120d o 123d. Questo è il problema! | Page 3 | BMWpassion forum e blog

120d o 123d. Questo è il problema!

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by EdoLazio, Jun 22, 2010.

  1. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1,228
    28
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    4,874
    BMW 118d
    bisogna vedere se le concessionarie te lo fanno...
     
  2. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3,362
    569
    Apr 24, 2009
    -
    Reputation:
    218,929,603
    M135i xdrive
    perché tu pensi che te lo facciano così ad libitum? :lol::mrgreen:
     
  3. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11,281
    542
    Mar 11, 2009
    Reputation:
    110,672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    mica ho detto "a gratis"... il dio denaro ti fa fare questo ed altro.. :mrgreen:
     
    Last edited by a moderator: Jun 23, 2010
  4. fighter

    fighter Direttore Corse

    1,853
    392
    Sep 20, 2009
    Reputation:
    30,043,613
    BMW M2 CS
    A parte che qualcuno parla anche di nuovo cambio/frizione, non credo che in caso d'introduzione dell'aggiornamento di serie dalla fabbrica la Bmw aumenterebbe il prezzo della vettura di un importo pari al costo dell'upgrading del Kit.

    Per quanto riguarda i 5 kw di bollo che si risparmierebbe ( comunque non tanti euro) un mio amico si è fatto montare il Kit da 306 a 326 cv sul 335 coupè e la concessionaria si è occupata anche d'aggiornare il libretto con la nuova potenza. Costo scontato totale 2000 euro
     
  5. marronz

    marronz Primo Pilota

    1,392
    16
    Dec 21, 2007
    Reputation:
    1,426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    il pacchetto luci ci vuole per forza... sennò non hai le luci da lettura davanti, le luci nel vano piedi, la luce nel parasole, la luce posteriore per i passeggeri e le luci sotte le maniglie che son spettacolari.... senza hai praticamente lo stesso equipaggiamento della panda anni 80... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: piuttosto rinuncia al navigatore... che non vale i soldi che lo fan pagare e metti l'harman kardon o l'alpine...
     
    Last edited by a moderator: Jun 23, 2010
  6. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1,228
    28
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    4,874
    BMW 118d
    io ho rinunciato a entrambe le cose e ho preso la Msport(oddio,era un pronta consegna...)ed è ancora più spettacolare...:mrgreen:
     
  7. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7,127
    158
    Aug 17, 2005
    Reputation:
    163,790
    Ex - 330Ci E46
    123d e limerei via gli optional, soprattutto il navi, costa una follia e, a meno che non ti serva proprio tutti i giorni un tomtom fa le stesse cose ed è più facilmente aggiornabile.
     
  8. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11,281
    542
    Mar 11, 2009
    Reputation:
    110,672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    si, c'è anche per il motore 20d, che da 177cv lo porta a 197cv e ti fanno l'omologazione sul libretto..

    comunque la mia risposta era per dire che le differenze motoristiche sono solo a livello di software, non è un passaggio ad un nuovo propulsore come ci fu dall'M47 all'N47 :wink:
     
  9. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1,228
    28
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    4,874
    BMW 118d
    bravo!tutti col navigatore integrato,ma poi basta un tomtom su un telefonino per risolvere tutti i problemi (e funzionare meglio)
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11,281
    542
    Mar 11, 2009
    Reputation:
    110,672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    e se mentre sei in un posto che non conosci, in ritardo, in mezzo al traffico e la persona con cui hai appuntamento ti chiama? :eek:

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    May 22, 2007
    Reputation:
    2,840
    e92 325i n52
    ahahah come succede a me ogni volta!

    che succede? che rispondi e TI PERDI DI BRUTTO! :mrgreen:
     
  12. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11,281
    542
    Mar 11, 2009
    Reputation:
    110,672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    esatto.. purtroppo io ormai sono diventato navigatore-dipendente.. se devo andare in un posto che non conosco, o che conosco poco lo metto sempre.. poi magari faccio lo stesso la strada che mi pare a me, ma lo tengo come ausilio..

    per il restante 90% del tempo, è una cartina digitale che si muove e mi tiene compagnia :mrgreen:
     
  13. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    Jun 22, 2010
    Reputation:
    1,394
    123d MSport
    Rinunciando al navi ci dovrei stare.

    Per quello che riguarda il pacchetto M, assetto sportivo et similia la macchina sarebbe troppo rigida per le mie esigenze.
     
  14. fighter

    fighter Direttore Corse

    1,853
    392
    Sep 20, 2009
    Reputation:
    30,043,613
    BMW M2 CS
    Il punto sarebbe che tu ed non molti altri conoscono le differenze tra il 177 e 184 cv, ma il mercato spinto anche da chi deve vendere il nuovo reagirebbe considerando e chiamando il motore da 177 cv " vecchio " come sempre accade in questi casi.

    In ogni modo ritengo che non succederà in presenza del 204 cv nella stessa serie tanto è vero che l'hanno introdotto solo sulla serie 3 mentre non l'hanno introdotto sull'X1.

    Si verificherebbe una turbativa commerciale sia nei confronti del 120 che del 123. Altra cosa sarebbe se aumentassero in concomitanza anche le performances del 123 ricreando la differenza tra i 2 modelli
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il potere del marketing fa sembrare il passaggio dal 177cv al 184cv ben più eclatante di quello che è (ovvero una miglioria al software che a Bmw sarà valsa un'ora di tempo di sviluppo), parliamoci chiaro. Sfido chiunque a mettere le chiappe su una 320d 177cv e poi su una 184cv e dire qual è l'una e qual è l'altra. Cosa che ovviamente non succede tra la 163cv e la 177cv, che montano motori molto più diversi tra loro di quanto i "soli" 14cv facciano pensare (anzi, a naso sembra andare di più il vecchio 163cv). Poi per carità ben vengano questi sviluppi e queste migliorie pur a piccoli passi, ci mancherebbe, ma non facciamoci illudere, anzi è uno scotto enorme da pagare per i possessori di 320d E90/E91 177cv che per le folli leggi di mercato rappresenta un motore "vecchio" e peserà come un macigno in fase di rivendita ("eh ma la sua ha il motore VECCHIO non gliela posso valutare quanto quella col motore NUOVO....")
     
  16. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1,228
    28
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    4,874
    BMW 118d
    nessun problema se hai un telefono windows mobile:rispondi e torni al navigatore.

    Se hai un iphone invece non puoi....:wink:
     
  17. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1,228
    28
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    4,874
    BMW 118d
    saggia considerazione!

    un aggiornamento alla centralina fa invecchiare un modello in maniera imbarazzante.
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma un semplice navigatore tipo tom tom con abbinato un semplice telefono senza navigatore vi fa schifo? :mrgreen:
     
  19. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9,210
    204
    May 29, 2009
    Reputation:
    202,114
    ex 118d E87 - 118d E81
    fa troppo barbone..........

    fa + figo dire:

    ho il navigatore satellitare integrato con non so quante funzioni

    oppure

    ho il cellulare gps, gsm, dual band, tri band, sms, mms, e-mail, internet, infrarossi, bluetooth, java, fotocamera integrata da 18 megapixel zoom digitale 46x e fa pure il cappuccino
     
  20. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1,228
    28
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    4,874
    BMW 118d
    è vero...io però per lavoro devo usare 2 telefoni e in uno di questi ho messo il navi,proprio per non dover portarmi dietro troppi dispositivi...
     

Share This Page