120d ZONE | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog

120d ZONE

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Framarr86, 24 Febbraio 2011.

  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Come hai fatto a cambiare le molle senza sontare gli ammotizzatori?
     
  2. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    ahahah! anche a me la prima volta che si è spento mi ha fatto prendere un bel colpo! non me lo aspettavo! ora non mi funziona più da diverso tempo, ma perchè purtroppo ci faccio pochi km e quindi la batteria sta giù!
     
  3. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    eppure ho riattaccato tutto..anche se di spinotti nn ne avevo staccati..cmq provero' a ricontrollare il tutto

    li ho smontati solo sopra quelli anteriori..mentre sotto li ho lasciati attaccati al mozzo

    nn e' ke le spie si accendono xche e' fuori convergenza?
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    E allora può darsi che qualche spinotto si sia allentato durante i lavori, comunque anche se li hai staccati solo sopra hai anche tolto il perno, quindi variando il camber hai anche variato il resto della geometria ed è normale.
     
  5. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    ok xfetto ora sono piu tranquillo..

    cmq provero' a ricontrollare tutto..

    oggi sono arrivate anche le gomme..x fine settimana spero di montare i 18 e fare la convergenza
     
  6. AndrePrato

    AndrePrato Kartista

    146
    1
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    130
    BMW 120d E87
    potete aggiungere anche me alla lista.....grazie
     
  7. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    controllati gli spinotti ed e' tutto ok..ho provato anche a fare il reset delle gomme ma niente di niente..nn so ke fare..ho staccato anche la batteria x quasi un oretta ma nn e' cambiato niente..

    nn puo essere dovuto al fatto ke e' fuori convergenza?
     
  8. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    benvenuto!
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Assolutamente no!Può darsi che ti sia venuto fuori un problema in concomitanza con il montaggio delle molle ma che non sia collegato a quello.
     
  10. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    domani mi resettano l'errore..oggi ho ricontrollato tutti i cavi e nn ce ne' nessuno interrotto

    una piccola anteprima..spero vi piaccia

    h&r spring +csl 18''

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
     
  12. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    davvero bella complimenti!!
     
  13. Widar

    Widar Aspirante Pilota

    1
    0
    20 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 120 M
    Sono in attesa di ritirarla dal concessionario oggi.. non vedo l'ora!!
     
  14. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    buon ritiro e dopo che l'hai presa fai qualche foto e faccela vedere!
     
  15. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    help su dubbio....

    affidabilità motori 2.0d...

    si lo no...non è il massimo :lol: però...

    il 163cv ha avuto parecchi problemi, risolti con il 177cv...

    ma....

    ho sentito che pure il 177cv ha avuto problemi risolti nel 2008...vero?? :-k
     
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    aaaa cerchi di autoconvincerti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    no....sono pressochè convinto di prendermi il 120/320...mi tocca...solo che volevo capire quale aveva meno problemi, visto che posso scegliere.

    se mi dite che il 177cv è stato sistemato dal X/2008 io cerco da quella data in poi, come già desso cerco dal 2007 in su
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    la sfiga maggiore Damiano sai dov'è ? oltre alle casistiche che magari in un annata sono più ampie che in un'altra e beccare l'esemplare rognoso, ad esempio in giro ci sono 163cv che non hanno rotto nulla in 200k km, nel mio paese ci saranno una 10 di m47 tutti e dico tutti hanno fatto la turbina il più longevo ha 134k mila km, mio padre a 84k km in garanzia, della serie n47 ci siamo io ed un altro tipo il resto girano tutti in panda e lupo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, scherzo
     
  19. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    io porto l'esperienza di mio fratello semiufficiale BMW, con i 163cv che spaccano turbine e altro, i 177cv più affidabili.

    quindi già dal 177cv non mi muovo, solo che mi è giunta voce di piccoli problemi nella prima annata del 177cv...non ho capito se sta voce sia vera o no, tutto qui.

    poi che non sia come il 6l benza non si discute :mrgreen:

    è solo per capire (visto la differenza minima) se motoristicamente parlando sia meglio un 177cv 2007 o un 177cv 2008, o se sono la medesima roba, nel senso che non hanno cambiato nessun componente
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    praticamente dopo marzo 2008 le motorizzazione 2.0d hanno visto un cambiamento nella componentistica almeno a detta di bmw, un attuatore differente o una lubrificazione differente è stato applicato ma non so dirti, bisognerebbe beccare qualche 2008 con problemi alle turbine
     

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