120d o 123d. Questo è il problema! | BMWpassion forum e blog

120d o 123d. Questo è il problema!

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by EdoLazio, Jun 22, 2010.

  1. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

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    Jun 22, 2010
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    123d MSport
    Ciao a tutti, devo sostituire la mia Mini con una Serie 1 e sono indeciso tra queste due motorizzazioni.

    Per prendere la 123 dovrei rinunciare a qualche optional, tipo il Navi ma la cosa che mi peserebbe di più sarebbe pagare una maggiore svalutazione, come presumibile dalla scarsa diffusione della bi-turbo.

    Voi che ne dite?
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    Sep 21, 2006
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    Bmw 1M Coupé
    Biturbo senza ombra di dubbio :wink:
     
  3. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

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    Mar 11, 2009
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    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    da uno che di fronte a quella scelta ha optato per il 120d, visti i minori consumi, ti posso dire senza ombra di dubbio: prendi il biturbo!! :mrgreen:
     
  4. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    Jun 22, 2010
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    1,394
    123d MSport
    Il problema è che sono costretto a cambiare macchina in tempi relativamente brevi, sennò avrei aspettato l'uscita della nuova, vorrei evitare di prendere una 123 e tra 3 anni "darmela in faccia" perché non la vuole nessuno (o doverla vendere a un prezzo ridicolo).
     
  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11,281
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    Mar 11, 2009
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    110,672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    e allora prendi il 120d :mrgreen:
     
  6. Zimon

    Zimon Direttore Corse

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    Nov 24, 2008
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    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Mi associo nel consigliarti il biturbo! E' un motore affidabile e veramente appagante alla guida!

    Il problema sono i costi di gestione e di acquisto, altrimenti ci avrei fatto un pensierino! Già ho scelto il 120d piuttosto che il 118D che per le mie esigenze sarebbe stato l'ideale..ma al cuor non si comanda! :wink:
     
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  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    Sep 21, 2006
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    Bmw 1M Coupé
    Allora in quest'ottica è sicuramente meglio una 120d o una 118d, bisogna vedere che priorità hai. Anche io non terrò l'auto più di 30/36 mesi, ma per questo periodo voglio godere quindi 123d :wink:
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
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    520d G31 LCI
    Andrò controcorrente ma:

    - si svalutano tanto entrambe

    - le prestazioni sono più simili di quel che si possa pensare

    - i costi di gestione sono praticamente identici (cambia solo il bollo)

    - il 120d ha intervalli di manutenzione più prolungati e consuma meno

    In sintesi? Compra quella che più ti permette di avere ciò che desideri.
     
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

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    Mar 11, 2009
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    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    BAUAHAUHAUHAUHAAHUUHA.. bellissima gif in firma zi!! appena posso è da rep+ :haha:haha:haha
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

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    May 3, 2005
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    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    la domanda sorge spontanea

    ma chi ha detto che il 123d si svaluta di piu?

    Guarda autoscout

    a parità di anno e accessori la 123d ha dei prezzi piu alti forse anche dovuti al fatto che ce ne sono poche in giro....

    Io quindi non direi che è tutto sto sfacelo finanziario comprare un 123d
     
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  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,899
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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Le valutazioni di ritiro usato sono circa 2000 € più alte a parità di accessori. Per cui direi che la svalutazione è praticamente identica tra le due
     
  12. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

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    Oct 24, 2008
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    123d E88
    ma che domande!ovviamente 123d
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    Christine
    non ti preoccupare, te le "dai in faccia" entrambe:mrgreen:

    a 'sto punto prenditi un 123d:wink:
     
    Last edited by a moderator: Jun 22, 2010
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

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    Mar 11, 2009
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    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    esatto :mrgreen:
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    Apr 19, 2006
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    135i
    Io ti direi 123d per un semplice fatto di affidabilità, in primis turbo a geometria fissa.
     
  16. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1,731
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    Nov 24, 2008
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    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Grazie Fra! Anch'io appena lo vista mi son piegato dalle risate!! :mrgreen:

    Scusate l'OT!! 8-[
     
  17. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1,841
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    Mar 17, 2009
    Reputation:
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    F20 125D Msport 2016
    da possessore di 120d ......

    .....ti consiglio di optare per il 123d#-o

    specie se ti piace schiacciare il piede destro,altrimenti il 120d basta e avanza

    per essere più chiaro:

    -come motore il 120d rispetto al 123d ha qualcosa in meno in termini di ripresa poi come prestazioni siamo li

    -il 123d monta lo stesso sistema frenante del 130i e il differenziale autobloccante

    buona scelta ....:biggrin:

    ciao
     
  18. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
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    Jun 22, 2010
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    123d MSport
    Sono sempre più convinto di rinunciare a qualche opt per prendere la 123... Oltretutto se ha l'LSD!!

    La prenderei così:

    Futura

    Sparkling Graphite o Saphirschwarz (vale la pena di prendere il metallizzato?)

    Pelle Terra o Chiara se la prendo grigia

    Cerchi da 18" (?)

    Bluetooth

    Steptronic con Volante M e paddles

    Supporto Lombare

    Pacchetto Luci

    Uscita USB

    Tetto Apribile

    Che ne dite?

    Sto aspettando un'offerta da parte del mio conce, mi ha detto che 3p ha delle 118d disponibili ma non sono interessato, gli ho chiesto se ha qualcosa tipo 120 o 123 5p o coupé. Se il risparmio è sostanzioso (e se trovo qualcosa come dico io) potrei anche prenderla pronta, sennò me la ordino.
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sparkling Graphite sarà difficile visto che non esiste più da qualche anno :lol: Forse spacegrey? Buona configurazione, però un pò troppo esigente per sperare di trovarne in pronta consegna allestita cosi.

    Cmq il differenziale autobloccante della 123d è di tipo elettronico non meccanico :wink:
     
  20. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    Jun 22, 2010
    Reputation:
    1,394
    123d MSport
    Intendevo il grigio scuro!!

    Comunque ovviamente non la troverò mai così, spero che ci sia qualcosa che ci si avvicini... Ma non mi illudo!! :biggrin:
     

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