120d ZONE | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
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120d ZONE

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Framarr86, 24 Febbraio 2011.

  1. jhoseph23

    jhoseph23 Collaudatore

    492
    10
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    115.741
    EX BMW 120D ATTUALMENTE 320D XDRIVE E90
    Ciao ragazzi scusate se sono troppo pesante ma se non chiedo a voi consigli a chi dovrei chiedere??

    Attendo comunque risposte. Grazie infinite:)
     
  2. Fonzy_bmw

    Fonzy_bmw Kartista

    225
    1
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 120d; X5 E70
    Ti ho risp qualche post piu' indietro
     
  3. teo120d

    teo120d Kartista

    241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    bene bene ieri sono arrivate le falken per i miei bei 18...ora è già tutto dal gommista...sabato mattina li monto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    camskill si è comportato bene, sono stati rapidi (comprate mercoledì notte) arrivate ieri mattina (martedì) nonostante il w-e e il primo maggio di mezzo...unica pecca il DOT delle gomme anteriori, vecchie di due anni. Quelle posteriori invece hanno solo qualche mese.

    Gli ho scritto e mi hanno risposto che è un problema che gli fanno sempre gli italiani, gli spagnoli e i greci...ma per loro è ininfluente visto che stanno in Inghilterra, tanta umidità, poco sole...e quindi le gomme le conservano bene..che poi non è così sbagliato come ragionamento. però va bè, andranno bene comunque. Mi hanno anche invitato a vedere i loro depositi se voglio...sono proprio inglesi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cià visto che qua siamo tutti centoventistiD, orami ce l'ho da tre settimane e mi chiedevo: qual'è il regime migliore di giri per guidare le nostre 1er? Per dire, voi seguite i consigli del cdb cambiando a 2000 e ritrovandovi con la marcia superiore che soffre sotto i 1500 (con conseguente minore risposta iniziale dell'acceleratore)? Oppure cambiate a giri più alti e magari consumate pure meno? Visto che credo che nessuno cambi più in basso se non vuole sentire la macchina morire...
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    dipende dal rapporto cambiare una 1 troppo precocemente compromette il rapporto succesivo, presumo che il top sia in base alle condizioni stradali e al ritrovarsi sopra i 1600 giri nel cambio successivo
     
  5. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Il punto di cambiata ottimale va - come suggeriva anche Over - associato a diversi fattori: consumi, manto stradale, geometria stradale, manico del pilota.

    Considera che per una guida spinta è conveniente tenere l'auto sempre in coppia dopo ogni cambiata (se non erro il punto d'entrata in coppia è 1750 rpm...se non hai mappato)

    Immagino inoltre che la tua abbia l'indicatore di cambiata: ecco...quella può essere una "discreta" indicazione nel caso in cui tu voglia guidare risparmiando gasolio...
     
  6. teo120d

    teo120d Kartista

    241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    ma infatti il mio dubbio nasceva dal fatto che l'indicatore di cambiata secondo me è un po' basso...cioè cambiare a 2000 giri (circa 2100) è un po' uno sforzo per il rapporto successivo, che si ritrova a 1500 giri circa...certo si parla di guida per ottimizzare i consumi...e che io sappia il motore consuma di più sia se la marcia è tirata sia se la marcia è troppo alta per il numero di giri...o sbaglio?
     
  7. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ciao a tutti da ieri sono possessore di una 120d attiva 3 porte nera. La macchina non è perfetta perchè ha qualche segno su carrozzeria e pure dentro si poteva tenere un pò meglio, ma ieri notte gli ho dato una lavata e una pulita dentro e già sta molto meglio. Ha 65mila km e altri 5 mesi di garanzia bmw parti lubrificate. La macchina è stata sempre tagliandata bmw , le gomme sono in buono stato e al momento non ha bisogno di interventi da quanto ho capito visto che l'ultimo tagliando è stato fatto da 5mila km e ha cambiato anche pasticche e tante altre cose. Tutto sommato penso di aver fatto un buon affare. Da ieri ho percorso circa 300km e a spanne avrò consumato 25 euro di gasolio quindi come cnsumi sto bene. Motore ottimo sempre pronto a salire di giri ! Le uniche due cose che non mi piace è lo sterzo troppo leggero alle basse velocità visto che poi si indurisce dopo i 60km/h, almeno mi sembra. E l'altra è la frizione che mi sembra abbastanza assurda per come è tarata, perchè a parte che se poggio il piede sul pedale sento le vibrazioni del motore, poi è parecchio dura, guidare nel traffico di roma non è per niente rilassante con una frizione così. Però il proprietario mi ha deto che è normale è sempre stata così e devo farci l'abitudine. Per il resto va benissimo e non capisco come si faccia a dire che è una macchina molto rigida, secondo me è pure troppo morbida!
     
  8. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    eccomi anche io

    120d e81 futura..

    presto m sport + assetto e 18 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    ottimo acquisto! :wink:
     
  10. andreagti-r

    andreagti-r Collaudatore

    339
    2
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    46
    120d & Sunny Gti-R
    grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    paraurti gia pronto x essere verniciato..e domani arrivano i 18 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    poi mancano solo le gomme e le molle
     
  11. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Benvenuti a tutti e due. Fateci vedere le vostre biemme
     
  12. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    si si dai foto!
     
  13. Sonny83

    Sonny83 Aspirante Pilota

    3
    0
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120d cabrio
    120d

    ciao a tutti......120d E88
     
  14. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    ecco le foto

    [​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG]
     
  15. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Uao i sedili sportivi hai!
     
  16. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    sedili e assetto erano la condizione indispensabile per lacquisto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    bravo bell'acquisto!
     
  18. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Cmq se qualcuno è di roma gliela faccio provare volentieri così mi dice pure se va bene la macchina. io sono al mio primo diesel e praticamente è il mio primo ingresso nel mondo bmw come proprietario
     
  19. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    io sono di roma..... possiamo scambiarcele per un giretto così ci rendiamo conto se e come vanno!
     
  20. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    io più che altro gli unici dubbi li nutro sulla leggerezza dello sterzo alle basse velocità , e la strana sensazione della frizione che mi sembra mooolto dura e si sentono parecchio le vibrazioni. poi per il resto mi sembra ok, addirittura io la vorrei molto più rigida , questa ha l'assetto sportivo ma mi sembra quasi morbido! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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