120d o 123d. Questo è il problema! | Page 11 | BMWpassion forum e blog

120d o 123d. Questo è il problema!

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by EdoLazio, Jun 22, 2010.

1. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3,744
    66
    Sep 9, 2009
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    In generale quoto, IMHO come dico spesso la 1er ha delle particolarità che non si trovano su altre auto, ma queste particolarità so trovano principalmente sulle versioni di punta. Certo c'è la TP, ma su una 116i io non noto nessuna differenza con un'auto simile TA.

:cool:

Last edited by a moderator: Jul 8, 2010
  2. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    Feb 6, 2010
    Bmw 118d Attiva my10
    se aveva 8 mesi e acquistato nuova ..ha sbagliato ad andare dal suo carrozziere e pagare di tasca su

se aveva 8 mesi e l'ha comprata usata, poteva rivolgersi anche dove l'aveva comprata

se l'aveva presa da 8 mesi ma l'auto aveva + di 2 anni ..si doveva rivolgere dove l'aveva comprata (Se era un rivenditore)

se aveva presa da 8 mesi da un privato..forse l'auto aveva preso un bella botta ed era stata rifatta male..

insomma prima di dire queste cose precisiamo tutto, e se non ha usufruito della garanzia sulla verniciatura (che io sappia è anche superiore ai 2 anni)..non è certo un problema del costruttore..

come ti ho gia detto diverse volte..i problemi ci possono essere, basta che vengano risolti

era del 2005..ci sono stati 2/3 anni in cui facevo 55kkm/anno

l'amianto saranno 15 anni, a dir poco, che non si usa + sulle frizione e altri materiali di attrito!

..ancora una volta il tuo discorso non regge!

..riguardo il fatto di comprare BMW..liberissimo di farlo, nessuno ti ha mai detto nulla!

..ma non devi certo dire che le altre sono tutte *****cce per farlo, certo avrai avuto qualche problema..non credere che gli altri non ne abbiano avuti, anche su bmw..

3. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    Jun 3, 2010
    serie 1 e87 118d :)
    la mia grande punto t-jet avuta fino a 2 mesi fa..a 30 mila km..funzione bruciata! l'ha smontata il carrozziere ed era disastrata manco avesse 200 mila km...e vuoi sapere il bello? ritirata la macchina e me la passano in garanzia vado per andare via..mi richiamano.." cè stato un errore in fattura deve pagare 500 euro di frizione" non volendo pagarli ho avuto un dibattito con fiat..si prospettavano vie legali..e per 500 euro ho evitato..tutto questo una settimana dopo il tagliando e dopo che già appena ritirata lamentavo una stranezza alla frizione!! vuoi saperne di più? a 40 mila km mi si è rotta la PINZA DEL FRENO..non so se mi spiego la gravità..poco dopo braccetti sospensioni..motorino tergicristalli in pieno diluvio fuso..e questo la chiamate poco? non vado avanti se no ci sarebbero da mettere cerchi in pura plastica..gomme di ultima scelta sedili anteriori che ballano in tutte le direzioni..tasti della radio che perdono vernice..volante in pelle che stava scrostandosi..tutto questo dopo un anno e mezzo di vita..e 45 mila km..macchina sempre tenuta in garage..fatevi un bel ragionamento..me ne sono letteralmente liberato..pagata 15 mila cn vari sconti(ne valeva 18) rivenduta a 7..dopo un anno e 9 mesi..

4. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    Jun 3, 2010
    io li giustifico tutti e 5 e anche di più..bisogna provare sulla pelle certe cose!

d'accordissimo anche io e detto e ridetto all'infinito!!

5. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    Jun 3, 2010
    scusa?? motori diversi?? ma che stai dicendo?!! sono sempre gli stessi!! il multiair è solo una grandissima pubblicità dato che è tale quale al t-jet ha qualche raffinatezza in più..i 1.6 jtdm sono identici spiaccicati..ma come fai a dire che sono diversi? il pianale è lo stesso identico così come della bravo..le sospensioni come già detto delta sono + ergonomiche e soffici giulietta ha un sistema più orientato sullo sportivo..il dna è un emerita cazzata è un giochino che lavora sulla mappatura del motore ma pensi che te la stravolge? provata e riprovata la mito con tutte e tre le modalità dna è una emerita ca***. sono identiche la giulietta semplicemente ha qualche accorgimento in più essenso uscita anche 2 ani dopo! sono identiche!

6. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    Jun 3, 2010
    quoto!! contando anche peso maggiore.. trazione posteriore ecc ecc ci si lamento di questo strattonamento delle frizioni,.quando in fiat le frizioni si bruciano direttamente come detto nell'altro post.provatele sulla vostra pelle le cose e parlate solo dopo! e se si fanno paragoni che si facciano di ugual livello!

7. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11,281
    542
    Mar 11, 2009
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    il titolo della discussione è 120d o 123d, non serie1 vs resto del mondo :rolleyes:

penso che l'autore della discussione non sia minimamente interessato ad altre auto che non siano la serie 1..

8. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    Feb 6, 2010
    Bmw 118d Attiva my10
    la macchina sfortunata puo capitare a tutti..ma per quanto mi riguarda con auto del gruppo fiat non mi è mia capitata una cosa del genere..

quindi esperienze con auto del gruppo fiat ne ho avute..anche negli anni piu brutti e buii di casa fiat e company tipo i primi '90!

9. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9,210
    204
    May 29, 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    a me fa diventare una bestia leggere di persone che parlano male di bmw e lodano le altre auto poi vengono a dire che io dico che le altre sono m....

per quanto riguarda i 500 euro spesi... beh se abbiamo preferito pagare c'è un motivo... che non ti sto a spiegare xk se permetti...

i difetti li hanno tutte le auto a partire dalla marca d'elite alla + economica ma farne una tragedia e disprezzare con un marchio come bmw ce ne passa... io non credo come tu dici ke bmw sia il top del mondo xk non lo è ma non si può paragonare un bmw a ina fiat sono 2 cose diverse... e con questo chiudo xk vedo ke con te non si ragiona tnt hai la tua idea e nessuno te la fa cambiare e non ho intenzione di fartela cambiare xk non mi interessa di ciò ke tu pensi... se la stilo non ti ha mai dato problemi sn felice potevi rifarti la stilo cosi la frizione non ti strappava ecc...

10. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    Feb 6, 2010
    Bmw 118d Attiva my10
    ho detto questo??

..non mi risulta!

certamente..ma come al solito ti arrampichi sugli specchi

che te l'ho detto io di parlare dei 500 euro di tuo fratello??

no!

..dal momento che ne hai parlato ti ho solo fatto notare che secondo me potevi usufruire della garanzia..tutto qua!

poi per quanto mi riguarda se la poteva anche ricomprare nuova se non gli stava bene qualcosa..ma non per questo deve prendersela con Alfa...scusa se "non ragiono"

invece chi compra alfa e ne parla male..va bene???

e..sono io che non ragiono..eh???

ma per piacere..

passo e chiudo!!

11. Zeus serie1

9,210
    204
    May 29, 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    vado a prendere a testate il muro almeno mi diverto di +

12. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    Feb 6, 2010
    Bmw 118d Attiva my10
    vedi di non farti troppo male..gia basta quella che hai preso cadendo dal seggiolone da piccolo..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. Zeus serie1

9,210
    204
    May 29, 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    fosse stata una volta sola ero recidivo

14. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    Jun 3, 2010
    anche io ne ho avute..sono 20 anni che compriamofiat..fino a qulche anno fa le cose erano migliori ma cmq abbiamo sembra avuto problemi tnt che abbiamo cambiato macchine ogni 3 4 anni perkè dopo 4 anni erano al capolinea finchè mio padre si è deciso a untare sulle tedesce..wv lui e ora bmw io..senza dubbi..le fiat le paghi meno,,ma dopo 4 anni le dv praticamente buttare..un bmw almeno 6 7 anni senza grossi problemi lo ieni? credo di si..calcolatrice alla mano..i risultati sembrano evidenti

15. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16,899
    5,784
    May 7, 2005
    Torino
    520d G31 LCI
    Sarà ma devo smentirti. Mi spiace che ti siano capitate queste casistiche così negative ma a livello di affidabilità, sul lungo termine, Fiat dice la sua, specialmente per quanto riguarda i motori.

BMW, e lo dico io da possessore, offre tanto, ed è vero, ma non vale la differenza che costa. Io continuerò a comprare BMW non per la maggiore qualità o presunta affidabilità ma, sopratutto, per la trazione posteriore ed il rendimento meccanico/dinamico complessivo che sono in grado di offrire senza sacrificare eccessivamente la fruibilità quotidiana.

La prossima macchina, se non sarà Porsche, sarà nuovamente BMW.

Però, per l'uso quotidiano di tutti i giorni, io ho una Panda Natural Power che, ti dirò, è assolutamente imbattibile da qualunque BMW. La tiri sempre e non si rompe mai, non scricchiola, prendi botte a destra e a sinistra e continua a marciare tranquilla, sembra quasi indistruttibile. Devi solo mettere benzina/metano e cambiare l'olio, il resto te lo puoi dimenticare.

16. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Bmw 1M Coupé
    Scusa ma perchè ti scaldi tanto, oltretutto dicendo cose false? La Giulietta ha il ponte posteriore a ruote indipendenti, bravo e Delta hanno ponte a ruote interconnesse, il che significa il giorno e la notte. La Giulietta ha anche delle modifiche alla sospensione anteriore, ma non più rigida, sono modifiche strutturali. Il DNA interviene su taratura di sterzo freni e mappatura motore, che non è poco. In più ha il differenziale autobloccante elettronico. La Giulietta ha poi motori 1.4 turbo benzina 170cv e 1750 235cv che la Delta non ha (e che in BMW si sognano di giorno e di notte), la Delta ha solo il 1750 ma 200cv e solo con cambio automatico, quindi tutt'un'altra storia. Tra i diesel la Delta ha il biturbo, l'alfa no. Io ci andrei piano prima di dire che sono identiche, la Giulietta è una macchina la Delta è un sacco si sterco.

Precisiamo, la Giulietta non mi piace e non la vorrei neanche regalata, ma almeno diciamo le cose come stanno.

17. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    Feb 6, 2010
    Bmw 118d Attiva my10
    finalmente uno che ha il coraggio di dire le cose come stanno..

ti quoto in generale, anche per me è stata la stessa cosa sulle auto fiat che ho avuto, tranne qualche problema dopo i primi km risolto in garanzia ..ma roba di poco e soprattutto fatta sostituire per puro scrupolo!

..solo la panda 4*4 a 5k km perdeva olio al differenziale..ma mi sa tanto che anche la mia bmw lo fa..proprio oggi mi sono accorto di alcune macchie sinistra in garage dove parcheggio di solito..ora ho pulito ma domani mattina se ho tempo faccio un salto in officina ..magari sul ponte vedono come stanno le cose direttamente loro!

ciao

18. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    Jun 3, 2010
    non mi sto scaldando affatto semplicemente parlo per esperienza personale..tu quante fiat hai avuto soprattutto negli ultimi 5 anni?sei andato a provare giulietta e delta? io si dato k le avevo prese in considerazione..la bravo la ha la sorella della mia ragazza quindi anche con qella posso fare un paragone...se leggi...ho scritto chiaramente..la giulietta adotta soluzioni orientate alla sporività ..la delta punta di più al comfort non essenso una macchina nata sotto l'impronta sportiva! il pianale di giulietta è lo stesso di bravo nonchè di delta..le sospensioni io stesso ho sottolineato che sono + pregiate della delta ma la delta è uscita 2 anni e mezzo fa probabilmente fossero uscite nella stessa annata avrebbero avuto lo stesso sistema! la delta non ha i motori 1.4 turbo benzina? allora mi sa che chi dice cose false sei tu. vai a vedere! non hanno li stessi cavalli ma motore identico! semplicemente perchè giulietta è orientata alla sortività. per quanta riguarda il biturbo su delta..non è detto che non arrivi su giulietta! contando che è appena uscita molte motorizzazioni arriveranno..poi..il 2.0 jtd non è il medesimo di giulietta? il dna interviene sui freni??questo non lo sapevo..avendolo provato sto benedetto dna non è che nient'altro pubblicità dato che è come avere il tasto sport non fa mica i miracoli..riassumendo..le macchine sono le medesime..giulietta ha adottato soluzioni + sportive e raffinate..motivo? entrata in produzione 2 anni e mezzo dopo la delta che è nata come macchina più "familiare" che sportiva! un ulteriore cosa..il listino prezzi della delta appena entrata in produzione non si discostava molto dall'attuale della giulietta anzi forse era pure + alto come prezzi.e ora? versione oro a 20 mila euro nuova..e ne costava oltre 30..un motivo ci sarà..la giulietta tra 2 anni e mezzo avrà un decadimento uguale

19. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    Feb 6, 2010
    Bmw 118d Attiva my10
    scusa se mi intrometto

ma vorrei sottolineare che ho avuto

Punto jtd

Alfa 147

Stilo jtd

Panda 4x4

..le macchine possedute dalla zia della cugina di un'amica..permettimi ma non fanno testo..meno che mai quei test drive che rispetto a 50-60k km..sono proprio niente.

..io ho la bmw da 3 mesi e mezzo e nonostante 10kkm percorsi..ancora posso dire che non la conosco!

ciao

Last edited by a moderator: Jul 9, 2010
  20. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    Jun 3, 2010
    a casa mia la sorella della mia ragazza è mia cognata non amica dell'amica e dato che la macchina la usa la mia ragazza e io stesso anche qualcosa ne so..di fiat in casa negli ultimi anni ne abbiamo avute una decina ( a causa di mio padre che ha sempre privilegiato fiat ma dopo le ultime 4 che sono state un disastro + dell'altro ha scelto di cambiare orientandosi in wv se l'ha fatto un motivo cè) se faccio certe osservazioni non le faccio tanto per farle prima cosa..seconda cosa io almeno le macchine le ho provate cè qui chi sta facendo supposizioni senza nemmeno averle provate basandosi su 2 dati tecnici della casa madre che si sa..pompano la qualità e la buona riuscita del progetto..ovvio devono pubblicizzare il prodotto per venderlo no? dici a me che prima di conoscere la makkina ci devo fare 50 60 mila km..ma voi 50 60 mila km li avete fatti su giulietta delta o bravo? io le mie suposizioni le faccio in base alle sensazioni che ho avuto provandole in primis in secondo che mi sta attorno possiede le macchine suddette..e le mie critiche sono basate su dei fatti non su delle supposizioni..sono nato e cresciuto con fiat..abito a torino..e la critico..un motivo ci sarà!

Share This Page