120d vs golfgti vs tt vs 123d | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

120d vs golfgti vs tt vs 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Mattia serie 1, 28 Settembre 2009.

  1. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    che carina la foto in firma...dove l'hanno scattata, giusto per regolarmi???
     
  2. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    tra Ariano e Corbola....:confused:
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.758
    5.678
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Nè più nè meno delle 123d mappate attorno quota 250 cavalli. Le differenze non sono così sostanziali da farmi stare in apprensione. Del resto io la uso come se fosse un auto stock, senza preoccuparmi più di tanto di nulla. Ad ora sono a 56.000 km....solo il tempo dirà come andrà a finire.

    Se si rompe qualcosa, è sempre un buon motivo per mettere qualcosa di meglio anche se, in previsione per il futuro, c'è già un kit intercooler maggiorato. Ma dubito che andrò tanto oltre con le modifiche.
     
  4. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ti auguro faccia 200000 km senza mai un problema, ma in effetti un incremento di 60 cv comodi su un 2.0 D che da stock è già abbastanza spinto, non sono il massimo della vita secondo me......
     
  5. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    secondo me dipende sempre dall' uso che se ne fa'.pero' giustamente se incrementi la potenza di 60 cv e poi la usi come autostock e' un po' un controsenso.
     
  6. Mattia serie 1

    Mattia serie 1 Collaudatore

    280
    3
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.878
    BMW 120 D
    bè non è detto che devi spingerla ocme un assasino ogni giorno lui sà che quando vuole ha 240 puledrini pronti da sguinzagliare.....
     
  7. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.

    :lol: esatto
     
  8. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Anche se un pò OT (un bel pò:lol::lol: e pertanto chiedo scusa in anticipo),mi interessava sapere,da chi ha portato la macchina ad un incremento di più di 60cv solo di mappa,come fosse l'erogazione....si insomma,credo sia diventata molto più "brutale" e meno lineare/omogenea (o forse no?)....volevo sapere se,al di là di un discorso di affidabilità,la fruibilità nel traffico così come nella guida in souplesse ne ha risentito in qualche modo...:-k
     
  9. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    buono a sapersi, anche se non ci andro mai da quelle parti...
    dai tagli sull'asfalto sembra proprio nuovo...
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.758
    5.678
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Usarla come un auto stock vuol dire che se voglio farmi uno sparo me lo faccio senza preoccuparmi, se voglio farmi una sessione di pista non mi faccio problemi e così di seguito. Questo intendevo.

    Riguardo all'erogazione, purtroppo sono rimasto deluso anche io. Resta sempre e comunque progressiva, mai brutale. Magari lo diventasse...era quello che volevo. Quello che cambia è che da quando comincia a spingere bene, cioè fin da poco su di 1500 giri, smette di spingere solo quando il contagiri arriva a quota 5200 giri indicati.

    Bisogna solo fare attenzione in curva o in presenza di asfalti usurati, nello scaricare la potenza, specie se con gomme usurate. Di seconda marcia e a volte anche di terza entra tranquillamente il TCS in funzione.
     
  11. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Beh già questo è comunque positivo....hai ottimizzato l'erogazione e l'incremento di potenza su tutto il range di utilizzo praticamente:mrgreen::mrgreen:
    Forse solo l'aozione di una turbina differente porterebbe ad un repentino cambio d'erogazione....anche se il CM,non aiuta di certo....:-k:-k
     
  12. Mattia serie 1

    Mattia serie 1 Collaudatore

    280
    3
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.878
    BMW 120 D
    bè sei riuscito a trasformare un diesel in benzina!!ehehehe come erogazione di potenza ;)
     
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    OT: hai sfidato quel furbetto con la Leon 1.9 TDI modificata sull'altro forum? ;)
     
  14. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    chi e'??:-k
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.758
    5.678
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Uuuuh lascia perdere. Comunque per rispondere a Luigi, no perchè non so ancora quando girerò in pista quest'anno e se dico una cosa poi la voglio mantenere.
     
  16. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    no no dimmi chi e'?conosco parecchie persone con il Leon dato che l ' ho posseduta per 6 anni:)

    Se vuoi in PM
     

Condividi questa Pagina