BMW Serie 1 F20/F21 - 120i b48 (no opf) stage2 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 120i b48 (no opf) stage2

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 7 Dicembre 2019.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    azzarola se spinge, complimenti ;)
     
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  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    chissà se un 120d partendo da 190 cv riuscirebbe a fare similmente?
     
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2020
  3. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.987
    6.604
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    120d 140kw non cv
     
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    Da 190 A 300 cv? Dubito fortemente...
     
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  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
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    Giulia
    Un 120d è difficile, bisogna spenderci soldi e cambiare turbo, ma con un 125d B47 ci si riesce.
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si 140 kw....
    ma almeno a 230 cv dovrebbe arrivarci....!!!!!! certo poi cambiando qualcosa.........intercooler e turbina sarebbero obbligatoriamente i primi cambi da fare .... idealmente anche gli iniettori se sono diversi dal 125d
     
  7. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    2.0d B47 224cv gran motore!

    circa 300cv con Stage2 completo (preparazione spinta)

    F61313EE-428B-477F-8D27-079D26B2BFB4.jpeg
     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Ciao Gabo... e per il povero 120d 190 cv cosa c'è?
    spinta vuol dire cambiando cosa?
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    270.937.862
    non vorrei andare troppo fuori tema...

    B47 190cv full stock arriva a 225/230cv in buona affidabilità (circa 250cv in Stage2 con skat, filtro aria, intercooler e mappa)

    "spinta" significa al limite della affidabilità, su richiesta specifica del propietario
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    no no, chiudiamo la parentesi allora....il 120d è più rognoso...bisogerà aprire una discussione specifica per l'xdrive....
     
  11. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    30 Marzo 2019
    Roma
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    120d MSport shadow
    incredibile vedere un diesel spingere fino a quasi 5000 giri :eek:
     
  12. PlsFold

    PlsFold Kartista

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    4 Settembre 2019
    Ravenna
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    120i f20 lci
    Grande!!! Mi sembra tanta tanta roba, no?? Ora non so come andasse la tua prima, però come hanno già detto gli altri, a vedere questi video i 300cv si sentono eccome, va decisamente più veloce della mia (sei tu quello esperto col cronometro ahah, così a naso da tachimetro sembra impieghi 11,5sec max 12 da tachimetro nel 100/200, la mia se non erro sempre da tachimetro impiega quasi 3 sec in più, almeno almeno 2,5sec).
    Poi un'altra cosa che si nota subito è che oltre ai 200 continua a salire con una facilità impressionante, quando ti capita di fare un salto in autobahn potresti fare una prova uguale fino ai 250km/h (hai solo bisogno che non ci sia traffico perché imo farai relativamente presto ad arrivarci :D )

    Che dire? Finalmente so cosa voglio fare quando finirà la garanzia, è vero si che il vero step di potenza lo si ha con uno stage1, però anche dallo stage1 al 2 ne passa eh!!
     
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  13. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    11 Febbraio 2018
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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Se vengo in autobahn ti avverto, almeno facciamo un video confronto stage1 vs stage2
    :drinking::haha
     
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  14. PlsFold

    PlsFold Kartista

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    4 Settembre 2019
    Ravenna
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    120i f20 lci
    Non sai quanti litri di 100 ottani ci ho lasciato in autobahn ahahah
     
  15. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
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    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Dopo questo sono anche un esperto di montaggi video :mrgreen:

     
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  16. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    Roma
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    120i M Sport
    Eh ma allora non ti sta dietro più nessuno!!! Ne con la macchina, ne con i video!!
    Comunque porcaccia la miseria che differenza...la mia povera stock è un chiodo, la stage 1 (il tuo “stage 1” o è quello da 250 cv?) va che è una meraviglia, la stage 2 non ti vedo per niente!!
     
  17. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Lo stage1 è quello di @PlsFold
     
  18. PlsFold

    PlsFold Kartista

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    4 Settembre 2019
    Ravenna
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    120i f20 lci
    Ahaha ottima cosa, così rende di più! E tra l'altro ci si rende conto davvero quanto sia piantato da stock :D
    Sarebbe bello magari riuscissi a fare un video dello 0-200 (220/230 sarebbe ancora meglio), così penso sarebbe ancora più precisa la cosa. Dato che alla fine quando puoi sapere con esattezza quando far partire il tuo video? Perché se vuoi farlo partire esattamente quando lo stage1 è sui 100km/h imo lo hai messo un filo prima, però c'è da dire che 0-100 lo stage2 dovrebbe guadagnare anche li qualcosina, e purtroppo quel qualcosina non è quantificabile senza il video. Discorso un po' contorto, spero di essermi spiegato!
    Cmq anche la differenza tra stage1 e stage2 è parecchia, fossi in te sarei davvero super soddisfatto!
     
  19. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ti sei spiegato si, il problema è che non ho partenze da zero con la mia....ho usato il video che ho facendolo partire da 100 km/h qualche decimo prima del tuo simulando uno 0-100 un pelo più veloce.....a grandi linee ci dovremmo essere.
     
  20. PlsFold

    PlsFold Kartista

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    4 Settembre 2019
    Ravenna
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    1.172.778
    120i f20 lci
    Yup, però puoi sempre provvedere a farne uno nuovo :D
    O meglio ancora trovare un 100/200 di uno stock :P
    Cmq rimango dell'idea che la tua ha un'ulteriore spinta fino a limitatore (di velocità, non di giri), se vedi arriva a 230km/h senza mai esitare proprio, la mia già sopra ai 200 ha un calo che si nota ad occhio.
    Ovviamente è un calo rispetto alla tua, non mi sto lamentando delle prestazioni della mia, sia chiaro :D
    Il top sarebbe uno 0/250 ma anche 200-250, poi capisco che non è facile riuscire a fare un video del genere, però intanto ti ho messo la pulce nell'orecchio se mai dovesse capitarti l'occasione xD

    Direi che cmq i 45/50cv di differenza tra stage1 e stage2 si sentono eccome, io per come guido la macchina (quando mi si chiude la vena non la risparmio mai :D ) mi limiterei ad una roba un po' meno spinta per salvaguardare la turbina e non so quali altri componenti.. certo che sarà difficile ora però aspettare la fine della garanzia ora che ho visto quanto viaggia lo stage2 :D
     

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