120d "kittato" VS 123d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

120d "kittato" VS 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G.rear, 29 Settembre 2008.

  1. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia

    che discorso è? :mrgreen: ovvio che vada di più

    la domanda era una e la risposta pure... x me va di più un 120d mappato che un 123d ma è ovvio che un 123d sia meglio in tutto
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    i cavalli non son mai troppi e mettere mano al 177cv ripeto e' da pazzi... proprio per quei famosi problemini per il 2 litri turbo 177
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :wink:
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io sapevo che modulato e basta vanno uguali all'incirca......moduolo teo ferraris
     
  5. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    G.gear cosa proporrai nei prossimi topic?
    Godzilla vs King Kong?
    Ercole vs Maciste?
    Alien vs Predator?
    Ilona Staller vs Moana?
    Aò, scherzo, eh..forse..:mrgreen:
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    speriamo in questo!!! :razz::razz:
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.907
    25.148
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    mi sono perso qualcosa o il 120d non si può mappare???

    poi, ripeto, io la centralina è l'unica cosa che non toccherei sulla mia macchina, visto che il problema dell'attuatore derivava proprio da una mappatura sbagliata..
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ragazzi, guardate questi due video qui:

    120d con modulo Bacar (la mia, non ho idea di che potenza abbia al banco)

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=ahBfJEf2WLs[/YOUTUBE]

    123d con modulo Bacar (di Pietrostone, rullati circa 240 cavalli)

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=2akH-Is-qoo[/YOUTUBE]

    La differenza, a favore del 123d ovviamente, è davvero minima...da 100 a 200 km/h sembrano andare praticamente uguali.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2008
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Infatti se andate a vedere l'ultima prova di Auto della 123d, ha raggiunto 238.8km, 6.9sec nello 0/100 e 27.1sec nel km da fermo!:wink:
     
  10. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    123d.....e salvaguardo la garanzia....:cool:
     
  11. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Io prefrisco Moana...:biggrin:
    Comunque propongo topic per parlare di "piacere di guida" e mi vengono date risposte meramente "strumentali": i cavalli non bastano mai, in velocità max vanno uguali o forse di più il 120d...
    Scusate ma...chi se ne frega di ste cose???? :mrgreen:
    Parlo di GUIDA...nessuno finora (a parte Body76, che però è un tantino di parte attualmente :lol:) mi ha saputo dare delle risposte, o almeno delle opinioni..proprio sulla guida...](*,)
    Qualcuno prima ha detto che non devo fidarmi dei giornali, ma di chi usa l'auto...cioè voi...bene son tutto orecchie, ma orecchie per ciò che viene domandato, non per valori numerici su valori nmumerici su valori numerici...
    Parlo di GUIDA, divertimento e rendimento...non sempre la macchina con più cv è quella più divertente. Ne sono la testimonianca vivente, guidando una Elise che di cv ne fà "appena" 150...eppure la trovo più duivertente di tante Porsche o BMW che ho provato...
    Non mi interessa fare i 250 km/h e tantomeno i 300...parlo di ripresa, di comportamente dell'acceleratore in uscita dalle curve, di consumi, di affidabilità...che su un auto con cui uno vuole divertirsi, ma usare tutti i giorni ritengo aspetti FONDAMENTALI...
     
  12. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    via allora cosa continui a chiedere?
    la risposta è: il 123d è piu' divertente......
     
  13. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Chiedo delle opinioni Niccolò...è ciò che solitamente si fà sui forum...
    Secondo la TUA opinione il 123d è più divertente, secondo Body76 lo è di più il 120d...ottimo, sono già 2 opinioni!
    Bene...queste sono le risposte (magari se fossero maggiormente motivate sarebbe meglio) che vorrei leggere...
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io ho avuto:
    120d 163cv voto 8,5
    120d 177cv voto 9 (pecca di affidabilità poi risolto, ottimi consumi)
    123d 204cv voto 10 (una iena non molla mai, tira fino a 4600 rpm, divertentissimo)
     
  15. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ecco...il giudizio di una persona che le ha addirittura avute tutte e tre mi interessa molto.
    Tu che strade fai? Come guidi? Cioè non voglio sapere se sei un manico o meno, ma ti chiedo le differenze tra i comportamenti nelle risposte del 120d da 177cv e del 123...che differenze ci sono?
    A me, come ho già detto, non interessa la potenza pura...ma la guidabilità!!!
     
  16. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    che palle..
     
  17. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    il 123d rispetto al 120d, detto in maniera profana parte prima e finisce dopo....in città è godibilissimo.....a 1500 rpm parte già a scheggia....
    quindi praticamente assente il turbo lag dopo il cambio di marcia!!
    il 120d secondo me è piu' godibile in autostrada dove gira piu' basso e non manca cmq di cattiveria!!
     
  18. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Bene...questo è un parere di cui farò tesoro. Comunque ho appena fatto richiesta di test drive per un 120d coupè...appena la provo, chiederò al mio amico di farmi rispovare il suo 123d 3 porte e poi vi saprò dire...
    Dai Body...non scazzarti... :)
     
  19. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    ho rotto la turbina... prendi il 123d
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.763
    5.684
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Scusa hai rotto la turbina di già? Ma non è una delle ultimissime la tua? Leggo in firma che è addirittura una euro 5.

    La mia, comunque, di Maggio 2005, non ha mai avuto problemi nè all'attuatore, nè alla turbina.
     

Condividi questa Pagina