apro questo topic "imprevistoimprevedibile" per chiedervi dei consigli,voi da possessori di serie 1(ho una 120d 2005) se cercaste un po di sportività in piu(siccome con assetto e antirollio si migliora ma l auto rimane la stessa) e doveste ripiegare su una spider pensereste di piu ad un mx5 2.0 da 160cv o ad un honda s2000?sarebbe comunque un auto da usare tutto l anno,la mx5 ha dalla sua che a parita del valore del 120d prenderei un auto recente sicura,con i controlli di trazione e stabilità molto piu adatta ad un uso "4stagioni",mentre l s2000 ha dalla sua delle prestazioni migliori,ma a quel prezzo ne porterei a casa una piu datata,senza controlli...consigli ragazzi,cerco consigli!qualcuno le ha mai guidate?dicono che la mx5 è l ottimo compromesso auto sportiva/piacere di guida/risparmio...
la s2000 (gran macchina) è però più estrema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> da usare quotidianamente penso che una mx5 sia meglio....
concordo..la s2000 ce l'ho avuta x 1 mesetto (di 1 amico ke me l'aveva prestata) e non è da usare tutti i giorni, va benissimo da usare nel week end o x track day..sicuramente l'mx5 è meno estrema ma + utilizzabile nell'uso frequente. xò è 1 goduria quando metti giù il piede sull's2000...spettacolare il sound..
Dipende sostanzialmente dall'uso che ne fai. Se devi fare molta pista sicuramente consiglio la S2000. Se invece fai prevalentemente strada, utilizzo quotidiano, qualche giretto in montagna o al mare con la capottina giù e la brezza tra i capelli, consiglio l'Mx5. Occhio comunque a non sottovalutare la mx5! E' un'ottima auto con un buon telaio e un'ottima distribuzione dei pesi! L'S2000 non è così estrema come si racconta, ma dipende molto da utente a utente. Comunque c'è gente che usa quotidianamente la s2000 senza farsi problemi.:wink:
ha un' impostazione molto sportiva,ce l'ha mio cugino,all'inizio era molto contento poi visto che è la sua unica macchina ad usarla tutti i giorni si è stancato per via della troppa sportività e l'ha messa in vendita
dici perchè è scomoda quindi?o per il motore non sfruttabile ai bassi regimi?in questo caso secondo te mi stacherei anche di un mx5 no?! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
perchè è scomoda,il motore è ottimo anche se ovviamente il meglio lo da dai 5000 giri in su,per i miei gusti ai bassi è pessimo
L'mx5 non mi piace molto di motore ma alla fine non è malaccio, ed è comunque un ottimo veicolo come guidabilità ecc Secondo me, per le tue esigenze, meglio quella. Se invece ti devi far tentare, S2000 senza compromessi.. divertimento garantito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Penso che la scomodità sia riferita al genere di auto, una mx5 è scomoda-comoda tanto quanto una S2k, se cerchi qualcosa di più "soft" potresti valutare una Slk. Come costi di gestione-tagliandi-consumo sono praticamente simili, varia il costo del bollo a favore della Mx5 (ovviamente ha 80 cv in meno...) le prestazioni sono a favore dell'S2k. L'S2k ha controllo di stabilità negli ultimi modelli, una Mx5 (mk3) ce l'ha di serie; è anche vero che una sportiva qualsiasi avendo margini di tenuta più alti neha "meno" bisogno nell'uso normale di tutti i giorni. Esteticamente il giudizio è personale, sicuramente sono entrambe piacevoli, sicuramente più originale ed unica l'S2k. Dal punto vista di esclusività è a sfavore l'Mx5. A te la scelta, ti invito a provarla una S2k :wink:
esatto,per farti un esempio io il sedile di guida lo trovo scomodo in quanto ho poco spazio per le gambe
L slk o lo z4 non fanno per me,sono auto da passeggio o sparata sul dritto,tutt altro che piacevoli in curva,sottosterzanti dalla nascita...:wink: l unica cosa che mi blocca in un s2000 è l assenza dei controlli,per questo sono in dubbio tra un s e un mx5,tutto qui
Le Z4 e le Slk "entry model" in via di massima sono così come detto, ma non sottovalutarle del tutto, ci sono alestimenti-motorizzazioni succose e piacevoli da guidare e in ogni caso motoristicamente (ed anche di classe-qualità) più performanti di una mx5.