Un saluto a tutto il forum BMWpassion. Intanto mi presento: mi chiamo Uberto ho 21 anni e sono uno studente, che tra le varie passioni coltiva anche quella dei motori. Leggo il forum da un po, ma non mi sono mai registrato, perchè ancora non possiedo una bmw, anche se mio fratello è già possessore di un 320CD(che mi ha fatto innamorare di questa casa). Ora sto per acquistare l'auto nuova e puntavo ovviamente sull'elica e quindi a breve saro dei vostri(se tutto va bene sabato andrei in conce per ordinarla ), pero andando oggi a provare le auto mi è sorto un dubbio amletico. Per un ragazzo è meglio la 120D o la 320D?? :question: Sulla 120D mi sento più a mio agio, mi sembra piu maneggevole pero mi piace moltissimo anche la 320 nuova(davvero silenziosa e comoda), l'unico neo è che la berlina in mano a me sembra la macchina del papi, non so se capite o è solo una mia impressione. Ditemi cosa ne pensate, grazie. Ciao PS: Un'altra cosina, per chi è possessore di una 1er i cerchi vanno presi del 17" o basta il 16" di serie sull' attiva?
Ciao coetaneo!...complimenti per la scelta che farai..io giro con un 320d berlina e46 restyling e ci sto molto bene Cmq per la tua scelta dipende molto ciò che cerchi..io la serie 1 non la comprerei mai..nn mi da la stessa idea di bmw che puo offrire una 3er o una 5er..classe, eleganza, sportività...inoltre le nuove bmw o le prendi full optional(navi, 18, mondanature alluminio ecc ecc) oppure sembrano "scarne" o troppo "minimaliste"..che ne dici di un 320cd pack MII cerchi da 18"??te la porteresti a casa con molto meno di un normale 320d e90...pensaci bene! benvenuto cmq di dove sei?
120 d Caro Uberto, io invece non vedo un giovane come te su una berlina, credo sia più adatta la serie 1; è più maneggevole e leggera, costa meno. Se hai bisogno di spazio è un'altra faccenda, altrimenti... tra l'altro la meccanica è identica. Buona scelta comunque
aggiungo scusa Uberto, avevo dimenticato; per quanto riguarda i cerchi, amio avviso sono sufficienti quelli da 16" con gomme 205/55 ;non so se vale la pena spendere altri soldi ; tra l'altro gli optionals BMW sono piuttosto cari. ciao
Re: 120 d Ma dai ... quando avevo la tua età giravo col 520 touring ... ok forse era un pochetto grossa ma sempre meglio delle utilitarie dei miei amici Io, avendo fretta, al momento prenderei un 320cd e46 . Se invece potessi aspettare un po vedrei la 1 3 porte e la 3 nuova coupè. Ciao e buona bmw
Ciaooo!! Io sono leggermento un pò più piccolino e giro con una 330Cd..... cmq il coupè per un giovane è la macchina migliore!!!! Concordo che la serie 1 nn mi sembra tanto una macchina della bmw .... cioè ..mi sembra una macchina fatta per accontentare chi nn vuole spendere tanto.... nn mi va molto giù... la berlina è un pò più da vecchio... ma se la metti giù bene diventa altro che giovanile!
Re: 120 d Benvenuto, Io ti consiglierei una 320 d E46 cabrio, Rimane molto giovanile, perciò super adatta alla tua età, e non sembra proprio che guideresti l'auto del papi.... Attira un sacco di fi*a, e farà la sua porca figura almeno per un bel pò. La serie 1 non è male, anzi...ma penso, almeno per me, che dopo un pò mi stancherei perchè non mi da quel tocco di eleganza, e raffinatezze, sportività che possiede la E 46. Spero di non aver offeso nessuno. Ciao e buona riflessione.
Re: 120 d per una 320cd cabrio ci vogliono 45.000€ pero [/quote] Si! Ma secondo me meglio spendere + soldini all'acquisto, che non prendere una serie 1 per poi cambiarla dopo 1 anno perchè si è già stufi. Oppure prenderla usata!
Ragazzi non penso che in una famiglia vogliano due auto identiche... Tra 320 e 120 è un dura lotta, nel senso che non mi entusiasma nessuna delle 2... Se proprio dovessi scelgiere penso che andrei sul 320, comunque pensa anche che con molto meno ti prendi una 330d E46 full full optionals, ovviamente con l'M pack 2
benvenuto tra noi!!! sono scelte soggettive... piacciono entrambe,,,forse sceglierei la serie 1..ma !!!!3 porte!!!