che discorsi.... ma è sempre la stessa storia qua dentro... uno dice "bello il 2.0" e subito "prova il 3.0!"... uno dice "bello il 3.0!" e allora si sente rispondere "beh, prova l'M"...
Anche a me intriga molto sto "motorino", 170Cv cominciano ad essere una discreta cavalleria. Certo che poi siam sempre lì, il 2.0d "a idea" sembra molto più emozionante, e con consumi per forza di cose migliori. Forse dovevano pomparlo un pò di più.......
A parte gli scherzi del "prova il 130i", imho sincerament sincerament 120d+mappa è un'altro andare... Ora nn so che differenze ci siano dal 320ci 2.2 170cv, ma penso che a tiro siamo li... E non è sto gran che...
come mai non faccio fatica a crederci? :wink: p.s. io non sono di parte, sono di stra-parte, ma secondo me sulla 3p si rischia di scendere entusiasti anche da una 116i
ok ma per un momento possiamo non parlare di rimappe che sembrerà strano ma c'è chi non le fa (io) :wink:
Primo, azzo c'entra un 2.0d nuovo, rimappato con un 2.0 6cilindri benza che montavano parecchi anni fa? E poi che c'entra la rimappa? I diesel si posono rimappare e si ottengono incrementi di prestazioni con poca spesa, ok, un punto a favore del diesel, ma per favore smettiamola di parlare dei diesel come se fossero rimappati a priori Detto questo, un 4 cilindri diesel e un 6 cilindri benza? 6 cilindri benza tutta la vita, anche se va meno, ma questo è un gusto personale, devo ancora trovare un 4 cilindri che mi piaccia più di un 6 in linea
in ogni caso il 2.0d 177cv lo preferirei... va di + e consuma meno (0-100 7.5 vs 7.7, misto 4,9/100km vs 6,4/100km) poi metti che un giorno prendi na botta in testa e diventi come me (nn te lo auguro) rimappi e voli
Sai com'è, io ci metto anche un pò di romanticismo, e se pensi che quando avevo poco più di 10 anni stavo a bocca aperta a guardare i 6 cilindri che scendevano uno a uno belli in fila in una famosa pubblicità BMW di quel periodo, capisci che il primo amore......