120d MSport ordinata ! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

120d MSport ordinata !

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Randall, 31 Ottobre 2015.

1. Randall

Randall Aspirante Pilota

16
    0
    7 Ottobre 2012
    1er F20 LCI
    Buongiorno

Settimana scorsa, dopo aver posseduto diverse auto sportive a benzina (italiane e giapponesi), ho ordinato la mia prima tedesca, una BMW 120d MSport Facelift con cambio semi-automatico ad 8 rapporti, Nav. Prof. Connected Drive e pelle Dakota nera.

Durante l'acquisto, sarà stato per l' euforia non so .. ma ho dimenticato proprio di porre alcune domande al venditore e le chiedo a voi giusto per avere qualche chiarimento prima che l'auto arrivi ( metà dicembre circa ).

Cominciamo con il motore. So che è un nuovo motore rispetto alla versione precedente che montava l' N47 e so che è stato migliorato su tante cose come la turbina e la catena della distribuzione. Qualcuno che davvero se ne intende potrebbe gentilmente scendere un po' piu' nel dettaglio riguardo la turbina e la catena ? Cosa cambia effettivamente rispetto a quelle montate sul vecchio B47 ?

Ho comprato il Navigatore Professione Connected Drive e stando alla descrizione, ci sono ben 20GB disponibili per i files musicali. Per caricare la musica ho bisogno di una semplice pennetta USB ? Ne serve qualcuna in particolare o van bene tutte ?

Vivendo io in una città del nord-Europa in cui la neve d'inverno non manca quasi mai ed essendo la mia 120d a trazione posteriore, vorrei un aiutino per la scelta delle gomme invernali. Io starei pensando a delle Pirelli Sotto Zero da 18 pollici. Pareri ? Da 18 pollici perchè in futuro non lontano ho intenzione di passare ai 19 pollici per l'estate ( BBS CH-R ) e comprando delle ruote invernali piu' piccole con altri cerchi mi serebbero d'ingombro in quanto alla fine mi ritroverei con 3 cerchi differenti e 12 gomme o.O ](*,)

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :mrgreen:

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    domande in primis su accessori ( per non fare stupidaggini )

1) sensore luci e pioggia?

2) PDC ant e post?

3) pannello strumenti esteso?

4) bixeno adattivo?

sono tutte cose da pochi euro.... e se mancano li rimpiangeri

3. Randall

Randall Aspirante Pilota

16
    0
    7 Ottobre 2012
    1er F20 LCI
    Ho tutto tranne il sensore anteriore. Il muso è davvero corto per quel che mi riguarda e non ho sentito il bisogno di mettere il sensore davanti. Ormai ho preso l'occhio con auto con musi lunghi, bassi e larghi e alla Serie 1 non ho sentito la necessità di mettere un sensore avanti :biggrin:

4. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Pacca il sensore luci e pioggia ormai è di serie dalla advantage in su

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ormai di F20 sono rimasto un pò indietro sui pacchetti e accessori di serie.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Bene, allora se non ti interessano i pdc anteriori sei a posto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Invernali da 18 225/40 sui 4 cerchi

originali: Sottozero OK ma fai un

pesierino alle Continental.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. marcobl

marcobl Kartista

156
    2
    6 Ottobre 2015
    120i m sport lci
    bel mezzo

ti consiglio di aggiungere per 330 euro il cruis adattativo che ti da anche il pannello esteso

fidati mettilo,visto il mezzo che ti sei preso non credo ti cambino la vita 330 euro

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    1. la tua vettura ha cambio automatico, e non semiautomatico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. per quanto riguarda le gomme invernali, puoi mettere le 225/40-18 su entrambi gli assi (sia anteriore che posteriore), mi pare un'ottima scelta, chiaramente non runflat, che lavorano meglio con la spalla morbida.......d'altronde al posteriore i tuoi cerchi hanno canale 8 e le gomme 225/40 calzano alla perfezione......le Sottozero vanno benissimo, così come le continental o le michelin ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Randall

Randall Aspirante Pilota

16
    0
    7 Ottobre 2012
    1er F20 LCI
    Perdon, intendevo dire che è il cambio automatico munito anche di levette al volante per cambiare :biggrin:

Grazie mille per il consiglio !!!! :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2015

Condividi questa Pagina