120d o 123d. Questo è il problema! | Page 14 | BMWpassion forum e blog

120d o 123d. Questo è il problema!

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by EdoLazio, Jun 22, 2010.

  1. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    Jun 22, 2010
    Reputation:
    1,394
    123d MSport
    News: la prendo venerdì mattina a Via Appia, in BMW Roma.

    Cosa devo controllare in particolare?

    Che rodaggio mi consigliate?
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Non ho capito che hai deciso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    Jun 22, 2010
    Reputation:
    1,394
    123d MSport

    Eccolo, riporto post precedente.
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Bravo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bravo, mi sono rivolto anche io a Bmw Roma in via Appia a suo tempo e devo dire che l'impressione fu positiva, ricevetti un discreto trattamento nonostante fossi la prima volta che mi vedevano, poi per ragioni logistiche decisi di prenderla a Firenze
     
  6. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    Jun 22, 2010
    Reputation:
    1,394
    123d MSport
    Devo dire che l'officina a cui mi rivolgevo per i tagliandi della Mini (Patriarca) mi ha dato un ottimo riferimento in BMW Roma ed il trattamento è stato ottimo, non c'è che dire.
     
  7. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10,380
    410
    Oct 24, 2008
    Reputation:
    69,323
    123d E88
    complimenti per l'acquisto!
     
  8. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    Jun 22, 2010
    Reputation:
    1,394
    123d MSport
    Targa EF
     
  9. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    Apr 24, 2009
    Reputation:
    780
    435xd Msport
    Cavolo già ad EF! Complimenti dell'acquisto!:biggrin:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Brutta roba, la mia è targa DRIFT KING. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10,380
    410
    Oct 24, 2008
    Reputation:
    69,323
    123d E88
    :haha
     
    1 person likes this.
  12. salvosanta

    salvosanta Aspirante Pilota

    3
    0
    Aug 31, 2010
    Reputation:
    10
    123 d coupè
    ti posso assicurare,visto che i precedenza avevo una 120d e successivamente sn passato ad un 123,che il quest'ultimo è una bomba,già di ripresa la differenza si sente,i costi di manutenzione sono più o meno come la svalutazione ed i consumi.Se ti vuoi divertire ti consiglio la 123.
     
  13. fighter

    fighter Direttore Corse

    1,853
    392
    Sep 20, 2009
    Reputation:
    30,043,613
    BMW M2 CS
    Quoto
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Quoto anche io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,899
    5,784
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Piccola curiosità, avevi il 163cv o il 177cv?
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    un due tre, un due tre!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Torno ora dal Grossglockner, per la prima volta mi è sembrato di avere veramente un chiodo di macchina, mi sono sentito decisamente a corto di cavalli, tuttavia non posso che lodare il lavoro svolto dalla doppia sovralimentazione e dall'edl, nel suo piccolo. Non avrei voluto avere una 120d rimappata di pari potenza :wink:
     
    1 person likes this.
  18. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    Jun 22, 2010
    Reputation:
    1,394
    123d MSport
    Esterno: molto bella anche se non digerisco l'andamento dei fari anteriori nella vista laterale. Macchina connotata sportivamente, il pacchetto M dà una grossa mano, fa il 60% dell'aspetto. Davanti è cattiva, con la grossa presa d'aria sotto la targa, la fiancata è molto muscolosa,a nche il posteriore è bello ed aggressivo per via del "pannolone" inferiore. Anche i cerchi non sono malaccio, forse la spalla degli anteriori è un po' troppo alta. Angel Eyes stupendi.

    Interno: Ben fatto, un po' povera la plancia senza navi, ma se avessi messo il navi povero ci sarei diventato io . A parte gli scherzi sono fatti anche benino, belli i listelli sottoporta con il logo MSport, bello e ben fatto il volante, diametro ridotto, bello "cicciotto" e molto comunicativo (di questo ne parlerò più avanti). Lo specchietto fotocromatico sembra una cineseria, ora voglio vedere come funziona, così come il pacchetto luci. Ci sono delle evidenti pecche, come la plafoniera che ha un aspetto un po' precario e la consolle centrale che non ha la rigidezza tipica delle componenti Audi (le plastiche, se spinte, si incurvano, proprio come la Mini). Radio discreta, belli, comodi e contenitivi i sedili, ampiamente regolabili (altezza e poggia cosce), inserti in alluminio molto sportivi.

    Motore & Cambio: 2 parole: tanta roba. Cammina decisamente bene, tira lungo tutto l'arco dei giri. Ora è ancora imballato quindi mi riservo di giudicarlo più avanti, se proprio dovessi trovare un neo (che per me è una caratteristica quasi piacevole) è il rumore, molto borbottante, meno silenzioso di quello Audi (sicuramente per via del miglior assorbimento della A5). Per ora i consumi, camminando (alla faccia del rodaggio), sono sui 9 lt/100km che considerata l'A/C ed il traffico congestionato di oggi non è per niente male. Forse il cambio è il punto debole: un ottimo convertitore di coppia ma niente di più: nei passaggi di marcia non è continuo ed immediato come l'Stronic: urge un doppia frizione in BMW. Discreto in manuale.

    Dinamica: come sculetta!! Sarà per la patina ancora presente sulle gomme ma basta aprire un po' in anticipo e la macchina parte per bene!!! Non ho ancora disinserito i controlli ma ci sarà da divertirsi!! Ottimi i freni, hanno subito un gran mordente, sottosterzo praticamente abolito, ma qui è evidente la differenza con la TA che avevo prima. Sterzo ottimo: comunicativo, sensibile, diretto. Il famoso sterzo BMW.

    Sto facendo un vago rodaggio anche se ho dovuto fare un paio di partenze allegre per immettermi da strade minori (causa di forza maggiore), altrimenti provo a non superare i 3'000 giri, ad ogni modo non ho ancora mai affondato completamente, andrò avanti così ancora fino ai 1'000km, che ne dite?

    Alla consegna mi hanno dato un welcome pack con una guida d'Italia scritta al contrario (apri la copertina dalla parte giusta ed è scritto al contrario!!), un modellino di Z4 (che pisello c'entra?) e una chiavetta USB/Portachiavi BMW, ("Na frociata" cit. mio padre).

    Non c'è la spia del Cruise Control (mi pare assurdo). Voi usate solo gasolio ad alte prestazioni o ogni tanto fate anche un pieno di normale per intervallare?

    Per ora niente foto perché sono sotto esami :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Col tempo vedrai che il motore si slegherà e i consumi scenderanno, e vedrai anche che il sottosterzo c'è eccome :lol:

    Complimenti, attendiamo le foto però :wink:
     
  20. xXx

    xXx Collaudatore

    336
    3
    Nov 13, 2008
    Reputation:
    343
    serie 1 coupè M
    Io ho il 120 e ti assicuro che nn me ne sono minimamente pentito.....ci si diverte un casino....e le audi.....bhe csa sono?.........:mrgreen:
     

Share This Page