Ciao a tutti sono nuovo del forum... Sto acquistando una bmw serie 1, e sono indeciso se prendere il nuovo motore disel a doppia turbina... In concessionaria la 123d non la spingono affatto, come mai? il motore ha dei problemi ? vale la pena spendere circa 3000 euri rispetto alla 120d per questo motore? ne valela pena? sono indeciso voi che ne dite? ciao a tutti e grazie
Mettiti il cuore in pace. Tutti su questo forum ti risponderanno come fra78s. E si gli proponi il 130i, ti diranno: vai di 130i. Cerca di capire perché in conce non spingono per il 123d
se puoi, prendila..... considera solo che consuma 2/3 km/l in più rispetto a un 120d....... ma va anche di più
io mi sto mangiando le mani.....ti dico solo questo. che poi alla fine non son 3000 euro perchè l'123d ha di serie i cerchi 17" (510 euro) chrome line (160 euro) stoffa network (160 euro) volante sport (160 euro)...... Poi se prendi l'attiva o futura sul 123d ti costano rispettivamente 1600 e 1650 (invece di 2150 e 2200 sul 120d) Se io avessi preso 123d attiva invece di 120d attiva con i soliti accessori spendevo 1800 euro in piu'. Considera 100 euro in piu' di bollo una 50 ina di assicurazione, tagliandi piu' frequenti di 5-6000 km, consumo piu' alto di 2 km/l. ciao Nicco
Ah dimenticavo: sull'affidabilità casomai e' il contrario. Rischi molto di più con la 120d (la nostra gia' tre ricoveri e sta per essere venduta dopo 14 mesi...)
Sai il discorso e' che sulla 120d molto spesso quando do' il gas sento una specie di scalino in erogazione...una cosa che succede spesso ma non sempre. Non so' se e' la nostra o se lo fa anche la tua... Poi un'altra cosa che ho notato e' che sta macchina ha comportamenti differenti ogmi volta che la prendi. Voglio dire che a volte mi sembra piu' frizzante a volte piu' progressiva ecc....Macchina strana...
Grazie ragazzi mi state convincendo proprio sulla 123d. pensavo di prenderla 5 porte eletta bianca col pacchetto sportivo Msport, altri suggerimenti? tipo optionals utili? ciao
stavo per prendere il 123d, poi è arrivata la 130i LSE e da quel momento dormo molto ma molto poco...
ti consiglierei un'altro colore....(anche se io l'ho presa bianca, ordinata a gennaio però) ....adesso come adessso penso la prenderei nera...di bianche ce ne sono tante....già dove abito io siamo in 3 ad averla bianca ...2 3 porte ed 1 5 porte se vai di msport ti consiglierei la versione futura...hai già xeno e tante altre cosucce di serie beh penso siano d'obbligo i 18" (se fossi al posto tuo ora come ora prenderei i 18 della lse ...non sò se te li montano di serie in conce ma se dai un'occhiata su un sito tedesco che qui molti frequentano...li trovi) ah io darei un'occhiata anche agli usati...cominciano ad esserci delle belle occasioni e se poi se sono senza pacchetto M fai presto a montarlo almeno per quel che riguarda l'esetica esterna. Ciao e spero di esserti stato utile
tentazione che ogni tanto viene anche a me...anche se sono un paio di giorni che faccio strani sogni sulla e92 335i....soprattutto quando leggo certi post sul procede.