BMW Serie 1 F20/F21 - 120i M Sport info tecniche | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 120i M Sport info tecniche

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da M_Leo, 11 Febbraio 2018.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.416
    8.379
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Boh, a me bastava che lasciassero assetto e handling come quello della e87 con assetto M, e invece non lo hanno fatto ed ho dovuto metterci mano (ovvio, a mio gusto). Comunque una trazione posteriore che nasce dalla casa sottosterzante e trita più gomme davanti che dietro per me non è (era) normale. Ripeto, se compro assetto M, voglio assetto M, altrimenti avrei messo la spunta su "senza assetto M".
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.052
    2.549
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Quello è perchè freni troppo ed acceleri poco :mrgreen:
     
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  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.416
    8.379
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    No, quello era perché andava dritta come un fuso e se per caso ti permettevi di accelerare per farla girare...andavi ancora più dritto! Ora la musica è cambiata, anzi, gliela ho fatta cambiare.
     
  4. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.219
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Cioè vuoi dirmi che non hai mai messo in sport?....non ci credo, anche solo per sentire i burbles :mrgreen:...io la guiderei solo in Sport.
     
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  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.052
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    29 Ottobre 2017
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    849.733.516
    Auto a pedali
    Però, anche in sport, se non affondi si sentono davvero poco-poco
     
  6. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.219
    2.195
    8 Settembre 2008
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    530d MSport
    Non é certo una Maserati ma Dopo 15 anni di diesel ora mi sembra di guidare un'auto da corsa….:haha
     
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  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Se non si cambia lo scarico di burbles se ne sentono pochi...
     
  8. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.219
    2.195
    8 Settembre 2008
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    530d MSport
    Prima ho provato le adattive su una serie di dossi bastardi, quelli alti in cemento….ai 30 km/l davanti si é sentito una bella botta, come se fossero arrivati tipo a fine corsa non so…..pensavo di avergli lasciato li il muso.. al che ovviamente sono sbiancato e ho rimesso subito in sport.
     
  9. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.219
    2.195
    8 Settembre 2008
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    530d MSport
    Boh...avró io l'orecchio fine ma li sento abbastanza bene in Sport….sicuramente cambiando qualcosa può solo che migliorare
     
  10. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Cosa vuol dire che hai provato le adattive e dopo hai rimesso in sport :confused2
     
  11. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

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    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Che in comfort sui dossi alti "assassini" probabilmente risultano troppo morbide se affrontati a velocitá moderata e magari vanno a sbattere...in sport sicuramente c'é meno escursione….non sono un esperto, spero che la botta che ho sentito sia stata questo.
    che dici @ilGuru77 ?
     
  12. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ah ok
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.416
    8.379
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ma si, in sostanza è come avere ammortizzatori scarichi in comfort, hanno resistenza a compressione ed estensione veramente bassa, comodi ma non si può pretendere, bene nelle buche/sconnesso ma su avvallamenti importanti o dossi come questo vanno a fine corsa.
     
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  14. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Dopo due settimane e quasi 1000 km.....sempre più soddisfatto e super entusiasta di essere tornato al benza, questo b48 mi ha rubato il cuore :love ho una voglia di farlo cantare come si deve che non vi dico, maledetto rodaggio ](*,)
    Comunque con marce basse e vetri aperti ad ogni cambiata (bastano 4000 giri) sono tanti piccoli orgasmini :mrgreen:
    Con lo zf8 al volante lo faccio suonare che è un piacere :biggrin:
     
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  15. M_Leo

    M_Leo Kartista

    86
    29
    11 Febbraio 2018
    Arezzo
    Reputazione:
    0
    BMW 120i B48
    Come vanno i consumi??

    Io sono quasi a 1500 km percorsi e con il piede leggero sto sui 14 km/l.
    L’auto si guida veramente bene, si può stare sempre sotto i 2000 giri e sembra quasi di guidare un Diesel (a parte il suono!!!).
    Per ora guido prevalentemente in eco ma comunque il motore è elastico e bello reattivo.
    Appena fatti i 2000 km si comincia a tirare le marce....
    .... a proposito ho notato che sul libretto di uso e manutenzione c’è scritto di non superare i 4500 giri e i 160 km/h per i primi 2000 km, poi si possono superare i 160 ovviamente dove i limiti lo consentono.....
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    esatto, BMW si tiene larga
    basterebbero anche 1500km

    comunque 2000km o max 2500km

    poi giù tutto :vamp:
     
  17. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Io 14 km/l credo di non farli nemmeno nel box :mrgreen:
    Credo di essere sui 10 ma l’ecopro l’ho messo forse due volte per vedere come funzionava e basta :biggrin:
    Finito il rodaggio credo che mi attesterò sui 6 km/l
    :haha
     
  18. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
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    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Facciamo 1750 e non ne parliamo più :mrgreen:
     
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  19. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Vi suggerisco di fare un buon rodaggio pure dei dischi+pastiglie se le avete MSport

    Per il resto complimenti a tutti!

    Guru cosa hai fatto per migliorare il cronico sottosterzo?
    Lo odio e ormai voglio finire di bruciare le runflat ma in prospettiva vorrei già lavorare per migliorare l'anteriore!
     
  20. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.219
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    1000 km pure io.....ti dirò che personalmente vorrei qualche cavallo in più. Sound a parte i 184 per il peso dell'auto sono appena sufficienti per i miei gusti...una quarantina in più e potremmo esserci.....ricordo a malincuore la Giulietta QV prima serie che con 235 era una goduria....maledetta quella volta che non la acquistai da mio padre......ma sta centralina del b48 quando cavolo è pronta??
     
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