
     
  7. idrium

    idrium Kartista

    65
    16
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.278.974
    x1 sdrive 18d
    A pochi giorni dalla scadenza della best 4 , ed in prossimità del tagliando dei 120000 km , mi si prospetta la possibilità di far sostituire in garanzia la cinta di distribuzione , pagando eventualmente , ed al massimo , solo il costo di cambio olio e filtri.

    Sono frenato dal fatto che il motore verrà smontato dal telaio per la sostituzione con tutte le conseguenze che comporta un rimontaggio dello stesso non eseguito a regola d'arte . Cosa consigliate ?
     
  8. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    falla.. in Bmw ne fanno dalla mattina alla sera di questi lavori.. Montare e smontare un motore è una sciocchezza non bisogna farsi suggestionare, ti assicuro che è molto più difficile fare una distribuzione..
     
  9. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Se ti puo' consolare a me l'hanno fatta fare due volte.

    La seconda volta so loro indicazione in quanto li rumore si era ripresentato, premesso anche che la 2° volta fu oggetto di un "richiamo ufficiale" in quanto insieme alla catena veniva montato un'albero e un tendicatena nuovo (modificato) che riduceva vibrazioni e quindi è meno soggetto a rottura.

    Posso dirti che ho fatto l'intervento a 80.000 km circa e ora sono a 143.000 per il momento il rumore c'è ma è uniforme.

    Inoltre all'epoca anche l'olio mi fu rimborsato da BMW ITALIA.
     
  10. nonsisamai41

    nonsisamai41 Kartista

    69
    1
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    23
    ex bmw 120i cabrio-118d coupé- X1 20d Xd
    Buonasera, ho finalmente effettuato il tagliando completo a 131.000 km costo 420 euro. Cambiata la catena di distribuzione in garanzia! Saluti a tutti voi kilometrati!
     
  11. idrium

    idrium Kartista

    65
    16
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.278.974
    x1 sdrive 18d
    Vorrei sapere se il costo della manodopera per la sostituzione della catena ti è stato passato tutto in garanzia , dato che nel mio caso mi dovrei far carico di una piccola percentale di tale costo . Potresti inoltre dirmi se , avendo superato di molti km il tagliando previsto a 120000 , ti hanno fatto dei problemi per l'intervento in garanzia.Grazie
     
  12. nonsisamai41

    nonsisamai41 Kartista

    69
    1
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    23
    ex bmw 120i cabrio-118d coupé- X1 20d Xd
    Ciao, tutto in garanzia, anche la manodopera. Hanno chiesto però preventivamente autorizzazione alla casa madre! Tutti i tagliandi della mia auto sono certificati e fatti in bmw !
     
  13. idrium

    idrium Kartista

    65
    16
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.278.974
    x1 sdrive 18d
    Eseguito l'ntervento di sostituzione della catena di distribuzione in totale garanzia . Ho provveduto anche a fare il tagliando completo di tutti i filtri e la sostituzione cinghia servizi , per un costo totale di 400 euro . Non mi è stato fatto nessun problema alla sostituzione , anche se l'auto è a pochi giorni dalla scadenza della best 4 e piu di 118000 KM , questo mi fa pensare che il problema è ben conosciuto e si cerca di non pubblicizzarlo venendo incontro in tutti i modi al cliente .
     

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