BMW Serie 1 F20/F21 - 120i b48 eseguita mappatura biesse | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 120i b48 eseguita mappatura biesse

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nec videar, 11 Gennaio 2019.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    è da 25 anni che lo dico a ma stesso dai tempi dello scooter ](*,)
     
    A espi one, nec videar, Roberto.C e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Come mai eibach? Beh ci dirai poi le tue impressioni!
     
  3. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.877
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Non lo so....espione mi ha detto che sulla sua 230i ha messo quelle...se hai altri suggerimenti son tutto orecchie
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Io ho le H&R, la anteriore come diametro è uguale per entrambi i marchi, mentre la posteriore H&R è più grande e presumo più rigida dunque, non essendo comunque estrema. Ero anche io indeciso tra le due (avevo paura fosse troppo, e non è così), ma sono contento di aver preso queste!
     
    A nec videar piace questo elemento.
  5. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.877
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Lavoraccio montarle giusto?...il meccanico dovrà smontare mezza macchina...le sto guardando su internet https://www.tunershop.it/barre-stab...-f22-f23-3er-f30-f31-f34-4er-f32-f33-f36.html
    sono queste?
    135 e140i a parte le altre hanno codici differenti….quali sono quelle giuste?
    https://www.tunershop.it/sospensioni/barre-stabilizzatrici/barre-stabilizzatrici-h-r.html
    grazie

    Cmq in caso sarei più orientato sulle eibach di diametro inferiore al posteriore….non vorrei che l'auto diventasse troppo nervosa, molle e ammortizzatori lascio l'adattivo originale, esteticamente non mi interessa abbassarla, ormai non ci faccio più caso e anche perché toccherei ovunque sulle strade che percorro…..mi interessa smorzare un po' il rollio e penso che le eibach siano un giusto compromesso fra le originali e le HR…..o sbaglio?....non vado in pista e non sono un pirata della strada, le eibach forse fanno al caso mio
    https://www.tunershop.it/barre-stab...-20-031-02-11-per-bmw-1-3-2-er-3-er-4-er.html
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2019
  6. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Nec se cadi nel vortice de @ilGuru77 nn ne uscirai più ...
     
    A nec videar, Barbaro86 e Roberto.C piace questo elemento.
  7. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Quindi come vanno i consumi di questa macchina con la mappa?
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ovviamente più è grosso il diametro più è rigida.
    Anche io avevo l'opzione HR o Eibach, consigliatami da Guru, ma FedeRacing che mi ha fatto il lavoro mi ha suggerito le Eibach per il mio uso stradale non estremo.
    Diverso è per Guru, che infatti monta HR perchè, come tutti sappiamo, lui, oltre ad essere avvezzo a bruciare pneumatici in pista, ha anche un'incudine al posto del piede destro...

    piede di ferro 1.jpg
    Il piede di Guru
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2019
    A Nethan, actarus8170, nec videar e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Si, un lavoraccio montarle, dietro praticamente devi tirare giù il ponte, ma ne vale la pena. Per i codici ti posso solo aiutare con H&R, gli altri non li so.
    In ogni caso non è nervosa la mia con in più le molle, la campanatura anteriore e 430 Nm...non penso lo sarebbe la tua. In ogni caso metti pure le eibach che sono curioso dei riscontri!
    Ah ah ah il vortice che si crea quando tiri lo sciacquone :haha
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Ahahahahahahahha mi sto pisciando dal ridere muhahahahah
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Le gomme di Guru...

    pneumatici guru.jpg
     
    A Barbaro86, Serendipity, ilGuru77 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.877
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Facendo 12 km al giorno non posso ancora esprimermi ma ho notato che guidando tranquillo come mi tocca fare visto l'esigua percorrenza che nemmeno mi manda la temperatura dell'olio a regime il cb mi segna uno-due km/l in più. Ora non vi mettete a ridere perché sembra un controsenso dopo aver mappato ma guidando in eco ora é molto più piacevole, non vi é più quella sensazione di motore frenato, si viaggia disinvolti, diciamo che ora la eco-pro é diventata la comfort di prima...….sabato sono in autostrada e vedremo la differenza di consumi ai 130 km/h anche se sarà molto difficile mantenere quella media anche perché se non le tiro il collo ogni tanto l'orangina si incazza e mi parte da sola fra le braccia di @ilGuru77 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Barbaro86, ilGuru77 e espi one piace questo elemento.
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Ma con che gentaglia ho a che fare io?:haha
     
    A espi one, nec videar e Barbaro86 piace questo elemento.
  14. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Guarda, ti dirò che da cultore dell'understatement (ho fatto eliminare anche la dicitura 125d) l'ho presa volutamente bianca, ma ti confesso che hai tutta la mia stima, il colore che hai scelto è di gran stile e coraggio, soprattutto conoscendo bene Verona e chi la vive. Complimenti e chapeau!
     
    A nec videar e Barbaro86 piace questo messaggio.
  15. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Quindi questo motore è molto disponibile con la sola mappatura a differenza del vecchio n20. Secondo voi con aspirazione, scarico completo di skat, Ic maggiorato si raggiungono i 300 cv?
     
  16. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.877
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Ti diró che essendo anch'io uno che vola basso avevo qualche timore di sentirmi troppo osservacon questo colorePensa che l'estate scorsa sono sceso in Abruzzo e Molise girando contrade sperdute sugli Appennini dove girano con la fiat uno….pensa alla faccia dei signori anziani che mi vedevano passare….fatto questo le cittá del nord non fanno più paura
    Con mappatura sicuramente....la 230i con sola mappa supera i 300cv
     
  17. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    891AAAE1-5122-45DB-B540-722F3915D15E.jpeg
     
  18. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Non vorrei che m’avessi frainteso, il mio riferimento a chi vive a Verona non era relativo alla malavita...;))...piuttosto ad una borghesia piuttosto snob... :)
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  19. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Restando sul b48 il motore della 125i da 218cv è uguale al 120i da 184cv oppure cambiano anche completamenti meccanici?
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Sono quasi sicuro che cambino componenti meccanici, solo data la mia memoria non ricordo quali...quasi sicuramente qualcosa a livello di pistoni e/o rapporto di compressione @Gabo potrebbe saperlo, e sicuramente @AR147 lo sa.
     

Condividi questa Pagina