BMW Serie 1 F20/F21 - 120i di DarkManu96 | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 120i di DarkManu96

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da darkmanu96, 6 Giugno 2022.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    chissà un m550d preparato!!!!!
     
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  2. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    990
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Ok ragazzi, per non inquinare troppo il thread https://www.bmwpassion.com/forum/threads/dischi-freno-per-impianto-msport.387678/ mi metto qui.
    Ho preso i dischi EBC baffati e puntati con accoppiata pastiglie yellowstuff (perché più conveniente). Poi però mi è stato detto da un ragazzo (anche se le stavo già guardando anche io) delle bluestuff. In sostanza delle pastiglie simili alle yellow ma più performanti specialmente lato pista, in quanto a detta di questo ragazzo rischio di scioglierle in pista, mentre tra uso stradale/sportivo e passi di montagna le yellow vanno benissimo.
    Partendo dal fatto che sono entrambe omologate per uso stradale sto cadendo in tentazione per capire se fare un passo extra possa avere senso, e quindi vendere le yellow e comprare le blue...

    Perché effettivamente vorrei provare ad andare in pista, più che altro a conti fatti sembrerebbe che le blue siano migliori in quanto:
    • non abbiano bisogno di chissà quale rodaggio (anche se mi sa mi toccherà fare un 1.000 km di rodaggio per i dischi)
    • sono pastigli sicuramente pensate più più per la pista ma vanno bene anche su strada
    • soffrono meno di fading (ovviamente)
    • e vabbè faranno sicuramente più rumore.
    Provo a pubblicarvi qualche info in più a riguardo. Fatemi sapere voi cosa ne pensate.
    [​IMG][​IMG]

     
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  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Se non devi andare in pista tutti i giorni, forse sono meglio le yellow.
    Anche perchè dal grafico la resistenza al fading è solo di poco superiore, a fronte di una rumorosità in proporzione più elevata.
    Ma comunque è come disquisire del sesso degli angeli...
     
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  4. ace75

    ace75 Aspirante Pilota

    27
    6
    9 Dicembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    118i F20
    Per quanto tu possa amare la pista, la stragrandissima maggioranza del tempo lo passerai per le strade, perciò io lascerei perdere. Poi non è che le yellow fanno schifo... anche se sentirai un po' di fading, ti puoi divertire lo stesso in pista. Mica devi fare le gare.
     
  5. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Che dischi sono? Da quello che ho visto EBC non ne fa di 340/345 a due pezzi.
    Delle Bluestuff ne ho parlato nel mio thread: sono un ibrido per strada e pista soft. Ci avevo anche pensato col prenderle, ma disponibili non ne ho trovate e poi visto che ormai sono in ballo ho preso le rp-1 che comunque sia vanno benissimo anche in strada (e per adesso non fanno rumore).
    Francamente le gialle, se hai deciso di fare pista, te le sconsiglio. Non dare retta a chi ti dice che non devi far le gare. Per esperienza, quando sei in pista, la macchina la scanni e di brutto. Le temperature salgono che è una meraviglia, vista anche la stazza della F20, non proprio un peso piuma. Rischi di bruciarle e rovinare i dischi. Pertanto ti consiglio le blu o superiore. Per il fading oltre alle pastiglie devi pensare ad un olio freni performante tipo Rbf
     
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  6. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    990
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Ci sono i dischi ebc da 340/345 e con mia grande sorpresa sono anche in due pezzi
     
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.497
    1.431
    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    118D Msport Lci2
    Bisognerebbe anche sapere il modello e tipologia di dischi che hai comprato poiché EBC generalmente li associa ad una determinata tipologia di pastiglie.
    Poi beh, a parte come già detto sarà di gran lunga il tempo che passerai su strada anziché in pista, e dipende molto anche da come ci vai in pista: se con il coltello fra i denti per 40 minuti di fila o più moderatamente non cercando la pole position e facendo raffreddare ogni pochi giri.
     
  8. ace75

    ace75 Aspirante Pilota

    27
    6
    9 Dicembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    118i F20
    Lascio a voi esperti.
     
  9. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    990
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Olio freni performante ce l'ho già, al momento ho dentro rbf 660 messo da poco, prima avevo un 700.
    upload_2025-1-22_16-53-5.png
    upload_2025-1-22_16-53-38.png
     
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    dalla foto sembrano piu degli zimmermann :mrgreen:

    io invece non ho trovato sul sito EBC dischi per serie F da 370x30, e comunque ebc fa quelli "neri " che son belli, questi troppo anonimi.

    PS ho visto ora sul sito Ebc e i dischi che vendono baffati e forati, color alluminio non sono come i tuoi, ma il baffo e curvato, ora non vorrei insistere ....(ma sono zimmermann)

    SGPhoto_2025_01_22 18_08_43.png
    SGPhoto_2025_01_22 18_14_22.png
     
  11. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    io devo cambiare le mie Ate ceramic su dischi da 370 e sono orientato su Ebc gialle
     
  12. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    990
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
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    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Sul colore ci sono rimasto male anche io. O meglio mi sarei aspettato di trovarli neri ecco.
    Per quanto riguarda il disegno penso sia a scopo illustrativo e che cambi a seconda del modello di auto anche. Infatti se cerco il codice dei dischi di quella serie su google immagini me ne escono anche altri come i miei: GD2064R. il Codice dovrebbe essere questo.
    Più che altro anche qui viene riportato lo stesso disegno (e il colore nero in realtà) https://www.schmiedmann.fr/en/product/2028256-new?product=GD2064R

    Ora che ho la pulce mi viene da andare a riaprire gli scatolini e controllare ahaha
     
  13. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    990
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
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    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
  14. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.075
    7.347
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Puoi sempre prendere una bomboletta vernice per alte temperature e farli neri
     
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  15. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    990
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Diciamo che l'importante è che siano ebc e non zimmermann ahahaha
     
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  16. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.497
    1.431
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Approvo. Poi facci sapere come ti trovi.
     
  17. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    75
    7
    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
    Reputazione:
    0
    125i f20
    Bella bestiolina, mi hai fatto venir voglia di ordinarmi le griglie nere anteriori :rolleyes:
     
  18. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    990
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Ahahaha grazie mille. Beh la versione shadow ha il suo perché. A partire dalle griglie fino ai fari davanti oscurati e posteriori bruniti.
     
  19. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    75
    7
    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
    Reputazione:
    0
    125i f20
    Eh sì, infatti sono un pò indeciso se cambiare la griglia o no, magari poi starebbe male essendo che i miei fari non sono oscurati :-k
     
  20. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    990
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Naah il nero sta bene su tutto. Io toglierei tutte le parti argentate. Poi non so il colore. Però avendo quei km valuterei prima un cambio olio allo zf prima di pensare alle griglie. Senti un centro ZF cosa ti consigliano ma di solito se non è mai stato fatto e sei a quei km ti faranno fare solo cambio olio senza dialisi.
     

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