Salve, da ieri sto usando la 1 di una amica:giocando con l'iDrive, sono incappato nel menu Info, poi settaggi auto, poi illuminazione: che è la voce luci diurne? Mi aiutate? Grazie e ciao!!!!
Re: 120D luci diurne:che é? serve nei paesi, come l'italia, in cui è obbligatorio tenere i fari accesi su autostrade e strade extraurbane (quindi praticamente sempre) in pratica ti evita di tenere accesi continuamente gli xeno, se li hai, non so se mi son spiegato bene..
Re: 120D luci diurne:che é? Gia'. evidentemente sulle serie nuove si puo' settare dal guidatore, mentre per e39 ho dovuto farlo fare dal conce.
io alla fine, pur non avendo gli xeno, uso solo le luci di posizione, perchè son stufo di cambiare gli anabbaglianti ogni anno o a volte ogni 6 mesi..
Io me ne sbatto altamente... i fari non li accendo più se non di notte e in autostrada... Nessuno finora mi ha mai fermato...
Re: 120D luci diurne:che é? no, penso siano delle lampade a parte, insomma qualcosa di più delle luci di posizione, oppure forse è un particolare "programma" di funzionamento per gli xeno
Ahh, ma pensavo sapeste cosa sono le luci diurne ma vedo che avete le idee un po' confuse. Non e' altro che l'abilitazione allo spegnimento dei fanali quando spegni il quadro tipo la Fiat( originariamente le luci bmw restano accese se spegni la macchina e devi spegnerle con l'interruttore ). Serve per non spaccarsi i marroni a ricordarsi di accenderle e spegnerle ogni volta che vai in auto.
ah tutto qui? ..speravo fosse qualcosa per non "bruciare" gli xeno, dato che per il 75% in auto ci si va di giorno.. poi così facendo non c'è rischio maggiore di bruciarli? cioè, so che consigliano sempre di spegnere i fari al momento dell'accensione per evitare sovratensioni
Tutto qui ! nessuno strano misterioso arcano. Ti diro' che sono quasi 2 anni che accendo l'auto con gli xeno accesi e non e' successo nulla, anche perche' mi pare di avere capito che il modulo luci LCM predisposto per gli xeno, quando metto in moto li spegne e li riaccende dopo circa 3 secondi
scusate ...........ma ho letto su 4ruote che la E92 utilizzerà gli eyes angel come luci diurne ???????????? ne sapete qualcosa di più ??????????????
io da parecchi anni uso auto con fari allo xeno e ho la funziona diurna attivata, dato che sono quasi tutto il giorno in autostrada. non mi si è mai bruciata una lampada perchè quando accendo l'auto, i fari si accendono uno o due secondi dopo, in modo da non rovinare la lampada. ciao
ne convengo che è solo sui fari "normali" che può succedere quanto ho detto.. cioè, io vedo che sulla marea, anche coi fari accesi, all'accensione si spengono finchè l'auto non parte, mentre sul bmw restano accesi costantemente
Ma sulla serie 1 la funzione delle "luci diurne" non c'è??? Oltre agli angel eyes, gli xeno ed i fendinebbia non ci sono altri tipi di lampade...
ma non sono altri tipi di lampade. è una semplice funzione che lascia sempre accesi gli anabbaglianti. se attivi questa funzione, ogni volta che accendi l'auto si accendono i fari automaticamente, e quando la spegni si spengono. tutto questo senza intervenire sull'interruttore delle luci.
Ho capito. Ma questa funzione la posso attivare anche io sulla serie 1??? ma avendo i fari allo xeno come anabbaglianti rimarebbero accesi???