ni... sipende dalle situazioni...se devi tirarla a velocità max ti posso dar ragione diversamente la 123d in autostrada è godibilissima...80kmh in sesta,se tiri giù va via in scioltezza...il 120d invece chiede di scalare in quinta :wink: imho per come la uso io la 123d E' la makkina da autostrada
il peos ha una macchina notevole, il colore spacca veramente, poi io la serie1 3p msport l adoro!! La coupè esteticamente non regge il confronto, diventa gradevole solo con cerchi bmw performance e di colore bianca,ma dico solo gradevole. ciao
http://www.auto.bmw.it/cataloghi_WCMS/serie1/fullScreen_bmw.html?currPage=30 guarda che non sono molto diversi i rapporti!
a me era successo contro un 120d coupè...dai 200 in su non li prendevo un metro e prima lo recuperavo piano piano...però in quel periodo avevo il problema all'attuatore cmq avevo letto in giro di una situazione analoga
quoto! però questa differenza secondo mè non è data solo dai rapporti, sono leggermente più corti! la IV° per esempio è identica! il rapporeto al ponte è più corto sul 120d! http://www.auto.bmw.it/cataloghi_WCMS/serie1/fullScreen_bmw.html?currPage=30
la mia 120d 177 l'ho data indietro al concessionario e poi l'ha presa un amico, di test ne abbiamo fatti, ma soprattutto nelle ripartenze sopra i 180 la 123d ne ha molto di più, poi il fatto che in sesta la 123d abbia un limitatore è ormai evidente, ma anche a questo sto provvedendo, almeno spero:wink:
mamma mia cosa hai detto. La quarta e', secondo me, la marcia in cui c'e' piu' differenza tra 120d e 123d.
:wink:vai a leggere il rapporto della 4°:wink: la differenza la fa il rapporto al ponte generale!!!!:wink:+ quì ci stiamo dimenticando una cosa! provate ad immaginare un cambio identico, con 177cv avrò un certo tempo di durata di una marcia...con 204 pensi che il tempo sia lo stesso? è normale che ci sia differenza!!!! vai a vedere i dati sul link http://www.auto.bmw.it/cataloghi_WCMS/serie1/fullScreen_bmw.html?currPage=30 noterai che il rapporto della IV° è identico 1,26:1 con un rapporto al ponte di 2,56 per la 120d e 2,81 per la 123d
sì un secondo nell'80-120 forse... ma un sorpasso non lo fai mica da 80 a 120 all'ora.. e poi non tiriamo fuori la storia dei "cavalli che servono per avere più sicurezza".. semmai è il contrario.. io vedo che con la punto non ho mai rischiato frontali! basta non fare sorpassi azzardati! è ovvio che chi prende un'auto più potente (si parla di potenze dai 150cv in su...) lo fa per piacere di guida!! Se una persona qui dentro considera l'auto un qualcosa che serve per spostarsi da un punto A ad un punto B... che cosa ci fa in questo forum???
infatti........ognuno la pensa a suo modo:wink: e nemmeno è giusto che tutti la pensino come te:wink:
non fai sorpassi azzardati proprio perchè non ce la faresti con la punto, ma non mi dire che col 123d i sorpassi che non facevi con la punto non li fai più in sicurezza?
Esatto.. cosa da non fare mai è dire "massì ce la faccio tanto ho 200 cavalli", anche perché chi proviene dal senso opposto non rispetta mai i limiti, anzi può succedere che arrivi su come un caccia e non ce se ne accorge! Per questo nei sorpassi sono molto cauto anche col biemme!
ma non dico che devi fare il pazzo a sorpassare! che sorpassare è molto più agile con 200 cv che con 100!