120d vs la mia 147 mjet | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

120d vs la mia 147 mjet

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da riddick, 7 Dicembre 2004.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Onde evitare discorsi da tifosi, anzichè da persone competenti, riporto di seguito i dati rilavati da Auto:

    BMW 120d futura (cambio manuale):
    0-100 kmh 9"16
    0-1000 m 30"54
    80-120 kmh in VI 12"09

    Alfa 147 1.9 MJ 150cv
    0-100 kmh 8"44
    0-1000 m 29"92
    80-120 kmh in VI 11"63

    Non si può prendere Auto a riferimento solo quando fa comodo...

    In velocità max la 147 fa "solo" 199,9 kmh, ma credo siano più che sufficienti nelle nostre autostrade, più importanti sono i dati di brillantezza, e provandole entrambe ho trovato più brillante l'Alfa.

    Saluti
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Cioè... BMW dichiara 7,9" e in realtà sono 9.16"?????

    :eek: :eek: :eek:
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    9.16???
    Ma ke stanno fusi???
    Su Automobilismo ha fatto 8.1, su Quattroruote 8.3 mi pare e su Auto 9.1??? E' ridicolo, e cmq nel km da fermo la Serie 1 ha 29.50 secondi!!!!

    X fortuna ke è filo tedesco il giornale!!!!
    E' ridicolo!!!!
     
  4. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    non ve la prendete con piero, lui ha letto i tempi della 1 er che auto riporta nelle tabelle riassuntive di fine giornale:"prove su strada" peccato solo che due numeri fa quando la provò la 1 er fece 8,32.
    i 9,16 sono il tempo dell Audi a3 sportback......non so come mai è da due numeri che perseverano con questo errore di stampa(a meno che di errore non si tratti.........)
     
  5. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    dimentiocavo 0-1000 mt 29.27,.......
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Penso ke anche i dati del Km da fermo ovvero 30.54 sia riferito alla A3 Sportback!!!Neanche la 147 cmq ne esce a testa alta.....8.5 in media in accellerazione e 200km scarsi di velocità, mezzo secondo di differenza in un km.....nn sò il comportamento su strada, cmq la Serie 1 è superiore!!!
     
  7. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ma alla fine ciò che mi lascia perplesso è come possa andare questo 150 jtd, leggendo l'articolo sembra che sia poco lineare ovvero niente prima dei 2000 e poi gran botta , sull'allungo non se ne parla ma penso sia abbastanza deludente se si considera che in in VI arriva a 3700 giri e ha una vel di 199.9 km/h, la 1 er arriva a 3900 ma è a 221 km/h,
    (la 147 per arrivare a 221km/h dovrebbe arrivare a 4090 giri/min)
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si infatti, l'ho letto ankio.....dice ke ai bassissimi regimi è fermo anche rispetto al vecchio 140cv....
    Cmq ci arriverà di sicuro a 221, se ci mettesse un mezzo reattore!!!
     
  9. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    comunque mi fa ridere che la 147 pur mantenendo lo stesso cambio con 10 Cv in più va di meno in vel max............. :mrgreen:
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si si, sono d'accordo con te......è veramente ridicolo!!!
    Cioè una macchina riaggiornata, con 10cv in + e lo stesso cambio ke vada di meno della vecchia....e x fortuna ke avrebbe dovuto bastonare la Serie 1!!!
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Scusate per il missunderstanding...

    In effetti ho letto i rilevamenti su Auto, non sapevo che fossero sbagliati.

    In ogni caso le prestazioni sono molto vicine fra le 2 macchine, e quanto al vuoto sotto i 1800 giri, vi assicuro che ce l'ha anche la serie 1, l'ho provata e la sensazione è stata netta.

    Sarà perchè provengo da un ottimo benzina a 6 cilindri... fluido e pieno da 1500 a 6000 giri!
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bè penso ke a parte il 535d, qualsiasi diesel sotto i 1500 è vuoto, dopo bisogna vedere fino dove arriva a spingere e in ke modo!!!!
     
  13. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    mha sinceramente la mia 320d 150cv è vuota fino ai 1900giri...poi gran bella accellerazione lineare fino a 3500giri
     
  14. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    è vuoto quanto lo è il 320d , anche se si fa ampiamente ripagare dai 2000 in poi, fino ai 4600 non si ferma mai.......

    a parte il 535d che è su un'altro pianeta, un altro diesel che spinge fortte da 1400 è il C30 amg poi sarà criticabile per altre cose ma come motore non è niente male...
    comunque a onor di cronaca anche il 330 d sotto 1800 è vuoto......
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Infatti tranne rare eccezioni tutte made in BMW non ho mai guidato un diesel che non fosse vuoto sotto i 1600/1800 giri!
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Penso sia una cosa piuttosto fisiologica dei diesel.....
     
  17. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    quando i dati sn scomodi nn sempre sn errati...la vel max della 147 è stata raggiunta a 3600 rpm...volete ke nn arrivi a 4000?
    le auto bisogna tirarle su strada...d persona
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E xchè allora se ci arriverebbe tanto tranquillamente nn ha continuato a spingere quel pilota???
    Ke s'è stufato oppure nn andava +???
    Peccato ke nn ha scritto un dato rotondo come x dire se continuo và di +, ha scritto 199.9km/h, pensi ke s'impauriva ad arrivare a 220km se avesse potuto???
    Come mai con la Serie 1 a quella velocità nn s'è fermato???
     
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500


    E' palese come quello sia il regime dopo la cambiata a limitatore (4900 giri in questo caso).Se con la sesta non va avanti è il segno che non c'è + nulla.
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    No ma nn lo capisce....
     

Condividi questa Pagina