BMW Serie 1 F20/F21 - 120i b48 (no opf) stage2 | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 120i b48 (no opf) stage2

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 7 Dicembre 2019.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Il vero step di miglioramento nell’impianto frenante lo si ha con pasticche Racing non omologate per uso stradale
     
  2. timis

    timis Direttore Corse

    2.096
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Beh si, non c’è paragone. Peró io uso l’auto tutti i giorni e in tutte le condizioni climatiche. Non me la sento di mettere pastiglie così spinte
     
    A D_Schumacher31 e rich20 piace questo messaggio.
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Certo ma , fischi a parte , sono valide anche freddo . Il bite della pasticca è impressionante. Così configurata , con tubi Goodridge ed rbf 660, la frenata è secca e potentissima al punto che anche a Supersport calde di deve stare attenti a non arrivare al bloccaggio. Tutta un’altra sensazione . Le pasticche che uso sono le Ferodo Racing DsUno
     
    A CarMons e timis piace questo messaggio.
  4. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Queste pasticche sono solo x impianti msport o mperformance o vanno bene anche su impianto base?
    Come stanno come fascia di prezzo, ed a parte il sentirli fischiare un pò di più hanno qualche altro punto critico, come durata ecc...
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Solo per impianto M almeno per il codice che ho acquistato io . Dovresti verificare sul catalogo . Prezzo da me pagato per le anteriori 187 euro. Come durata non so ancora quantificare . Ci ho fatto circa 5.000km di cui 6 giri al Nurburgring. Come difetti , escludendo i fischi , abbiamo:
    Un po’ più di polvere del normale
    Vanno adattati i sensori usura perché non sono previsti. Il mio meccanico ha smussato quelli originali ed ha utilizzato una colla ad alta temperatura
    Non si possono più usare i lamierini per cui si sente che sbattono un po’ dentro le pinze sullo sconnesso e si sentono gli “stock” quando fai manovra
     
    A D_Schumacher31 e timis piace questo messaggio.
  6. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Ti ringrazio per l'accurata descrizione :lilangel:
     
    A fetr piace questo elemento.
  7. timis

    timis Direttore Corse

    2.096
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Cosa curiosa : le DS Performance anteriori non hanno il lamierino, invece le posteriori si. Non so la motivazione.
    Comunque non escludo in futuro di provare qualcosa di più aggressivo, vedró come mi troveró con queste. I fischi per assurdo a me piacciono, purchè non siano esagerati :D
     
    A D_Schumacher31 e rich20 piace questo messaggio.
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sono esagerati :-) , specie ad impianto molto caldo . Quando è freddo è più uno strisciamento. Però l’auto sembra un’altra . Il pedale è secco nell’attacco e per me questo è un must .
     
    A D_Schumacher31, timis e danibt piace questo elemento.
  9. timis

    timis Direttore Corse

    2.096
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Usi l’auto tutti i giorni anche tu ?
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    No , in città non la uso perché qui a Perugia l’asfalto pare bombardato , però ci giro regolarmente. Come limite , sono i fischi fondamentalmente . Il resto non cambia. Temevo la prima frenata a freddo ed invece è ottima
     
  11. timis

    timis Direttore Corse

    2.096
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Buono a sapersi ;) grazie !
     
    A fetr piace questo elemento.
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Anche senza soffiatore stamattina ho aperto il cofano e dato un occhiata. Dal punto dove è posto lo sportellino chiuso, che si può toccare da dentro il cofano semplicemente allungando l'avambraccio sotto, è tutto libero e aperto. L'aria arriva libera (aprendo) pressappoco in direzione delle frecce rosse.
    AB55EF1B-A588-49D2-9668-908779E4BEBE_1_201_a.jpeg
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  13. Bad46

    Bad46 Aspirante Pilota

    12
    2
    6 Gennaio 2024
    Modena
    Reputazione:
    0
    BMW 220i f22
    Salve ragazzi approfitto del post per chiedere delle info a riguardo la logica di acquisizione BMW. Posseggo una 220i ore opf, quindi senza filtro antiparticolato.
    Ho acquistato un downpipe skat ma prima di portare a mappare l' auto volevo completare le modifiche quindi istallare filtro sportivo e creare uno scarico artigianale con centrale libero (non riesco a fare tutto insieme perche purtroppo su queste cose comanda la tasca) . Quello che mi chiedo è, essendo l' auto munita delle due sonde una a monte e una a valle del catalizzatore, se dovessi montare il downpipe skat avrei dei problemi di spia motore o roba simile?
     
  14. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    810
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    In teoria sì a prescindere dal fatto che sia skat o meno, perché la sonda a posteriori legge dei valori che non gli tornano. Ma se non erro dovrebbe limitarti la potenza, tipo l'avviso avaria gruppo motore proseguire con moderazione. Vediamo se risponde qualcun altro.
     
  15. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    483
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Certo.
    Ma anche se montavi un 200 celle, dopo pochi minuti spia avaria accesa e prestazioni limitate. Le sonde leggono valori alterati e segnala.
     
    A darkmanu96 piace questo elemento.
  16. Bad46

    Bad46 Aspirante Pilota

    12
    2
    6 Gennaio 2024
    Modena
    Reputazione:
    0
    BMW 220i f22
    Immaginavo. Sapreste dirmi come posso disattivarle (magari un programma di diagnostica)? E se è sufficiente disattivare quella a valle del catalizzatore e mantere l' altra attiva
     
  17. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    810
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Non so chi può fartelo, ma mappare per mappare mappi una volta sola. Non sto capendo, chi ti fa la mappa non può montarti il downpipe?
     
    A danibt piace questo elemento.
  18. Bad46

    Bad46 Aspirante Pilota

    12
    2
    6 Gennaio 2024
    Modena
    Reputazione:
    0
    BMW 220i f22
    Il downpipe lo monteró io e a partire da esso andrò a costruire la linea di scarico. Quindi vorrrei capire se posso installare tutto e portare successivamente a mappare o se sono "obbligato" a fare installare tutto al mappatore
     
  19. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    483
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Ti anticipo di procurarti il calendario perché li tiri giù tutti...non si sostituisce con estrema facilità, l'accessibilità è un po risicata, ma è fattibile.
    Puoi organizzarti con chi ti curerà l'elettronica, monti ed il giorno dopo la porti direttamente.
    Non puoi disabilitare la funzionalità delle sonde lamda con una diagnostica perché bisogna intervenire proprio sulla ECU e modificare.
    L'avaria ti limiterà solo parzialmente la marcia, se non devi andare lontano ...potresti
     
    A danibt e Bad46 piace questo messaggio.
  20. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Dai retta a @ValeSa e @darkmanu96 e vedi di fare tutto il lavoro di meccanica e elettronica contemporaneamente da chi è in grado di farlo. Magari sei in grado di fare la parte meccanica in casa e se il mappatore non è troppo distante andarci il giorno dopo ma comunque vedi di affidarti a qualcuno del mestiere.
     
    A ValeSa, alekar e darkmanu96 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina