Beh infatti è ciò che sono arrivato a capire: provare un 120d coupè e poi chiedere al mio amico di farmi riprovare il suo 123d M pack...con la speranza che il coupè sia almeno Attiva...
non troppo felice ... Sono un possessore del 120d 177cv my2008 (luglio) ma devo dire che a me questo motore non soddisfa pienamente.. è molto omogeneo...sfruttabile...silenzioso e parsimonioso... ma in quanto a cattiveria..direi ZERO di tutto!! non sono proprio contento...si mi piace è bella...ma onestamente mi aspettavo qualcosa di piu'... sto pensando di ricorrere ad un po' di vitamina...ma è davvero una giungla capire cosa e quanto poter iniettare al "fragile" 120d.... sono ben accetti consigli ;-) ciao raga!
il 120d è così..... è il più veloce di tutti......ma non se ne fa accorgere se hai intenzione di mettere un modulo, contatta l'utente gabo:wink:
Quoto,soprattutto sul discorso impressioni-cattiveria.... Quel motore (ancora iniettore pompa),sembra che si aggrappi sull'asfalto... A sensazioni sembra effettivamente piu' potente del 2.0d della serie 1....ma nei fatti...proprio non saprei.....
Beh direi che avere un 2000 diesel, con 177cv, silenzioso, parsimonioso e veloce sia il massimo della vita, specie perchè stiamo parlando di un diesel da "chilometri e non da gara"...se si parla di cattiveria allora magari bisognerebbe andare a parare su un 123d o, ancora di più, su un 130i con fondoscala ad oltre 6500 giri/min
Dai non cominciamo ancora a dire ancora stà roba... va identico fino almeno ai 180.. 7.34 vs 7.44 s 0-100, poi recupera e mette 1/10 nel km con partenza da fermo. Ne abbiamo già discusso. siamo seri ed onesti. :wink: tdi 120d
Si, infatti...credo che tra un A3 da 170cv / Gold con lo stess motore e un 120d da 177cv restazionalmente cambi ben poco...se poi parliamo di impressioni di guida riguardo il TA o TI delle prime due citate e del TP dell'ultima...oppure di impressioni date dal tipo di erogazione del motore sono d'accordo, ma sulle prestazioni quoto 'matte'
quoto..... due macchine che pesano più o meno uguale e che hanno più o meno gli stessi cavalli, è impossibile che vadano una più dell'altra.......siamo lì.....forse il 120d và un pò di più.....ma sono differenze misurabili dagli strumenti e non in strada:wink: magari la 1er è più efficace......ma solo nelle mani di una persona veramente capace alla guida e in grado di tirar fuori il 100% del potenziale dell'auto:wink:......e non ce ne sono molti
Quoto!:wink: Le prestazioni "motoristiche",legate ai freddi riscontri cronometrici,non saranno mai cosi' scostanti tra i due modelli,viste le molte similitudini .... La maggior brutalita' dell'audi sta nel tipo di erogazione.... Se qualcuno con una buona capicita' guidasse prima l'una e poi l'altra in un percorso misto,penso che riuscirebbe a far valere le migliori doti della Tp Bmw....IMHO....:wink::wink:
sì, ragazzi, anche io sono d'accordo.. vanno sostanzialmente uguale. intendevo soltanto dire che c'era una leggera superiorità della BMW. anche perchè si riesce a sfruttare meglio la motricità in curva, senza quella bruttissima sensazione di galleggiamento dell'anteriore.
Per non parlare del miglior telaio, assetto, freni, ecc. Parlando di auto "stock", ovviamente... Io mi ricordo che Audi/VW non ha sti gran freni di serie (eccetto quelli della TT, che appunto si avvicinavano molto alle doti frenanti delle BMW)