128ti consumi dichiarati da 6,9 a 7,5 L/100km listino 42800euro bollo 689euro freni Msport: di serie cerchi 18" styling 554M: opzione gratuita cinture di sicurezza M: di serie shadow line estesa: si serie 120d xdrive consumi dichiarati da 5,1 a 5,8 L/100km listino 46910euro bollo 454euro freni Msport: 620euro cerchi 18" styling 554M: 1240euro (obbligatorio cambiare cerchi se si sceglie impianto frenante Msport) cinture di sicurezza M: 300euro shadow line estesa: 260euro totale 49330euro 49330-42800=6530 a parità di dotazioni la 128ti costa 6530euro in meno ho simulato una percorrenza di 30000km annui considerando il dato peggiore dichiarato in L/100: 128ti 30000/100=300*7,5=2250litri*1,45euro=3263euro l'anno di verde 120d xdrive 30000/100=300*5,8=1740litri*1.35euro=2349euro l'anno di nafta risparmio annuo carburante 914euro a favore della 120d xdrive 6530/914=7.15 anni per raggiungere il punto di pareggio 7,15*30000=214500km per raggiungere il punto di pareggio la differenza di bollo (235euro) si compensa grossomodo con i minor costo dei tagliandi del benzina, l'assicurazione dovrebbe essere identica anche se forse la 120d paga qualcosa in più di furto/incendio dato che costa di più di listino al netto che su strada i consumi dipendono molto dall'utilizzo, se viaggi sempre a fuoco un turbo benza fa 5 con un litro mentre un naftone difficilmente scende sotto i 10 ma il divertimento è ben diverso quando vuoi farti una sgasata, voi che ne pensate? Sono considerazioni che in fase di acquisto ci stanno o sono campate in aria?
anche l'assicurazione costa di piu' con 128ti, cavalli fiscali sono di piu'. Leggendo in rete i consumi sono alti, dubito che riesci a stare sui 7/8 L/100km... Dipende anche se la vuoi 4wd o no. Ordinazioni della 128ti sono 4 mesi almeno. Il bollo inoltre credo sia piu. Se fai: 2.58x100 3.87x85 20x10 Mi viene 780 e rotti o sbaglio? Per la 120 i kw sono 140, spendi molto meno.
Ci sarebbe oltre al bollo anche il superbollo da pagare.Sono circa 200 euro avendo 195 Kw. Il consumo pero', a mio avviso, avendola provata per bene, non mi sembra male, anzi tutt'altro.
Il bollo l’ho calcolato usando uno dei tanti siti che offre la possibilità di farlo ma non ero molto convinto dato che ci sono 10kw soggetti al superbollo, credo che il tuo sia più attendibile, i cavalli fiscali sono gli stessi, per i consumi, nell’utilizzo misto, credo sia difficile stare sotto i 10 L/100km anche perché mi sembra un mezzo che invoglia a sfruttare la cavalleria, poi se ti metti a 90 in statale i motori moderni consumano molto poco magari fai anche 16/17 con un litro, un diesel a quell’andatura fa tranquillamente più di 20, l’efficienza del gasolio è ancora inarrivabile ma la differenza di prezzo all’acquisto invita a ragionare, tutto qui.
Sembrano pochi 14 km al litro con una macchina diesel, anche perche' la 120 e' piuttosto parca nei consumi.
5.5 l e' un ottimo valore con 190 cv. Risulta anche piuttosto difficile tenere un'andatura da pensionato con un motore del genere!
Bella gatta ... Ero anche io nella tua stessa situazione ma ho preferito il 120d xDrive su percorrenze simili. Con una buona rimappatura non fai il pensionato: il motore respira meglio e può arrivare a 225 cv mantenendo i consumi pressochè inalterati, con la E91 320d avevamo una media annua di 5/5,2 litri per 100 km. In ultima ratio provale entrambe bene - da BiAuto ci avevano lasciato la vettura senza limiti di tempo o km - poi fai decidere il cuore e ... "don't worry, be happy!", tanto non sono 5 o 6.000 € che ti portano alla rovina
Io provengo da un golf 7 Gtd che di base ha un motore appena sufficiente. Modificato e' diventato piu' reattivo e piu' pronto. Provata la 128 ti e devo dire che non mi aspettavo di certo una coppia simile. Sembra un diesel ai bassi regimi con un allungo poi agli alti da benzina. Tenura e freni al top. Tralasciando poi il sound coinvolgente all'interno. Gran macchina!!
Gentile utente @Vtla , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Io al posto tuo sceglierei quella che mi emoziona di più. mica stai facendo un confronto tra 2 utilitarie...
Ciao a tutti, sono in attesa della mia nuova Bmw 128 Ti per fine mese e volevo chiedere se qualcuno di voi avendola provata o acquistata mi sa dire come va, che impressioni ha avuto? I consumi come sono in base allo stile di guida? Se si va hai 90/100 km/h quanto può arrivare a fare? Se potete aiutarmi perché l'attesa, come sempre per l'Auto nuova, si sta facendo sentire... Grazie
Sarà la mia, sarà il peso, saranno le ruote differenziate o sarà il cambio automatico, ma io con un 116d in città non supero i 13/l. Migliora in ecopro fino a 15/l. Prima di trasferirmi in città facevo a stento i 16/l.
Il circuito cittadino non è per i diesel, vanno un pò meglio i benzina ma il consumo nei percorsi urbani va da se che è nettamente più alto; il diesel va scelto se i percorsi extraurbani sono preponderanti sul totale.