120d "kittato" VS 123d | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

120d "kittato" VS 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G.rear, 29 Settembre 2008.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.461
    car2go
    giusto..
    e quanto rosico... ma mica per l'olio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputation:
    137.134
    X5 G06 Msport
    io rosico per lse... ma la volevo bianca:)
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.461
    car2go
    #-o praticamente volevi solo i cerchi!! :wink:
     
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputation:
    137.134
    X5 G06 Msport
    e la scritta limited sport edition sul tastino di accensione:)
     
  5. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputation:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    LSE Favolosa!!!!
    costava troppo però!!!
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.461
    car2go
    è tutta una questione di prezzo... quanto offri???

    p.s. è scritto solo "limited edition":wink:
     
  7. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    LSE è la più bella...anche se i cerchi preferisco quelli del Performance...
    A parte questo si è riniziato a lamentarsi delle mie domande, senza però rispondere a ciò che chiedo, cioè impressioni di guida, e non dati su dati inerenti agli aspetti tecnici...
    Ok, finalmente si è capito che il 123d è un motore molto più dispendioso, come consumi e come manutenzione (come tutti i motori più delicati, nel senso di "tirati")...però questo sarebbe giustificabile se il 120d fosse almeno 4 volte più affidabile...e finora non mi pare sia stato così...
    Per il resto attendo di provare un 120d...poi riproverò il 123d...
    Se da qui ad allora farò altre domande e non volete rispondere potete farlo, nessuno vi obbliga...
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.461
    car2go
    è ovvio che quando proverai la 120d, in confronto alla 123d, ti sembrerà molto più lenta. questa sensazione è dovuta più alla mancanza di cattiveria ai bassi regimi della 120d che a reali performance negative della vettura.
    però, come ho sempre detto, il piacere di guida deriva dalle sensazioni che una vettura ci trasmette, non dalla consapevolezza di avere una macchina veloce.
    per tutti questi motivi io non ti dico quale scegliere ma ti dico che mi rode aver comprato la serie 1 quando ancora non era uscita la 123d.
    fondamentalmente ti voglio dire che la 120d è sì più lenta, seppur di poco, ma quello che fa preferire la 123d è quella sensazione di maggior spinta in ogni situazione. che altro dire?
    a te le conclusioni!!!
     
  9. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputation:
    344.286
    320d Touring E46
    Sto seguendo con intereste il post ma non mi sono piu' intromesso essendo un Suvvista,che quindi non se ne puo' intendere piu' di tanto di prestazioni e sensazioni-sportive alla guida:mrgreen::mrgreen:(si scherza!!:wink::wink:).
    E' molto interessante questo argomento,e di non facile comprensione,in quanto e' possibile sforare dalle piu' genuine sensazioni"al volante",ai freddi riscontri cronometrici etc....
    Pertanto,un po' sulla base delle mie esperienze personali,un po per quello che si sente dire in giro,riassumerei in questo modo:
    -I riscontri,parlano a favore della 123d,anche se non di molto.
    -I consumi,a vantaggio della 120d.
    -Per quanto concerne le sensazioni,forse la 123d,proprio per l'intervento della girella in piu' laddove la 120 ancora "sonnecchia" un po',puo' dare una sensazione di maggior spunto,ma,allo stesso tempo,l'erogazione piu'"ruvida" e "aggressiva"(capite i termini,molto relativi),da' un'ottima impressione anche guidando la monoturbo.
    -L'economia d'esercizio,e' di nuovo a favore della 120d,mentre la maggior elasticita',permette alla 123 di vivere con piu' disinvoltura ,ad esempio,nel traffico cittadino....
    Tutta questa considerazione e' del tutto opinabile,dal momento che deriva da impressioni soggettive e dalla mancanza di una prova effettiva della 123d....pertanto....sono pronto alle critiche8-[8-[8-[8-[:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.587
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.461
    car2go
    tutto giusto a mio parere..
     
  11. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    Labrie e Fedex5 vi ringrazio...è esattamente ciò che intendevo come "aiuto", cioè dare delle opinioni...seppur soggettivfe, proprio perchè opinioni, ma sempre valide ed oneste.
    Io quando ho provato il 123 son rimasto stupito dal tiro ad ogni regime, che con la venuta del secondo turbo diventa anche un allungo quasi da benza (i benzinomani non se la prendano a male, è giusto per far capire :mrgreen:). Questo 120 spero di provarlo presto, perchè non è detto che l'erogazione non mi garbi ancor di più (io comunque scendo da un Golf 140cv diesel...quindi l'incremento di potenza si sente comunque) !?!
    Il punto è vedere, e non è facile, quale tipologia di motore sia più adatta ai tragitti che facciamo più spesso. Io non faccio oìmoltissimi km (siamo tra i 20 e max 30 mila annui), però sono spalmati tra città ed autostrada circa in egual misura...è questo che mi crea così tanta indecisione. Se fossi un "pilota da autostrada" non avrei dubbi a scegliere la 120, ma facendo un mix di cose sono titubante...
     
  12. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputation:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    è questo il punto cruciale....comincia prima e finisce dopo...
     
  13. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputation:
    137.134
    X5 G06 Msport
    @G. REAR

    Le auto son come le donne, devi trovare quella che ti soddisfa, spesso non e' quella con le tette piu' grandi ao quella piu' abile nella parte orale... ognuno ha i suoi gusti....
    quindi la risposta alle tue domande la puoi dare solo tu....
    Vai in concessionario e fai come ho fatto io... chiedi di provarla.

    ho provato tutti e tre i diesel 118 120 123d e alla fine ho scelto.
    I consumi son troppo soggettivi legati al piede...
    io faccio i 17.5 di media.... Oscar123dm non arriva ai 9.
    Quindi anche la richiesta di un consumo medio e' poco significativo...
    Come ti ha risposto Niccolo' in piu' post lui le ha avute entrambe e mi pare che ti abbia dato una risposta esaustiva...
    non ti manca che provarle.. e scegliere:))))
    Non penso si possa chiedere ad un amico come e' a letto una ragazza prima di mettercesi assieme :)))
     
  14. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    21.241
    Furgoncino
    Oggi Fabri sei di una saggezza che mi fai quasi commuovere... :lol:
    Scherzi a parte, hai fatto un bel discorso.=D>


    Ha ha!!!! Ti ho scoperto!!! Lo hai ammesso!!! Lo sapevo!!!!!!!! :mrgreen:
     
  15. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputation:
    137.134
    X5 G06 Msport
    si si comunque.. io poi non faccio testo.. quando presi il 32od manco l'ho provato..... ho detto al venditore... di bmw mi fido.... ero proprio semo... come scegliere una morosa provandola facendosi una .. segx
     
  16. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    21.241
    Furgoncino
    :haha
     
  17. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputation:
    137.134
    X5 G06 Msport
    davvero...
    tanto o una macchina la provi per un oretta, se no in 5 minuti manco riesci a capire che auto hai in mano.....
     
  18. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    21.241
    Furgoncino
    Giusto. Oltretutto bisognerebbe provarla in città, autostrada e montagna...
     
  19. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputation:
    137.134
    X5 G06 Msport
    esatto ed in pista :)) mica un caso che quando escono certi modelli, ti arriva l'invito per provarla in pista.....
    come fai a provare un auto in citta', massimo 50 all'ora?
     
  20. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputation:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    cmq io l'123d non lo provai.....provai l'120d
     

Condividi questa Pagina