Salve Ragazzi. Mi Presento Mi Chiamo Roberto E Tra Qualche Giorno Mi Consegneranno La Mia Nuovissima Bmw120d. Cerco Consigli Da Tutti E Per Tutto Visto Che Ho Abbandonato Dopo 5 Anni La Mia Alfa 156 1.9 Jtd. Ovviamente Chiedo Supporto Per Ogni Tipo Di Consiglio Anche Per Il Piu' Stupido Visto Che La Guidabilita' Dovrebbe Essere Molto Diversa Anche Dal Semplice Fatto Della Trazione Posteriore. Grazie E Un Saluto A Tutti
Benvenuto! Complimenti per il mezzo, a luglio l'ha presa mia madre e devo dire che è proprio un gran bel giocattolo
Benvenuto !! Per quanto riguarda trucchi e consigli non hai che da spulciare quà e là... Questo forum è pieno di tutto... Il passaggio da una TA ad una TP non è più un dramma come anni fà grazie al possente ausilio dell'elettronica percui se non sei alla ricerca di prestazioni mozzafiato non avrai alcun problema.... Invece se hai il piede pesante noterai subito le diversità della trazione anche se tutte le auto sono progettate per essere sottosterzanti (tendono ad andare dritte) poichè è maggiormente controllabile come comportamento, la tua BMW in caso di eccessiva accellerazione in curva diverrà sovrasterzante (il muso chiuderà la traiettoria mentre il posteriore si allargherà in sbandata). Questa situazione che colla 156 potevi provocare in rilascio con la BMW si controlla in maniera totalmente diversa. Su una TA una volta che si mantiene il controllo dell'avantreno il posteriore può fare ciò che vuole xcui basta accellerare e trascinarsi il resto della macchina via... Su un TP invece accellerare aumenta il sovrasterzo, mentre mollare il gas risulta spesso in una controsbandata molto pericolosa a causa dell'instabilità generale derivante dal brusco spostamento della massa xcui la cosa che si deve imparare a fare è dosare il gas in modo da mantenere la % di sovrasterzo (Sbandata) desiderata ed aspettare fiduciosi che la potenza del motore faccia il suo dovere e uscire dalla curva. Sò che detto così la cosa sembra preoccupante ma in realtà non è poi così difficile quando guidi una BMW !!! Noterai infatti una differenza sostanziale in termini di fluidità e potenza rispetto all'Alfa e non è solamente xchè la BMW è più nuova... E' proprio migliore !!! Complimenti e ciauuuuuuuuuZZz