BMW Serie 1 F20/F21 - 120i b48 eseguita mappatura biesse | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 120i b48 eseguita mappatura biesse

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nec videar, 11 Gennaio 2019.

  1. zorro75

    zorro75 Kartista

    196
    70
    4 Marzo 2018
    Cavaglià
    Reputazione:
    152.388
    F40 120d xdrive
    tutto molto bello se non fosse che le macchine mappate non potrebbero circolare su strada ma solo in circuiti privati, molti preparatori te lo mettono anche per iscritto, fermo restando che sul libretto c'è il tuo nome e non il loro. In caso d'incidente, un perito zelante potrebbe chiedere verifiche al banco e rischi la rivalsa, senza contare che la polizia postale legge questi forum e sbandierare a quattro venti io mappo di qua, io mappo di la non è una buona idea, detto questo ognuno è libero di fare come vuole assumendosi i propri rischi.
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  2. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Solitamente non metto becco per fomentare questo genere di discussioni, ma siccome ogni volta che qualcuno scrive che rimappa ci sono un sacco di persone che tirano in ballo questo discorso ci tengo anche io due cose...
    Non sono un fan delle mappature per varie ragioni, ma non vedo il senso di rimarcare ogni volta sempre le stesse cose. Le persone che lo fanno sanno a cosa vanno incontro tanto più che molti preparatori fanno firmare o rilasciano documenti in merito alla possibilità di utilizzare questi mezzi solo in luoghi privati.
    Pertanto non vedo l'utilità ogni singola volta di rimarcare il discorso evasione, illegalità, assicurazione ecc.
    Poi ovviamente questo è il mio pensiero è a molti non gliene fregherà niente, ma sono stanco ogni volta di leggere sempre le stesse cose...
     
    A Cartis 66, Alessandro41, Barbaro86 e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  3. zorro75

    zorro75 Kartista

    196
    70
    4 Marzo 2018
    Cavaglià
    Reputazione:
    152.388
    F40 120d xdrive
    hai perfettamente ragione ma siccome è un forum mi sembra giusto ricordare i pro e i contro che ci sono in tutte le cose, l'evasione è l'ultimo dei problemi, tanto difficilmente quei 100euro in più di bollo verrebbero usati dal governo per buoni fini, in caso d'incidenti con feriti con lesioni permanenti o peggio dei morti si rischia davvero grosso, sappiamo benissimo che le assicurazioni pur di non pagare si attaccano a tutto, lo dico perchè conosco persone che si sono rovinate la vita per una leggerezza, tutto qui.
     
  4. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Si si sicuramente, forse sono stato un po' brusco nel post precedente, solamente che anche in un'altra discussione sempre qua, quando un utente ha detto che rimappava molti utenti hanno fatto commenti del genere.
    Sono d'accordo che si rischia di rovinarsi la vita (e questo è uno dei motivi per cui non mappo), e ci sta anche ricordarlo a chi lo fa.
    Quello che intendevo è che se uno chiede cosa si rischia è giustissimo elencare tutti questi problemi, ma se uno ha già mappato e ha già valutato ciò a mio avviso sembra superfluo. ;)
     
    A Barbaro86, Alessio75 e ilGuru77 piace questo elemento.
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Infatti io ammiro il coraggio più che altro di spendere 40 mila euro di auto e dopo pochi km rimapparla , ho letto 270 cv dai 184 cv iniziali ( poi bisogna vedere se reali...) ...fior di ingegneri hanno progettato motori telai freni ecc per un auto di 190 cv e poi la si porta così all estremo ( anzi si legge che si può fare di più ) , io nn mi sentirei sicuro insomma, al di là del giustissimo aspetto assicurativo - codice della strada il cui verbale per una modifica del genere costa 431 e ritiro carta di circolazione
     
    A actarus8170 piace questo elemento.
  6. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Avevi iniziato benino poi sei rifinito un’altra volta nel solito modo.....lista di eventi nefasti anti rimappature. Siete fantastici :mrgreen:
     
    A Barbaro86, Roberto.C e frenky120d piace questo elemento.
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    270/275cv reali con scarico, filtro e benzina 100 ottani

    verificabili dai display sportivi BMW (molto precisi) o banco a propria scelta

    l'incremento è così elevato poichè la 120i B48 è un progetto volutamente depotenziato con tutti i componenti meccanici sovradimensionati per 184cv

    432E1640-893B-433A-A070-E329FBFC8111.jpeg
     
    A Alessio75, nldp, nec videar e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Chiedo qui visto che già sono state già messe al banco qualche 120i, potreste confermare che quella con cambio manuale ha 290 nm di coppia mentre quella con l’automatico 270?
     
  9. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Sí ti confermo che la manuale ha 290 nm probabilmente per recuperare il gap con l'automatico...
     
  10. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Concordo sulla questione codice della strada e conseguenze varie ed eventuali, molto meno sulla questione telaistica. Le F20 sono pressoché identiche in tutte le motorizzazioni, 140i a parte che ha sospensioni differenti... se il telaio di una 125d regge tutta quella coppia e velocitá lo fará anche con una 120i pepata e oltretutto con freni maggiorati msport. Poi sono pressoché sicuro di non aver nessun tipo di problema con il motore B48 considerato che puó arrivare di serie a piú di 250cv. Detto questo é ovvio che ci vuole anche il buon senso del guidatore a non tirarle il collo quando non si dovrebbe. Soggettivamente parlando per me la mappa vale anche solo per la maggior fluiditá che ha ottenuto l'auto a bassi regimi, ovvero nella maggior parte delle situazioni di utilizzo...ora a differenza di prima sale tranquilla senza sforzi e spreco di carburante e il computer di bordo sembrerebbe proprio confutarlo.
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  11. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Ragazzi vi chiedo un consiglio….avrei trovato su internet il filtro aria AFE Power 31-10270 Magnum FLOW Pro DRY S a 105 euro spedito dagli Stati Uniti. Cosa ne dite, non mi interessa che mi dia qualche cavallo in più ma se potesse giovare in qualche modo al motore lo prenderei senza pensarci due volte….da qualche beneficio o cambia poco?
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2019
  12. cLLii

    cLLii Collaudatore

    302
    67
    2 Luglio 2018
    Bisceglie
    Reputazione:
    94.929
    Bmw 1er
    Io ho. Il k&n che dicono sia molto valido
     
  13. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    se non sbaglio il tuo é oliato….l'AFE sarebbe a secco
     
    A cLLii piace questo elemento.
  14. cLLii

    cLLii Collaudatore

    302
    67
    2 Luglio 2018
    Bisceglie
    Reputazione:
    94.929
    Bmw 1er
    Capito
     
  15. davidone720

    davidone720 Kartista

    130
    50
    8 Marzo 2016
    Reputazione:
    87.109
    BMW 125 i msport
    Io ho messo BMC speso 60€
     
  16. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    a secco o oliato?....ho visto sul sito che é oliato.
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    in un contesto di preparazione è un contorno che puó dare maggiore prontezza linearità al motore

    inoltre non lo cambi mai poiché è facilmente lavabile anche con un semplice detergente universale
     
    A Alessio75 e nec videar piace questo messaggio.
  18. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Preso!!….tanto ormai fatto 30 con lo scarico, 31 con la mappa facciamo 32 con il filtro :mrgreen:….prossima scimmia giá presente sono le barre antirollio della eibach….poi basta promesso. :mrgreen:
     
    A espi one, kekkosan, Roberto.C e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  19. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ora ti manca solo l’assetto :biggrin:
    A quel punto sarei disposto anche a fare a cambio con una macchina arancione :mrgreen:
    :haha
     
    A nec videar e frenky120d piace questo messaggio.
  20. davidone720

    davidone720 Kartista

    130
    50
    8 Marzo 2016
    Reputazione:
    87.109
    BMW 125 i msport
    Oliato, su altre auto e moto ho sempre avuto K&N anche oliato, ci va un attimo lo lavo la sera e il mattino lo rimonto
     

Condividi questa Pagina