BMW Serie 1 F20/F21 - 120i 254 cv | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 120i 254 cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nec videar, 31 Agosto 2018.

1. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    E tutto il resto é NOIA...
    =D>=D>=D>

2. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Io sono un campagnolo inurbato (cit.), non arrivo a comprendere questa filosofia.
    Per me il discorso è molto semplice: accelerazione e velocità sono sinonimo di emozione.
    Mappo per averne di più.

L'auto sarà complessivamente più prestante? No, ma chissenefrega.
    Godrò meno degli incrementi delle sopra se non sono Loeb al volante? No, ma chissenefrega.
    Guadagnerò secondi nel tragitto casa-lavoro?
    No, ma chissenefrega.

A Griselot, Barbaro86 e ilGuru77 piace questo elemento.
  3. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.404
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    A MDJ piace questo elemento.
  4. matteociotola

matteociotola Kartista

83
    24
    7 Gennaio 2020
    Verona
    Reputazione:
    854.732
    BMW 118d
    Effettivamente ahah! Ho confermato la tesi che vanno dritte per dritte! Casa BMW for ever dall'ora!

Per dire un auto eccezionale da guidare sportivamente è la Mini! Ha una tenuta ed una grinta stupende! Peccato che siano piene di problemi fino al collo!!

A Barbaro86 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  5. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    E tu prima della bella estorilla dove
    posavi il tuo piedino cementizio ???
    :confused2:mrgreen::confused2

A Barbaro86 piace questo elemento.
  6. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Parafando un celebre film “Mini for life”
    Peccato, oltre i problemi, abbiano la trazione dalla parte sbagliata.
    Però quante emozioni con la mia scatoletta, anche solo nel tragitto casa-università mi sembrava ogni volta di aver appena finito una speciale!

comunque, tornando IT, la 125i guadagna più cavalli con la mappa rispetto alla 120i proprio per un rapporto di compressione inferiore.

7. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.404
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Avevo una Au Au Aulin...e niente non riesco più a dirlo :haha

A Barbaro86, MDJ e rich20 piace questo elemento.
  8. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    ...un auDomobile !!!
    ^_^

A ilGuru77 e Barbaro86 piace questo messaggio.
  9. matteociotola

matteociotola Kartista

83
    24
    7 Gennaio 2020
    Verona
    Reputazione:
    854.732
    BMW 118d
    Idem io con la mia piccoletta, mille rogne ma quando sei al volante cambi umore! Anche se purtroppo i problemi hanno avuto la meglio ed ho deciso di venderla e passare a qualcosa di più serio ed affidabile.

In ogni caso grazie mille per la risposta!

10. Ron 80

Ron 80 Secondo Pilota

894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Di fatto la filosofia prendo letteralmente il suo significato copia/incolla " L'insieme dei principi, delle idee e delle convinzioni sui quali una persona o un gruppo di persone fondano la propria concezione della vita"

Io ripeto e riscrivo, siamo in un paese libero.

Avendo un idea diversa della tua non mi permetterei (e non lo farò mai con nessuno) di sindacare le tue scelte o idee tue o di terzi, di fatto la tua auto la guidi tu, non io e non sollevo minimamente la pretesa che il mio sia il verbo, sia chiaro. È un pensiero che applico ed è valido solo per me.

È un discorso ripeto a 360° che va oltre alla semplice richiesta di una mappa, se è male ciò mi atterró a scrivere solo quello di pertinenza.

Avere un concezione di auto "elaborata" è semplicemente diversa tra noi: cerco sempre di implementare l indispensabile ed il fruibile, ottimizzando quello che ho già.

Concezione diversa, condivisibile o meno di puntare più sul valore di un uomo piuttosto del mezzo meccanico in tutti i suoi limiti. Essendo cresciuto sin da piccolo in pista nel karting il mio pensiero si è evoluto in base a questa esperienza di vita, quindi un inclinazione marcata sul set/up riflesso su un auto con tutti i vincoli di legge per circolare su strade pubbliche. Cioè, io alla fine mi sfogo in pista, l auto me la cucio addosso per cosa è consentito fare, per ciò che è utile. Forse è questa la sostanziale differenza incolmabile di incomprensione.

Comunque dovesse esserci modo in futuro non mi tireró indietro ad offrirti un buon caffè e scambiarci 2 chiacchiere a 4 occhi, questo per farti capire che è scritto tutto in buona fede, senza malizia o aver la strafottenza di imporre un personale pensiero. ;)

A Barbaro86 piace questo elemento.
  11. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Alt un momento.
    Rewind. Io rispondevo alla tua affermazione che riassumo in "tanto coi cavalli dove vai?".
    Concordo con te nel pensare che la sportività non è necessariamente funzione dell'aumento (più o meno indiscriminato) della potenza, infatti qui non si disquisisce sul miglioramento apportato al veicolo, ma sull'incremento, questo si proporzionale, dell'emozione che questa o quella specifica modifica comportano.

Faccio un esempio: sento una canzone che mi gasa e alzo il volume a palla.
    Un audiofilo mi sciorinerebbe un'infinità di motivi per cui a questa azione, per godere appieno del suono, dovrebbero corrisponderne numerose altre per affinare la qualità del percepito.
    Il punto è che io non voglio aumentare la qualità dell'esperienza, ma solo sottolineare e amplificare quel determinato aspetto, perchè -molto "ignorantemente"- mi gasa!

Ciò detto, qual è la pista a te più vicina? Di dove sei? [EDIT, è evidente di dove sei...]
    Ben lieto di ricevere e ben disposto a contro-offire, dopo i turni, anche una birra! :drinking::mrgreen:

A ilGuru77 e Barbaro86 piace questo messaggio.
  12. Ron 80

Ron 80 Secondo Pilota

894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    @rich20
    Arrivavo fino a Castelletto di Branduzzo, a Lonato ci bazzicavo quando ancora l euro non mi ha stroncato "l hobby". "L anno scorso mi sono limitato in giornate da domenicale nel Piemonte per contenere i costi, quest anno appenderó il casco al chiodo dopo 23 anni, basta mi sono stufato, i costi sono fuori da ogni grazia divina.

Dovesse esserci un raduno, perché no!

Condividi questa Pagina