BMW Serie 1 F20/F21 - 120i b48 eseguita mappatura biesse | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 120i b48 eseguita mappatura biesse

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nec videar, 11 Gennaio 2019.

  1. fabrizio1993

    fabrizio1993 Kartista

    82
    17
    27 Agosto 2019
    ASTI
    Reputazione:
    0
    x2 20i Xdrive MSport
    se vai tranquillo... arrivi anche a 11/12
     
  2. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Io con il 120i mappato di media avevo gli stessi consumi da originale.
     
    A Roby1976 piace questo elemento.
  3. Roby1976

    Roby1976 Secondo Pilota

    513
    74
    15 Ottobre 2016
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw 316 d touring
    Ricordo una prova di un 430i,258cv,dove la media era di 13,7km/L reali,distante dai 17,5 dichiarati,ma molto buono comunque come consumo,direi quasi da utilitaria.Ok che la 5 touring pesa di piú,ma speravo che con i 184 cv stock,di consumare almeno uguale.
     
  4. Roby1976

    Roby1976 Secondo Pilota

    513
    74
    15 Ottobre 2016
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw 316 d touring
    Mappato a quanti cv?
     
  5. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Poco più di 250.....semplice Stage1....Aumentando la coppia a oltre 400nm scalavo meno per riprendere velocità.... Era diventata un erogazione da diesel e si viaggiava sul velluto.... Poi quando ti prendono i 2 min i consumi meglio non guardarli
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Per fare 13,7 km/lt con un 30i, ci devi andare fisso a velocità codice costante, e non accelerare mai...
    :haha
     
  7. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    274
    151
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.507.670
    EX430I
    E' la prova 430i G22 di AlVolante Espi..va bene facciamoci un po' di tara ma anche incrociando altre prove su Internet etc vengono fuori consumi eccellenti per i motori aggiornati montati su CLAR. Nonostante il peso maggiore, anzi direi che sono dei macigni, bevono meno rispetto alle ns SerieF...oserei dire che fanno spavento da quanto bevano poco in economy run. Ci sono dei tizi sul tubo che rilevano l'M4 AT8 Xdrive @13,5/lt alla loro velocità autostradale di 75miglia, sui 120km/h. Non so..
     
  8. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.811
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Scusate il mio modesto parere ma è inutile farsi queste vetture e poi preoccuparsi dei consumi. Per il 230i stiamo parlando di 250 CV da stock poi se si decidesse di mappare con stage1 di circa 300 e che volete che non consumino poi se sono 13 o 12 km/L che differenza c'è. @Davz1 quelle che troviamo su riviste specializzate lasciano il tempo che trovano e come la storia della classi inquinanti che abbiamo visto quanti impicci sono stati fatti per ottenerli
     
    A espi one piace questo elemento.
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Tanto per dare un riferimento, io ho un 430i cabrio mappato per uso solo 100 ottani con 305cv ( secondo Biesse). In un lungo viaggio come dal Nurburgring a Perugia i consumi sono attorno ai 12.5 con un litro . Questo andando per la maggior parte del percorso a 140-150 con qualche puntata a 260-270
     
    A Roby1976 piace questo elemento.
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    qualcosa mi dice che, durante il viaggio, i consumi maggiori li hai avuti in Germania!!!! :-F:-F
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    E si :-)
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    come non capirti!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    d'altra parte come non schiacciare il pedale destro avendo possibilità?? :-F:-F
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Comunque ho notato che , velocità a parte, una grandissima differenza la fa come si utilizza il gas in ripresa. Se si è progressivi ci sono nette differenze rispetto al riaprire gas nettamente
     
    A espi one piace questo elemento.
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Poi io avendo il manuale in autostrada consumo di più rispetto a chi ha l’automatico. A 130 sto a quasi 2800 giri in sesta
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.321
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Il bello di andare dritti! :twisted:
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e non solo dritti!!!!!!
    il bello di qualche autobahn è che non c'è limite di velocità anche in molti tratti con cure anche tipo Cisa!
    ma forse molti manco lo sanno e ovviamente non ci passeranno mai!!!!
    è luogo comune quello che le autobahn siano tutte dritte; ecco, non tutte!!!
    In Baviera tanto per citarne una accessibile dal Nord Italia c'è una "Raser-Autobahn", l'autostrada dei guidatori folli. Per 67 chilometri, lungo il tratto da Monaco a Garmisch, verso la Svizzera, potete emulare i campioni della Formula 1. La zona, intorno ai laghi a sud della capitale bavarese, vanta anche la più alta concentrazione di milionari della Germania e di conseguenza, di automobilisti che si possono mettere al volante di Porsche, Ferrari, Lamborghini, Pagani, Mclaren e così via
    L'autostrada è perfetta ma con curve continue (anche strette), il che aumenta lo "Spass", il divertimento degli emuli di Hamilton.Una Porsche arriva ai 320, garantisce la casa, e loro vogliono controllare se è vero. Inoltre, sulla "Raser-Autobahn" non si incontrano autotreni.
     
    Ultima modifica: 11 Luglio 2022
  17. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    con il 120i mappato facevo i 12/13 di media....con la A6 3.0 tdi quattro da 1900 e passa chili sempre i 12/13...con la Cupra Ateca da 300cv di adesso con un peso di circa 1600kg a stento i 10 km/l...i 12 li ho fatti ieri mettendola in Eco per provare ma se non posso godermi l'Akrapovic non ha senso.
     
    A espi one piace questo elemento.
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Infatti è in accelerazione il buco nero, basta vedere come scende l'indicatore del consumo quando spingi.
    Se riesci ad andare a velocità costante invece i consumi sono effettivamente molto buoni.
    Però se uno ha una macchina da 250 cv e passa, come fai ad andarci sempre piano?
    Se devi guidare sempre in eco o a risparmio-control, allora non vale la pena di comprare un 30i con i relativi costi e tasse, basta un 20i.
    Con la Mini di mia moglie che ha 3 cilindri e 116 cv si viaggia che è una bellezza, molto fluida e piacevole.
     
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    È proprio così, le loro modalità di test spesso non corrispondono all'uso quotidiano che poi ne fa l'utente.
    E questo nel migliore dei casi...
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sicuramente, io poi ci faccio 8.000 km l’anno, quindi per me i consumi sono l’ultimo dei problemi. Però per chi la usa quotidianamente, e magari fosse attento a questo tema mentre va al lavoro , un buon suggerimento potrebbe essere quello di gestire con attenzione il pedale in ripresa. In fin dei conti nel percorso ripetitivo casa-lavoro la voglia di divertirsi viene meno ….
     

Condividi questa Pagina