Complimenti! Sono molto curioso di vederla e di sapere le tue impressioni passando da una tp ad una ti.
Ma nemmeno io a quasi 50....però oggettivamente 60k di listino per una 120d Xdrive è davvero tanto. Io a Novembre 2013 avevo acquistato una 120d praticamente full optionals che di listino, se non ricordo male, costava 45k.
Io onestamente non sono un fan della TP su questa tipologia di auto anche se l'ho voluta provare con la versione prima. Onestamente per me che vado spesso a sciare la trazione posteriore era diventata un agonia ogni volta che faceva una spruzzatina di neve. I traversi le curve al limite con la trazione posteriore sono divertentissimi eh non lo nego ma se devo divertirmi prendo una M2 CS il weekend, perchè poi tornato alla vita di tutti i giorni dove macini kilometri tra città ed autostrada, la trazione posteriore ha più contro che pro.
Io per esempio personalmente non ostenterei nemmeno se avessi una M5 (provata e devo dire che è davvero da 40enne in carriera) grandissima macchina tra l'altro, la storia della trazione eletronica è bellissima.
vabbè dai ragazzi, inutile però dire sempre la stessa cosa, la vettura è nuova ed è cara (esattamente come le sue rivali che hanno prezzi fotocopia), se uno può permettersela, ha una società, gli piace la macchina, ben venga rimanendo in topic, la configurazione è il top chiaramente, sarà di sicuro un bell'aggeggio, dal vivo farà la sua figura senza dubbio complimenti
Dovrò solo stare attento con le buche di roma . Per il resto domani la targano, sto fremendo, anche perchè al momento mi hanno lasciato una X1 nuova in attesa del ritiro ed ha mezzo optional
Guarda, la mia 120d quasi full (mi mancano tetto, sedili elettrici, impianto HK perché ho il multi, il controllo cartelli stradali, il parcheggio automatico ed il comfort access) e veniva a maggio di listino 52mila. Se aggiungo le altre cose mancanti probabilmente arrivavo a quasi 60mila. Ma penso che nessuno sia arrivato a tanto.
ma infatti, quello che però mi da fastidio è che se si continua così e la clientela è disposta a spendere continueranno ad alzare i prezzi offrendo sempre meno. Perché comunque con 60mila euro una serie1 rimane sempre serie 1 e non c'è paragone con le altre serie. nemmeno lontanamente. So che non è fattibile, ma come facciamo spesso noi italiani che affolliamo le piazze per lamentarci (sono sarcastico... ) si dovrebbe fare anche col resto ed in questo caso non comprare più serie 1. Ma neanche classe A e nemmeno A3.
Cambia radicalmente, ma il punto è se l'utilizzo che ne fai è tale da farti percepire il diverso comportamento. Collegandomi al primo quote, credo che nelle condizioni sopra potresti accorgertene. Per curiosità, piccolo elenco di pro e contro?
I pro ed I contro a mio avviso sono 2 e semplici, la stabilità in condizioni avverse (pioggia/neve) come contro e come pro indubbiamente la sensazione di guida ed il divertimento quando affronti strade giuste (curve di montagna). Ovviamente la mia è un’opinione non da esperto
in realtà i prezzi sono aumentati è vero, ma aumentano anche i contenuti (secondo me non necessari, ma tant'è) la nuova Audi A3 probabilmente quando uscirà arriverà alla stessa cifra, 60.000 euro per un veicolo full optional magari 10 anni fa portavi a casa un'A3 full optional a 40.000€ ma non aveva gli aggeggini che avrà quella odierna, apertura confort, bagagliaio automatico, driving assistant, Apple Car Play, Wireless per il cellulare, Hot Spot, cambio automatico (10 anni fa si prendeva il manuale), Active Cruise Control, Live Cockpit (la strumentazione analogica esiste anche oggi, pure con black panel, ma non la sceglie nessuno) e Navi Top di gamma (10 anni fa quanti prendevano una serie 1 o una A3 col navi?) insomma probabilmente anche oggi prendi una serie 1 a 40.000€ e a ben vedere avrà pure gli stessi optional della stessa serie 1 di 10 anni fa (che veniva considerata full) che costava la stessa cifra a mio avviso non sono aumentati tanto i prezzi, sono invece stati bravi quelli del marketing a farti ritenere necessario il superfluo
allora sei tu che non sai fare grandi trattative una superb wagon 2.0tdi dsg nuova oggi viene 38750 di listino, ed è difficile ottenere meno del 20% di sconto (quindi arriviamo facilmente a 31mila)
@SCO non so cosa tu voglia dire ma fondamentalmente non mi pare giusto paragonare due vetture tanto diverse, sono due marchi agli antipodi, uno è un marchio premium che si fa pagare anche l'elica bianco/blu anteriore, l'altro è un marchio generalista (con pochissimo appeal) che si prefissa di attrarre una clientela che bada al risparmio ed alla sostanza (alla razionalità) è più giusto fare paragoni di prezzo tra modelli dello stesso segmento e appartenenti alla stessa categoria
Rispondo ad entrambi... che avete ragione... a mia discolpa dico @PuccioE39 che, all'epoca, era appena uscito il restyling e la executive non era proprio una versione base ed il DSG, il tetto apribile ed il gancio traino erano optional abbastanza costosi oltre ad altri che avevo aggiunto e che sono specificati in firma ma praticamente costava come la Superb attuale ed il prezzo che ho specificato è quello già scontato, inoltre mi venne supervalutata l'Octavia che davo indietro... @actarus8v volevo dire che, mia colpa, mi sono spiegato male, sono d'accordo con lui nel senso che appunto la Superb, a distanza di sei anni non ha cambiato il prezzo e alcuni accessori sono divenuti di serie...