BMW Serie 1 F20/F21 - 120i Msport Sunset Orange...faccio na caxxata? | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 120i Msport Sunset Orange...faccio na caxxata?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nec videar, 15 Febbraio 2018.

  1. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ahahahah ^_^
     
  2. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    non so quanto sia consigliato eco pro con veleggio in discesa....i freni ringraziano hehehhee.
    una media oraria come la tua sembra starci tra autostrada e strada normale....
    le spiegazioni sono diverse...
    forse il colore arancione è fatto con particelle di sole che con reazione atomica alimenta il motore..
    forse la macchina si alimenta a sorrisi ed erezioni.

    veramente inspiegabile considerando che il motore turbo soffre quando si sale di quota.....
     
    A actarus8170, MDJ e nec videar piace questo elemento.
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.883
    2.481
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Io sapevo che erano gli aspirati a soffrire in quota :mumble
     
  4. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.116
    2.161
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    la funzione veleggio io non ce l'ho…..in discesa aveva freno motore come in comfort...boh….14,4 km/l sono veramente troppi per un turbo benzina
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.883
    2.481
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Se avevi il cruise attivato, allora avevi anche la frenata automatica per conservare la velocità impostata
    Scusa, in base a cosa fai questa affermazione?
    Ci sono numerose segnalazioni di consumi ridotti (a velocità codice) di questa auto, mi domando per quale ragione non potrebbero essere reali
     
  6. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.116
    2.161
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Per discesa intendo le strade di montagna dove non avevo il cruise control attivo ovviamente…. 14,4 km/l di media mi sembrano tanti considerando che molti km li ho fatti in salita e tirando spesso e volentieri...cmq tanto meglio se consuma poco eh….stamattina ho provato a fare il tragitto casa lavoro in eco pro...6 km di statale trafficata, mai messo la quinta con vettura giunta in temperatura solo arrivato al lavoro praticamente mi segnava più di 15 km/l contro i 12 dello stesso tragitto in comfort.
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.559
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Io ho constatato che far eco e sport c'è un abisso in termini di consumo, almeno in città.
    7/8 km/lt in sport, 12 in eco.
    Ma in eco mi viene mal di cuore, la Panda base è più eccitante...
    :haha
     
    A nec videar piace questo elemento.
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.883
    2.481
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Il maggior consumo in salita può essere stato compensato dal minor consumo in discesa

    Dipende anche da quanto vai veloce, il consumo dell'auto è funzione del regime di rotazione e del rapporto inserito; se tieni il gas leggero ed il motore gira a 1500/2000 rpm (piena coppia), i consumi sono bassi in quasi tutte le condizioni
     
    A actarus8170 e nec videar piace questo messaggio.
  9. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.116
    2.161
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    a me l'auto sembra tirare indietro in eco….ma per tragitti brevi e trafficati la trovo una funzione proprio azzeccata….
     
  10. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Funzione Eco Pro inutile (a mio parere)
     
    A espi one piace questo elemento.
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Arrivo soltanto adesso dopo aver lasciato la discussione per un po' ma concordo, esemplare meraviglioso per colore, motore e cambio manuale, io l' avrei ordinata identica, soltanto che avrei lasciato la scritta posteriore, probabilmente la più bella F20 in Italia!=D>=D>=D>
     
    A nec videar piace questo elemento.
  12. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    credo sia anche merito della ottava marcia lunga, da viaggio
     
  13. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.116
    2.161
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    La sesta dai che io ho il cambio manuale
     
    A ndk, Winterdog e Gabo piace questo elemento.
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    consumi davvero ottimi, è naturale che la discesa compensi la salita, perciò mi paiono abbastanza verosimili ;)
     
    A nec videar e MDJ piace questo messaggio.
  15. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.116
    2.161
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    visto che ormai il rodaggio é alla conclusione sto cominciando a tirare un po' di più le seconda e la terza marcia….beh sopra i 4000 giri questo motore devo dire che spinge parecchio e sembra pure avere più cavalli dei dichiarati….finalmente sto scoprendo la vera natura di questo B48, piacevole con andature da diesel ai bassi ma pronto a tirar fuori una grinta inaspettata agli alti….ieri sera in una corsia di inserimento ho tirato la seconda fino a 5.500 giri e sono rimasto veramente impressionato…..il 125i e il 230i a rigor di logica devono volare….
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  16. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    in versione 252cv è già un gran bel andare!
    ma poi ci si abitua e si passa allo Stage2 da 330cv >:>
     
    A Infinity e nec videar piace questo messaggio.
  17. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.116
    2.161
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Penso proprio che con uno stage1 del 184cv si possa raggiungere il 230i
    Quindi conosci giá le cavallerie che si potrebbero raggiungere….uno stage1 del 184cv potrebbe raggiungere la potenza di un 230i immagino…
    l' N20 lo hanno pompato bene ma ha bisogno di manutenzione accurata per non spaccare tutto….il B48 dovrebbe essere più robusto come motore da quello che ho letto...
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.883
    2.481
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    :evilbat:
     
    A nec videar piace questo elemento.
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.559
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Effettivamente con il 230i raggiungi velocità elevate senza accorgertene, perchè l'accelerazione è molto progressiva e non ti accorgi di quanto la vettura stia andando.
    A me sembra di stare sempre a togliere il gas perchè sto sempre al termine del rettilineo e raramente riesco ad arrivare al limitatore.
    Sull'extraurbano bisogna fare attenzione perchè ti trovi di molto oltre i limiti senza rendertene conto, e vedi il contachilometri che segna velocità assurde.
    Ho un sacco di potenza inutilizzata, non che mi dispiaccia però....
    L'unico difetto che sconta questo B48 pompato è un'incertezza che, qualche volta, si verifica nel traffico in partenza da fermo se non si accelera a fondo col gas.
    E' come se il motore si ingolfasse e il motore non sale di giri per 1-2 secondi, resta bloccato tra 1000 e 1500 g/min.
    Tra poco andrò in biemme a fare un cambio olio intermedio e proverò a chiedere e/o far verificare, ma ho paura che tra FAP, pompatura a 252 cv e gestioni elettroniche varie da qualche parte lo scotto si deve pagare.
    E' un difetto di motori BMW che spesso è stato segnalato sui siti esteri, ma non mi pare che ci sia mai stata una spiegazione chiara.
     
    A nec videar piace questo elemento.
  20. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.116
    2.161
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Sicuro che non ti capiti quelle poche volte che metti in Eco-pro? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:….cmq dai non credo sia dovuto alla pompatura a 252cv visto che se ne possono tirar fuori molti altri….io sul mio da 184 manuale sinceramente non ho fatto caso a questa problematica..
    Cmq tirare la seconda e la terza nelle corsie di inserimento in autostrada é puro godimento….
     

Condividi questa Pagina