BMW Serie 1 F20/F21 - 120i F21 LCI Advantage manuale, impressioni di utilizzo | Page 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 120i F21 LCI Advantage manuale, impressioni di utilizzo

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Winterdog, Oct 29, 2017.

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  1. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Oct 29, 2017
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    Auto a pedali
    Allora de gustibus, OK?
     
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  2. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
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  3. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

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    Formigine(MO)
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    Questa avanzata tecnologia si aveva solo con il pack luci?Quindi io che non ho il pack luci mi devo tenere la lanterna da miniera...:cry2
     
  4. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Feb 11, 2018
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    Eh ma puoi scegliere anche se le vuoi color ambra o bianche però? Questa si che è tecnologia avanzata
    :haha
     
  5. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

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    Apr 26, 2018
    Formigine(MO)
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    Sinceramente non ci ho nemmeno guardato perché le uso davvero poco...la prima volta che ne ho avuto bisogno era buio pesto e continuavo a cercare il pulsantino per illuminare il mio sedile...ho schiacciato di ogni,a momenti faccio partire l SOS e arrivano pure con l'elisoccorso..poi con la torcia del telefono ho scoperto che c'era un pulsante unico..](*,)
     
  6. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    I tasti non so se sono illuminati nemmeno sulla mia sinceramente....sai che non c’ho fatto caso #-o
    Ho fatto la foto poco fa e c’era troppa luce, per far accendere i led ho dovuto accendere i fari manualmente. Dalla foto non si capisce bene :mumble
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Si sì, non ci piove, era solo per chiarire
    Si sì dovrebbero esserlo, compreso il coperchio del tasto SOS, o per lo meno sulla mia sono così.
     
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  8. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Si sono illuminati, ho controllato :biggrin:
     
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  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    In caso di necessità, è sufficiente far scattare l'apertura della portiera, la plafoniera si accenderà
     
  10. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

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    Ormai mi ero fissato a cercare il pulsante..:biggrin:
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Oct 29, 2017
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    Auto a pedali
    Che, in caso di pioggia intensa, potrebbe anche essere meglio di aprire la porta :mrgreen:
     
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  12. MDJ

    MDJ

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    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    :haha
     
  13. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

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    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Allora ricapitolando mi sembra di aver capito così: chi ha il pack luci oltre alle luci di lettura ha tutti i pulsanti retroilluminati mentre chi non ha il pack luci si ritrova retroilluminato solo il tasto SOS..
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Direi corretto, seppur non possa confermare per quanto riguarda “senza pack luci “, ed aggiungo che sono retroilluminati anche quelli della plafoniera centrale posteriore.
     
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  15. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

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    May 11, 2018
    Vicopisano
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    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Continuo comunque a pensare che almeno il tasto per l’accensione della plafoniera doveva essere retroilluminato :rolleyes:
     
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  16. VR46

    VR46 Collaudatore

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    May 13, 2016
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    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Ho letto la tua recensione in maniera approfondita solo ora. Volevo chiedere a te e a tutti i "manualisti" come si trovano appunto con il cambio manuale.
    Come hai scritto anche tu, pure io ho impiegato parecchio tempo a trovare il giusto adattamento a questo cambio, sopratutto nel passaggio 1.ma/2.da, devo stare "attento" durante la cambiata ad accelerare nei tempi giusti, altrimenti la vettura tende a "sobbalzare". Tendo sempre a usare la modalità sport, perché in quella confort e eco pro questa cosa è molto più accentuata. Penso che la cosa sia dovuta all'assenza dei cavi Bowden, correggemi se dico una fesseria. Questo non vuol dire che non l'apprezzo, anzi, leva molto corta, innesti precisi, non si impunta praticamente mai....volevo capire se sono l'unico ad avvertire questa cosa o no. Detto questo, l'automatico, anche dopo averlo provato, non lo rimpiango affatto!
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Per quanto mi riguarda sono parecchio incompatibile con le frizioni BMW, e non capita solo a te quello che descrivi. Pensavo di essere stordito io, ma sulla e87 di mia moglie mi capita, sulla mia idem, sul Cooper S (Rnonmiricordomai, ma il volumetrico) mi capita pure. Devi “pensarci” quando cambi, di solito sussulta al salire delle marce. In molti però in passato, leggevo tempo addietro in una discussione, hanno fatto fuori la valvola CVD (clutch valve delay, se non ricordo male) che è un dispositivo fatto apposta per evitare consumi prematuri della frizione da parte di “incapaci” alla guida; così facendo il comparto frizione/cambiata pare migliori di brutto. Dovrebbe trovarsi sulla linea idraulica e c’é anche almeno un video sul tubo che indica come fare; io avevo proposto in conce di farlo ma mi dicevano che non capivano di cosa parlassi, abbiamo guardato anche uno spaccato ma non mi pare l’avessimo trovata, però ecco, non ci siamo impegnati più di tanto e ho poi mollato la presa.
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Oct 29, 2017
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    Auto a pedali
    Prima di tutto, devo dire che la mia confidenza con il Getrag della 120i è migliorato rispetto alla recensione, un po' per parte mia ma anche perchè il tutto si è ammorbidito con l'uso....sono addirittura riuscito a grattare per eccesso di confidenza...:bastoncul:

    Tornando ai sobbalzi, anche io lo noto soprattutto tra I e II (come te) e tra II e III (quando tiro le marce), in entrambe le situazioni riesco a compensare anticipando un pelo sul pedale del gas; differenze tra confort e sport non le ho notate, ma la sport non la uso quasi mai perchè richiede una sensibilità sul gas che il mio piede destro non ha

    Riguardo ai cavi bowden, posso dire che imho non c'entrano nulla, nella mia esperienza il cambio più sportivo che ho avuto (quello della 205 GTI) non li aveva e per farla sobbalzare bisognava impegnarsi; anche il cambio della Civic EK3 era senza bowden ed era preciso e fluido come pochi sebbene non veloce e con escursione un po' lunga

    Anche a me risulta che le nostre 1er non abbiano la CDV
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Allora non sarà lei la colpevole...resta il fatto che i sobbalzi ci sono sempre a meno che non ci si concentri, oppure si vada forte, in tal caso li noto meno.
     
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Oct 29, 2017
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    Auto a pedali
    Oggi, proprio dopo aver postato la mia risposta precedente, sono stato a zonzo per strade di campagna oppure di cintura urbana con poco traffico

    Intanto pensavo a 'sti benedetti sobbalzi, ebbene ho scoperto che se non si dà peso alla cambiata, a come si lascia la frizione e tutte 'ste fisime, allora automagicamente tutto diventa fluido e senza sobbalzi

    Secondo me, che si chiami cdv oppure altro, qualche diavoleria nella frizione c'è e serve a correggere la sbadataggine del guidatore medio e se il guidatore si sforza di fare il "precisino" con la frizione, allora il sistema si offende per essere stato reso inutile e fa sobbalzare l'auto

    Morale? Se si cambia alla "come viene", tutto funziona perfettamente e senza sobbalzare
     

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