Salve a tutti! Da poco sono stato confermato nel mio lavoro e quindi prima cosa da fare comprare una bella BMW La mia decisione arriva alla 120i o alla 125i Volevo sapere i vostri pareri su questi modelli (consumi/manuntenzione) Premetto che faccio circa 15.000 km annui, il mio stipendio arriva a 1400/1500, follia o possibile?
Gentile utente @Danny_96 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao Danny! Ho qualche anno più di te e sono convinto di una cosa: se i soldi sono guadagnati onestamente è giusto che tu li spenda come vuoi. Dovrai forse trovarti a fare delle rinunce ma potrai goderti il tuo BMW...! [lampeggio]
ciao e benvenuto. personalmente andrei di 125. Non mi piace modificare le auto quindi propenderei per la motorizzazione che penso possa appagarmi. Prendere la 120 e poi rimpiangere la 125 mi farebbe mangiare le mani. Invece per la parte economica solo tu lo puoi sapere. Calcola i costi fissi (bollo, assicurazioni), consumi (guarda sito spritmonitor per avere un'idea), tagliandi etc.. aggiungici un accantonamento per imprevisti e vedi quanto la somma di queste voci pesa ogni mese. Solo tu puoi sapere le altre spese che hai.
Io quando guadagnavo 1.500 euro, tra affitto, spese e qualita' di vita decorosa non mi sarei potuto permettere neanche una 114i (se esiste). Fai bene i conti, perche' vivere per una macchina non ne vale la pena.