BMW Serie 1 F20/F21 - 120i b48 eseguita mappatura biesse | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 120i b48 eseguita mappatura biesse

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nec videar, 11 Gennaio 2019.

  1. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ho verificato sul catalogo HJS e non fanno donwpipe per B48
    peccato avresti potuto risparmiare parecchio rispetto Supersprint
    come fece @Gio72 con la sua ex 435i N55
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.626
    5.724
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Io ho una linea di scarico di 80 cm, a non più di un metro di distanza dal naso(ne). Uso solo 100 ottani. Non ho portiere, né capote.
    Che gli abiti siano intrisi di odore di benzina non lo posso negare, ma "puzza da morire" lo assocerei più alla seduta del giorno dopo il Burger King :mrgreen:
     
    A ilGuru77 e Gabo piace questo messaggio.
  4. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    E te pareva?! :cry2
    Altri 200celle a prezzi meno esosi del Supersprint pensi si possano trovare?
    Ma la puzza dello skat è fastidiosa in tutte le situazioni, da quando accendi a quando spengi? D’estate a finestrini aperti ti auto appesti? Scusa le domande stupide ma faccio per capire il livello.
    Grazie gabo della pazienza ;)
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    su B48 nello specifico lo skat puzza molto sia quando ti fermi arrivano ondate in abitacolo tramite bocchette aerazione oppure finestrini aperti, ma specialmente al minimo da ferma se non c'è vento che spazza via l'odore è davvero intenso e pungente

    anche sulle M4 il full skat è insostenibile come provato da amici di @Gio72
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    stavo controllando anche Wagner Tuning che fa prodotti a dir poco favolosi ma non è presente nulla a catalogo per B48
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2019
  8. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    @Alessio75 vedi messaggio sopra che ho appena modificato
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sembra molto ben realizzato, come tutti i Milltek

    un marchio che personalmente adoro, riescono a far suonare bene persino i diesel

    conosco il brand da circa 20 anni, dal mondo Subaru in cui spopola tra gli appassionati
    [​IMG]
     
  10. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ottimo, rispetto al Supersprint è un bel risparmio, ma eventualmente officine in toscana per fare come hai fatto te con il tuo esistono?
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    dovresti sentire Brain Kat se hanno officine autorizzate, ad ogni modo qualunque meccanico può contattarli e spedire il pezzo

    forse intendi invece eseguire il lavoro come Brain Kat cioè trovare una officina o azienda che te lo faccia in giornata?

    credo sia dura trovarla perchè non è un lavoro cosi semplice e per questo Brain Kat ha depositato un apposito brevetto
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    qualità Milltek :cool:
    [​IMG]
     
  13. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Si si intendevo proprio quello, anche spostandomi dalla mia zona nel caso, l’importante a quel punto sarebbe riuscire a fare tutto in giornata e non pareggiare il prezzo con il costo dello spostamento altrimenti non avrebbe senso.
     
  14. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    846
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    21.837.867
    f20 lci2
    Domanda extra... ma visto i possibili problemi di puzza, quali sono i vantaggi di un 200celle o similari (no full skat)...
    teoricamente con un 200celle omologato non si dovrebbero neanche avere problemi e rientrare nelle norme, giusto?
     
  15. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.135
    2.165
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    @Alessio75 posso chiederti come mai vuoi mettere le mani solo sul Downpipe e lasciare terminale originale con relativo tubo sottodimensionato per tutta la ulteriore cavalleria che andresti a guadagnare?...….se non vuoi un centrale da almeno 80mm almeno metticelo un bel mperformance dietro al culetto...suvvia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    fossi nel tuo dubbio andrei da Brain nella loro officina convenzionata a pochi km distante (Moino Gianfranco, Via Marco Fanno, 5A, 31030 Casier TV)

    fai 6h di auto e spendi un centello di trasferta ma almeno fai tutto in giornata

    parli con Marco il titolare Brain e cerchi un accordo favorevole sul prezzo e allestimento celle-impregnazione

    spendi quasi metà del HJS e hai comunque un buon risultato, ovviamente l'HJS è inarrivabile in qualità e durata, se puoi investire prendi sicuramente quello
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    un kat sportivo 200/300 celle limita l'odore e le emissioni ma da freddo fa più fatica di un 600celle o similari, ad ogni modo l'HJS lo danno valido e omologato EU 5-6 quindi lavora bene e rientra nei limiti di scarico
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Mi sembra molto pertinente come osservazione.
    Il B48 20i ha una linea di scarico da 65 mm, nella quale tutta quella cavalleria soffre forse un pochino.
    E' anche vero che il primo tappo è il cat, ma anche una linea da 75/80 mm, come quella dei 30i, non farebbe male...
     
  19. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ero andato con l’intenzione di fare tutto ma quando per un 200 celle Supersprint sono venuti fuori più di 2000€ mi si sono accorciate le braccine :mrgreen:
    Intanto sistemo il downpipe poi vediamo la scimmia cosa dice. :biggrin:
     
  20. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ho girato al mio meccanico il link Milltek che mi hai dato per capire bene se è per b48 oppure no, se va bene preferisco prendere quello, nel caso non lo fosse prenderei in seria considerazione l’opzione Brain.
    Con il prezzo del Supersprint ci posso stare una settimana a Treviso :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina