BMW Serie 1 F20/F21 - 120i b48 (no opf) stage2 | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 120i b48 (no opf) stage2

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 7 Dicembre 2019.

  1. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ahahahahah.......no dai ce l’ho fatta a resistere ieri sera, nei prossimi giorni/settimane comunque lo faccio, ho deciso :mrgreen:
     
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  2. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Che chiave hai? Verifica sul sito che sia compatibile. Io ho la mhd nera, costa un po' di più ma ne vale la pena (flash velocissimi).
    Per il discorso licenza credo che vale per una sola auto (te la appiccicano al tuo telaio :D).
    La prima mappa in assoluto è un po' più lunga perchè xHp deve sbloccarti il software originale ma comunque parliamo di neanche 5 minuti. Ti consiglio di prendere un dongle wifi perchè permette di "fleshare" più velocemente. Un'altra cosa importante è la carica della batteria: ti consiglio di verificarne lo stato prima di procedere. Hai un caricatore? Io ho usato un banale caricabatterie preso da norauto (15a) che ho tenuto collegato durante il processo. Per i dettagli poi leggi il manuale è facile e intuitivo.
     
  3. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ho una chiave obd wifi che non è tra quelle nell’elenco del sito ma credo che funzioni tranquillamente, almeno mi funziona con tutte le app con cui l’ho provata. Il mantenitore di carica ce l’ho.
    Non mi manca nulla, sono pronto a fare danni. [-o<
     
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  4. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    2.063.473
    F21 118d LCI
    Spero possa esservi utile mappacambio.png
     
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  5. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
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    12 Agosto 2020
    Lazio
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    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Per sicurezza manda una mail al supporto e chiedi se la tua chiave è compatibile...non vorrei che sul più bello ti dà la sòla. Per la batteria: verifica la carica (Io uso bimmerlink); se la % è bassa, tienila in carica una notte e il mattino seguente fai tutto in sicurezza. Vedrai che una volta fatto tutto avrai una sensazione di appagamento (misto a onnipotenza=P=P=P) estremo \\:D/
    P.S. a me è stato molto utile questo video tutorial ;)
     
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  6. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
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    12 Agosto 2020
    Lazio
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    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Screenshot_20201005-194607_xHP Flashtool.jpg Screenshot_20201005-194618_xHP Flashtool.jpg Screenshot_20201005-194648_xHP Flashtool.jpg
    Buon divertimento ragazzi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Mail per chiedere se la mia chiave è compatibile spedita.....al 99,9% non lo sarà quindi altre 79€ :cry2
    Te hai questa?
    D41360BA-ADFF-4307-BE89-7C53878C5A3C.png
     
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  8. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
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    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Cosa sono questi strong blips?

    E8812A9C-69B0-496F-9D2D-744239D8FA6A.jpeg
     
  9. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

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    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Si ho questo! Preso anche dallo stesso sito (tedesco). E' il migliore e più veloce. Lo uso per xHp, bimmercode, bimmerlink e Mgflasher. Una bomba, vale tutti quei soldi. Il cavetto anche se costa di meno non si può vedere nel 2020 e poi è lento.
     
  10. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    In pratica hai un rev match più aggressivo, il colpetto di gas col punta tacco del manuale per interderci. Diciamo che emula il comportamento del dtc. Puoi regolarteli a tuo piacimento comunque. Attenzione però! La scalata 3-2 conviene mantere il valore originale (se non più basso) perchè il blip più forte sballotta l'auto in avanti ed è molto antipatico.
    Questo è un problema soprattutto dell'originale. Non so se hai/avete notato nello zf stock se scali per esempio terza-seconda a volte il freno motore è come se si sgancia e la macchina è come se si sfrena per un po'
     
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  11. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Grazie, gentilissimo ;)
     
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  12. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    ma c'è l'opzione per partire sempre in seconda o sbaglio? :-k
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ha mille regolazioni, che robetta spettacolare

    avessi un'automatica sarebbe il primo UP
     
  14. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Flashxhp fatto \\:D/
    Procedura semplice e veloce.
    Buonissime le prime impressioni generali, ora devo capire bene tutti i vari parametri modificabili ma già lo stage3 di default è tanta roba.
    P.s. Ora la cambiata in Sport+ è imbarazzante da quanto è veloce :shocked!::bazk::bazk:
     
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  15. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    2.063.473
    F21 118d LCI
    Hai dovuto comprare l'attacco obd apposito?
    Aspettiamo un video del confronto adesso ahahha
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    fa paura, diventa un doppia frizione !!!
     
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  17. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
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    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Si, quello che avevo io hanno detto che non andava bene, ma era facilmente preventivabile.
    Mi sarei sorpreso se mi avessero risposto che andava bene.
    Il video magari lo faccio, non proprio di confronto perchè di rimettere la mappa stock non ne ho voglia ma per vedere come si comporta ora si.
     
  18. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Effettivamente se l’avessi provato l’avrei flashato molto prima....sembra anche molto più fluido come funzionamento. L’ho mappato ieri e oggi dopo qualche chilometro di assestamento è ulteriormente migliorato.
     
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  19. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Tanto qualche video vecchio ce l’hai, quindi basta girarne uno nuovo.

    Ah, dimenticavo, per colpa vostra ho cominciato a fare molta attenzione nel percepire il tempo di cambiata...ebbene in comfort e cambio in D, si sente che non è così veloce, in M non lo trovo così lento...sarà pure che devo concentrarmi su altro!
     
  20. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    No no infatti, è per questo motivo che dopo flashato ti stupisce, è velocissimo anche da stock ma dopo è da strabuzzare gli occhi
     

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