BMW Serie 1 F20/F21 - 120i LCI - Si torna sempre dove si è stati bene | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 120i LCI - Si torna sempre dove si è stati bene

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Robbia_Ron, 6 Settembre 2022.

Tag (etichette):
  1. Amuse

    Amuse Kartista

    152
    51
    30 Dicembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    f20 lci2 Msport
    credo che la risposta te l'abbia data @Fede84 e te lo possono dire in molti altri che lo hanno montato, che poi non per forza è da giustificare i 3k euro per un downpipe di altri brand
     
  2. Amuse

    Amuse Kartista

    152
    51
    30 Dicembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    0
    f20 lci2 Msport
    nulla di più al momento... andrò poi a rimuovere totalmente il fap con un centrale artigianale
     
  3. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Ma assolutamente, il mio non era un commento riferito ai prodotti RM Motors in particolare. Era per dire che se alcuni si fanno pagare di più, ci potrebbe essere un motivo. Adesso io non giustifico 3k per un downpipe, perché anche se fosse realizzato in titanio sarebbe troppo. Però mi sembra riduttivo considerarlo tubo buttato li.
    Per quello che chiedono sembrano fatti bene, per lo meno dalle foto sembra così...ma lo trovo diverso dal mio ;)
     
  4. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.606
    1.444
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    746.885.124
    BMW 216d Grand Tourer
    Infatti come primo punto a favore ho messo il rapporto qualità/prezzo.
    Che ci siano prodotti di qualità superiore non lo metto in dubbio.
     
  5. Robbia_Ron

    Robbia_Ron Kartista

    55
    46
    6 Settembre 2022
    Vanzago
    Reputazione:
    10.100.154
    120i F20 LCI
    C'è anche da dire che ultimamente (li seguo su ig e sto vedendo quanto stanno puntando su tecnologia e innovazione) RM ha migliorato molto la qualità costruttiva (sempre valutando le foto ovviamente), e secondo me questa foto dello stesso downpipe a 3 anni di distanza, possa essere esaustiva.
    Downpipe.jpg

    Poi come dice Vale, chi ti chiede magari 500€ per un downpipe con saldature di prim'ordine, non ti sta per forza rapinando come ad esempio fa Supersprint che ti spara 3k per un downpipe 300 celle... quella sì che è una rapina legalizzata.

    Detto ciò, in giro la media dei prezzi per uno skat fatto da un artigiano che lavora bene è comunque sui 300-350€. Se si parla già di 100-200 celle, allora il discorso cambia.
     
    A Fede84 e darkmanu96 piace questo messaggio.
  6. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    985
    425
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Ho notato anche io questo cambiamento sul loro sito.
     
  7. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    voi che siete molto più ferrati di me sul discorso downpipe (skat e via dicendo)..
    nel momento della Revisione 'reale' obbligatoria fatta in un qualsiasi centro Revisioni, che succede ?
    parlando di benzina naturalmente (non di 'naftoni').. qualcuno ha avuto esperienze negative ?
     
  8. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.444
    1.411
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Le revisioni si passano, anche con defap per quanto riguarda il diesel
     
    A Kiokos piace questo elemento.
  9. Robbia_Ron

    Robbia_Ron Kartista

    55
    46
    6 Settembre 2022
    Vanzago
    Reputazione:
    10.100.154
    120i F20 LCI
    Quindi con un 200 celle si va tranquilli?
     
  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.444
    1.411
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Altrimenti come farebbero tutti quelli che lo hanno già fatto?
     
  11. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    985
    425
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    con le mazzette :haha
    upload_2023-2-10_17-53-13.jpeg
     
    A ThatAlbe, ValeSa, espi one e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
  13. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.606
    1.444
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    746.885.124
    BMW 216d Grand Tourer
    Dipende da che normativa deve rispettare da libretto.
    Ho dei dubbi che una euro 6d senza dpf passi la prova fumi senza fare qualche magheggio.
    @Kiokos, per i benzina posso solo riportare l’esperienza con la moto (euro3) con questo scarico, passa al limite dei suoi valori limite. Però passa.
    F697D334-1F97-4D4B-AF94-FD82FC901226.jpeg

    Sul diesel? Continuo a ritenerlo inutile.
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Che io sappia, non analizzano ancora il particolato, quindi con o senza dpf cambia poco. Diverso potrebbe essere per la mancanza del kat.
     
  15. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.606
    1.444
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    746.885.124
    BMW 216d Grand Tourer
    Che io sappia per i diesel nemmeno il kat cambia qualcosa. Credo venga fatto solo l’opacimetro. (E per le euro5 i valori da rispettare sono molto permissivi)
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  16. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Se hai downpipe skat, non passi la prova fumi (ma quello va anche in base alla classe di omologazione del veicolo).
    Se è un 200 celle di qualità si, dipende dal catalizzatore ceramico interno.
    Tra un paio di mesi ho la revisione, mi vien da ridere a come son messo io :multi:
    Una marea di veicoli che non si reggono in piedi passano la revisione, il modo c'è.
    Quando sono andato a fare la revisione alla mia ex skat €5 lo schermo è diventato rosso ^_^

    Esatto.
    Confermo, anche io su moto €3, completo maggiorato in titanio e contorno, prova fumi passata :marameus:
     
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2023
    A Fede84 piace questo elemento.
  17. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.444
    1.411
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Se si dovesse trattare solo della prova fumi il magheggio non è poi tanto difficile.
     
  18. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Non passi col 200 celle, scordatelo!
     
  19. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    487
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    :-k
    Eppure ho letto che c'è chi è riuscito a passare senza magheggi.
    Non do credibilità ma il noto "preparatore" CB dice che si passa anche con 100 celle molto tranquillamente ^_^
     
  20. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Grazie per le info. Comunque sulle vetture Euro6D, se si 'modifica', sarà difficile stare nei parametri standard in fare di revisione ai 4 anni..


    >
    credo che un deKat totale sia improponibile nel passaggio della Revisione..

    >
    insomma, tutto relativo, all'Italiana come al solito.. qui in Francia sono più 'rigidi' ovunque su tutto il territorio..
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina