Ciao a tutti ragazzi è da un po di tempo che mi passa per la testa di mappare l'auto ma leggendo su internet ho sempre paura di fare danni. Qualcuno di voi mi sa consigliare? Ho pensato a fare mg flasher con mappa 250cv oppure affidarmi ad un preparatore e farmi fare una mappa molto tranquilla. Ho trovato lm tech che rimane vicino casa, che mi farebbe la mappa sui rulli e stage 1 con anticipi tranquilli e mi farebbe dei lanci per verificarmi i log puliti senza detonazioni (su mia richiesta). Voi cosa mi consigliate?
Con le rimappe standard si raggiungono facilmente i 250 cv, va da chi ritieni più competente, ma se mi permetti un consiglio, filma il tachimetro prima e dopo l’intervento su di un tratto di strada (in sicurezza) per valutare il reale incremento.
Mappa pure tranquillamente. Il B48 in versione 20i è un motore fortemente depotenziato, a 250 cv ci arrivi in piena sicurezza. Scegli però un preparatore serio. Sul sito molti, me compreso, hanno mappato da BSracing, che offre buoni prodotti conformi al dichiarato. Anzi, se mappi da loro, ti direi pure di risparmiare i soldi e le seghe mentali per le rullate prima e dopo, con BS vai sul sicuro. E complimenti per la F21, io la serie 1 l'avrei fatta solo a 3 porte, una vera hatchback con le porte da coupè. Trovo la 5 porte sgraziata e non equilibrata nella vista laterale, la F21 invece è aggressiva il giusto e spettacolare.
Mappa ...mappa, vedrai che differenza. Non starti a preoccupare troppo dei numeri, la cosa fondamentale è che il lavoro sia fatto a mestiere. Escono molte auto senza prove dei log finali, senza curarsi se ci sono problemi di erogazione o battiti. Ti consiglierei di abbinare almeno un downpipe al lavoro, per una resa ottimale
Argomento rullate..beh io VOGLIO vedere il prima e il dopo e anche il come!!!!!quindi direi di farle....
Non avevo idea che ci fossero soluzioni così "pronte all'uso". Non avevo mai considerato di farlo ma quasi quasi... con la mia auto guadagnerei la bellezza di 70 Nm! L.
Grazie mille delle risposte ragazzi. Mi piacerebbe anche montare il dp, non tanto per i cv ma per il suono e credo che anche alla turbina male non faccia. Secondo voi posso girare con dp senza mappa per un periodo, succede qualcosa?
La turbina ringrazia e abbassi anche le temperature. Se lo monti senza senza riprogrammare, dopo poco si accende l'avaria e l'auto va in protezione!
Ti conviene fare tutto insieme, a meno che tu non scelga per dire mg con il bundle. A quel punto mappi con uno stage1 tranquillo, poi quando vuoi mettere il downpipe metti lo stage2 e hai finito. Ma non cambia molto farlo fare da qualcuno o con mg. Dipende cosa ti chiedono per lo stage2 Fare il contrario direi di no, avresti la macchina in protezione. Tieni conto che già solo mettendo un centrale libero ai bassi senza mappa perdi qualcosa (ho provato giusto quando ho portato la macchina a fare il tagliando rimettendola originale). Figuriamoci con un downpipe ahaha
Con un downpipe ti si crea una voragine, non puoi metterlo senza mappare. E poi ti parte tutta la messaggistica del BC in grancassa.