120d Zone | Pagina 128 | BMWpassion forum e blog

120d Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da *Niccolò*, 26 Febbraio 2008.

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  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.772
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La rimappa, sulle nostre, NON la vedono. Viceversa, pochi lo sanno, ma il modulo lascia errori in centralina che verranno visualizzati in diagnosi al tagliando. Il discorso è che se vi beccano gli errori, ma il modulo non è montato, non potranno mai dirvi nulla, ma fidatevi che non sono scemi e loro sanno.

    L'erogazione, con il modulo, non mi è mai piaciuta un granchè, almeno sul nostro 2.0d 177cv.
     
  2. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Già...sentito dire di gente che con il modulicchio..a causa dell'erogazione istantanea e senza freni ha spaccato più di una cosa...

    E poi con permesso...non so se è del tutto vero...con la rimappa si risparmia qualcosa in carburante...con il modulo si spende decisamente di più...o no?:confused:
     
  3. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    teoricamente se vai normale consumi meno, ma se spingi consumi di piu..
    cmq io mi faccio montare il modulo, lo provo una settimana e se mi piace lo tengo, altrimenti glielo do indietro..
     
  4. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Ma certo...se ti danno la possibilità di provare...che ti costa...anzi...
     
  5. Ignis

    Ignis Kartista

    165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    Non vorrei fare il guastafeste, o guastacentraline, xò il motore e in generale tutta l'auto verrebbe sottoposta ad uno stress maggiore, per cui non è stata progettata, da qui è auspicabile un calo dell'affidabilità, anche se magari poi non si verifica una rottura...
     
  6. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Assolutamente...hai una ragione sacrosanta in merito...

    Ovviamente chi ti rimappa la centralina deve fare le cose ad hoc...mica spinge a bestia...altrimenti non avrebbe senso...

    In ogni modo delle tolleranze ce le hai...se rimani entro quelle è tutto ok...ma parlo di rimappa...il modulo non saprei...
     
  7. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    A me non hanno trovato nessun errore....:wink:
     
  8. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    si hai ragione, però considera che sul restyling montano il blocco del cambio che è sul 3.0, quindi se regge i 286cv del 335, puo reggere i 200 ipotetici che otterrei con la centralina..
     
  9. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    se dovete "compromettere" il motore andate di rimappa!!! il modulo è robuccia!!
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.772
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Probabilmente non l'hai mai fatta andare in recovery e hai il modulo tarato "bassino". :wink:
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.772
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Se posso permettermi, il blocco cambio è del 3.0, verissimo, ma il 3.0 biturbo ha lo steptronic ZF a 6 marce, non il manuale.

    Sinceramente sapevo che la trasmissione del 2.0d fosse quella del "vecchio" 3.0d 204cv.
     
  12. FrEnK

    FrEnK Presidente Onorario BMW

    9.447
    499
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    396.394
    - Fiesta Style -
    il modulo è robuccia ma è molto più comodo della rimappa no? se si deve fare un controllo almeno si può togliere in 5 minuti...;)
     
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  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    vero,:wink:
     
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  14. FrEnK

    FrEnK Presidente Onorario BMW

    9.447
    499
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    396.394
    - Fiesta Style -
    ieri mattina sono andato a rimini alla bmw cesarini che sta chiudendo perchè viene assorbita dalla DIBA (poverini) e mi hanno fatto un'offerta unica che non potevo rifiutare...dei dischi forati zImmerman per il mio posteriore...:D a 145 € :D:D non male eh??? quando riapriranno farò ordinare anche quelli davanti con pasticche da gara...secondo voi le pasticche sono esagerate??? :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2009
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.772
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Bhe, sulla facilità di installazione e rimozione, verissimo. Se riesco posto un video confronto di una 120d con modulo vs una 120d con mappa. Alla fine le differenze sono ben meno di quanto si possa pensare, anzi.

    Il modulo, se lo tiri al massimo, tira fuori una bella cavalleria, ma si stressano davvero tanto iniettori, circuito rail e pompa del gasolio.
     
  16. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ti dico la verità..non so di quale sia..ho sempre saputo che era quello del 3.0, e pensavo fosse quella dell'attuale..
     
  17. Ignis

    Ignis Kartista

    165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    Quelle pasticche hanno temperature di esercizio molto alte, quindi rischi che sulle strade normali non frenino poi così bene, magari in montagna si perché si scaldano...
     
  18. FrEnK

    FrEnK Presidente Onorario BMW

    9.447
    499
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    396.394
    - Fiesta Style -
    beh diciamo che dove abito io (fossombrone) noterai che il nome dice tutto, è in un fosso e il più delle volte viaggio in pianura, ma anche abbastanza in montagna...quindi dici che non dovrei metterle? meglio quelle originali o un po più sportive? :D
     
  19. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Salve signori!!!

    Allora...per Frank: ci dovrebbe essere un topic apposta dove hanno affrontato quest'argomento e direi che, da quanto ho letto, è abbastanza esauriente...Baffati, Forati...se non vai in pista...le migliorie sono davvero minime...

    Ti segnalo sto topic perchè, ripeto, è davvero interessante...credo sia nella sezione meccanica...ma magari ci sei già andato...però cavoli...prezzo buono sul serio...
     
  20. Ignis

    Ignis Kartista

    165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    Io in verità parlo x sentito dire: uno tipo che aveva montato delle pasticcche da corsa si lamentava che non frenavano, se non tra i tornanti in montagna, dove probabilmente avevano il tempo di scaldarsi e allora sentiva la differenza...
     
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