BMW Serie 1 F20/F21 - 120i b48 eseguita mappatura biesse | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 120i b48 eseguita mappatura biesse

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nec videar, 11 Gennaio 2019.

  1. gmrz

    gmrz Kartista

    130
    5
    17 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    611.899
    120i F20
    Leggevo che l'Urus ne ha 10 di pompanti (quindi 5 pistoncini), mi pare sulla posteriore...
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.663
    2.418
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.109.505
    Auto a pedali
    :shocked!:

    Chissà che pastiglioni enormi... :gulp
     
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.231
    13.398
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Si deve sempre specificare se si parla di impianto o pinze ... la pinza a 4 pistoncini ha 4 pistoncini o pompanti.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.663
    2.418
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.109.505
    Auto a pedali
    A me risulta "doppio pistoncino" => 4 pompanti, il resto consegue

    Poi, è vero che in rete si trova di tutto, chi la dice come me e chi no
     
  5. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.371
    2.476
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Dipende da come si interpreta 4 pistoncini 2 per lato pinza
     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2024
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.729
    5.659
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Solitamente si parla di pinza 4 pompanti e sono 2 pompanti per lato di pinza.

    La dimensione dei pompanti diventa via via più piccola man mano che aumenta il numero di pompanti ma serve per avere una pressione più equilibrata sulla superficie.
     
    A rich20, ilGuru77 e rsturial piace questo elemento.
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.388
    1.389
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    A parte quello realizzato da quell'utente che ha messo il motore di un 330 o 430 (non ricordo esattamente) al posto del 120 scoppiato.

    A 290 cv sei parecchio a rischio se ti piace usare il piede destro. Resta a 240 e stai sereno.
    Per i pistoni del 125 non cambia solo rdc e forma ma anche la consistenza. Ci sarà sicuramente una percentuale di rame (per la dispersione del calore) e di cromo (per una maggior resistenza) superiore a quelli del 120. Ergo non reggeranno mai quello che possono sopportare gli altri.



    Stando in agguato sulle offerte ed evitando rete ufficiale BMW forse ci si può fare nei 2500. Sono comunque tanti soldi.
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2024
    A espi one piace questo elemento.

Condividi questa Pagina