ma sicuramente.. io parlavo del fatto che è un motore di nicchia anche il 35d per questo ne vendono di meno anche ripsetto ai 30d... perchè cmq lo compra chi vuole un motore ultra-spinto per la macchian che ha.. ma io ci tengo a ripetere che è solo una mia opinione... io sulla serie uno sceglierei il 118d e il 120d nel caso in cui volessi andare più forte... il 123d forse lo prendere solo sulla coupè... anceh se io sono per la coupè benzina...
La serie 1 con assetto M puo reggere tranquillamente 300cv ,io ne ho 265 e la macchina con i controlli inseriti è come se camminasse sui binari. ciao
che vantaggi da la radio profetional? ed in più ho letto dell'aggiornamento del MY 2009 della prese usb, meglio montare laradio base ed eventualmente aspettare le evoluzioni che ci saranno... che ne dite? ciao e grazie
Scusate, ma il problema all'attuatore è davvero cosi diffuso e bastardo, o si è creato dell' allarmismo un pò esagerato? Anche perchè "boicottare" un motore per un problema che forse si presenterà, e che si risolve con mezza giornata in officina mi sembra esagerato...
Se non fai un lavoro tale da dover fare più di 40000 km l'anno e poterti scaricare solo il gasolio prendi la 130i LSE io dopo 8000 KM ritirata il 17 di giugno ti dico questa ***** di coppia piatta non riesco propio a digerirla anche se rispetto alla 120d che avevo prima rimappata lo steptronic è veramente migliorato e puoi permetterti di lasciarlo in D anche per fare le partenze al semaforo spero nella rimappa, ma è sempre 2.0 diesel.
prenditi una bella a3 tdi 170cv e sei a posto.......vai molto di meno, ma perlomeno riesci a digerire la coppia:wink: dai che il 123d spinge come un forsennato:wink:
Non avrei il minimo dubbio ! Il 123D vale i 2000 Euro (medi ) di differenza.L'unica riserva può essere espressa nel caso tu faccia una quantità industriale di Km (e ad andatura sostenuta ).In tal caso,infatti,la differenza di consumo comincia a farsi sentire. Ma vuoi mettere,entrare nella corsia di accelerazione autostradale in quarta ,con quelli che ti arrivano alle spalle ai 120 ..e riuscire a precederli prima che finisca la corsia ? Una libidine....quasi meglio che.........................................
avete ragione ragazzi meglio il 123d...Però ce da prendere in atto una considerazione , tra 120d ed 123d ci sono circa 2.000 euro di differenza...La 120d con una mappa arriva a circa gli stessi cavalli della 123d e la stessa coppia , in pratica avresti la 120d che va come la 123d , ma ti risparmi ben 1500 euro , che non sono proprio pochi..Parere personale , non mi mangiate..
io insisto a dire che almeno IO PERSONALMENTE mi orienterei sul 120d... che spinge non poco.. il 123d immagino spinga mooooolto di più però forse con quei 2000 euro in più mi ci metto benzina/diesel per quasi un anno.. e non è poca roba... alla fine la scelta non è tra un macinino e il mega motore(123d).. è tra il mega motore(123d) e un ottimo motore(120d) quindi alla fine anche la scelta di ripiego (se di ripiego si può parlare) è un'ottima scelta
quoto tutto (anche io avevo fatto questo ragionamento), ma se sei un appassionato fradicio e se c'hai il sangue che ti ribolle dentro......(come me) non resisti..... a me il 120d mi è durato appena 6 mesi.....
a parte che il 120d non si può mappare, ma gli puoi mettere un modulo aggiuntivo:wink: lo stesso modulo lo metti al 123d (vedi ultime discussioni aperte) e dopo stracci l'asfalto da terra e poi l'erogazione è diversa, causa la doppia turbina, il 123d è sempre pronto, a qualsiasi regime