120d in cambio di clio rs f1 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

120d in cambio di clio rs f1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 9 Gennaio 2011.

1. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    A meno che no ti prendi un CSW una Evoluzione o un Punto GT ed Co....le sensazioni saranno sempre inferiori...i turbo di oggi sono all'acqua di rose:lol:

Forse solo i Mitzu e le Subby possono ancora dire la loro in questo senso:-k

2. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    Pero a 130 non sarei a 4500 giri,i consumi da quanto ho capito sono anche minori...c'è da vedere se come telaio e guida sia buona per i track day,ma i dati dicono di si...:wink:

3. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    =D> pero inutile da dire....la botta del diesel frega tutti..ma proprio tutti!!se non avessi avuto una evoluzione o altre auto simili...provandole..penserei siano dei cessi!!:lol:

4. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Guarda io come consiglio spassionato per track day,andrei con piccole inca.zzute anche non più giovani...prendi una Clio RS Phase I e mettila giù di assetto.....te ne innamorerai:mrgreen::mrgreen:

Vero.

Infatti è quasi impossibile accettare l'erogazione aspirata anche di grossa cubatura dopo aver fatto esperienza con i diesel di oggi:lol:

Un mio amico che adesso ha una M E46 e che prima aveva il 330d E92 231cv,è perplesso:lol:...ora che però gira sempre sopra i 5k,sta cambiando opinione:mrgreen:

5. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    no...secondo me ancora non hai afferrato: il fatto che in 6 eri a 130...è un pregio!!!!!!!!!!!!..ma lo capiamo??...abbiamo allestito una clio 2.0 williams qualche anno fa,per il gruppo N,svuotato interni....levato tutto il superfluo...la macchina faceva i 230 netti indicati!bene...abbiamo cambiato il cambio,con uno alleggerito ed una coppia conica completamente differente: la velocità di punta è scesa a circa 180 orari...."peccato" che sullo 0-100,ha preso oltre 2 secondi e mezzo di vantaggio:una clio all'epoca era sugli 8 secondi circa sullo 0-100!spero tu abbia capito cosa si intende per auto sportiva!:wink:

esattamente,io andrei su una milleotto 16v a due soldi,dedicato solo ed esclusivamente al divertimento(tenendomi il serie uno)!sotto i 3000 euro ancora se ne trovano,la prenderei anche da sistemare,visto che si riparano con due soldi!...bisogna approfittarne ora prima che i prezzi comincino a salire:un modello del 92 fra due anni sara di interesse storico,quindi assicurazione e bollo ridicoli!!

6. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ale,in confidenza....è proprio quello che sto meditando di fare8-[:mrgreen:

Clio 1.8 16v possibilmente prossima ASI....blu notte....ho già le idee chiare a riguardo:mrgreen::mrgreen:....

7. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    non sei l'unico,ma i tempi a me non lo permettono..non ho mai guadagnato cosi poco come in questo periodo...altrimenti.,......Delta :biggrin:

8. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E li....taaaanta roba!!=D>=D>

La mia aspirazione.....cavoli però,come prezzi è inaccessibile:rolleyes:

9. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ma io...non la voglio sana!!:wink:....con le vecchie,ancora ti potevi permettere di prenderla distrutta,la loro semplicità di costruzione consentiva una riparazione con costi ridicoli per chi ci sta in mezzo: una bmw o un'auto odierna o anche di 10 anni fa distrutta non la prenderei......troppi soldi e troppe sorprese!insomma,piu che un affare,sarebbe un calvario!!la mia ex delta evoluzione,del 93,nel 2001 la pagari 5 milioni delle vecchie lire,con fiancata,semiassi e ponte da sostituire....con 8 milioni ce l'avevo fiammante(ovviamente facendo io tutti i lavori di meccanica e preparazione per la verniciatura integrale!:wink:
    riguardo al prezzo inaccessibile concordo,ecco perche trovando una clio(anche se non è una delta)...bisogna prenderla al volo prima che sia troppo tardi!!

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
  10. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Cambiala! :mrgreen:

11. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E si,se uno poi ha la possibilità di rimetterla in sesto è infinitamente più conveniente!:wink:

Le Clio 1.8 stanno già salendo di quotazione,e questo oltretutto mi fa ben sperare per un eventuale futura rivendita....ma se la dovessi prendere,rimarrebbe come seconda macchina per lungo tempo!!:mrgreen::mrgreen:

Tornando anche IT,l'efficacia di certi mostriciattoli purtroppo è sconosciuta ai più...molti oggi,soprattutto coloro i quali di macchine ne capiscono poco poco,e che scelgono solo sulla base del costo e del geerico brand di un modello,non sanno che certi mezzi possono fare il c.ulo a stelle e strisce a vetture lungamente più blasonate,cavallate e moderne:lol:....

Ricordo ancora quando salendo su per un bel passo qui dietro a Genova,mi ritrovai un SAXO VTS messo giù davvero bene che appena mi ha visto è partito in fuga....il TT nonostante avesso 100cv in più,un baricentro più basso,e un Turbo ancora discretamente soffiante,ha faticato tantissimo....solo disattivando tutti i controlli sono riuscito a tenere il passo....:lol:...e smusavo dove lui non smusava:rolleyes: (aggiungiamo poi che finivo di sovrasterzo improvviso:eek::lol:)

12. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    dici niente..il saxo vts era un vero e proprio kart!!!!:wink:

13. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    dopo le riflessioni fatte sopra...se lo puoi fare,ne prenderei una a basso costo.....da.."trattare male fin che ce n'è!!!" :wink:

14. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Lo puoi ben dire!!:biggrin:

Già da stock aveva un'ottima impostazione...piuttosto spartana ma senza rinunce ecessive...

Tutte le piccole made in France fine ottanta inizi novnta erano formidabili!=D>

Dalle Clio alle Saxo/106 (praticamente identiche),passando per il Willy e perchè no,per la signora 205 gti!=D>

Sottoscrivo:wink:

Puoi sempre optare per questa alternativa....rimanere in casa Bmw,acquistando un mezzo economico ma efficace per il we!

Potresti soddisfare la tua voglia di track day,potendo però garantirti un'economia di esercizio nel quotidiano garantita dal 1er...:wink:

15. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    ma che aspetti?

16. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    il problema sarebbero le 2 assicurazioni da pagare...ed i due bolli...:sad:

17. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Però se scegli qualcosa entro il 91-92 puoi evitare il tutto....150 euri l'anno per tutto:mrgreen:

18. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Io stavo per acquistarla all'epoca, desistetti solo perchè mi resi conto che era un investimento eccessivamente a perdere e perchè in termini di sicurezza attiva era davvero pessima, come evidenziavano bene i crash tests... Per il resto era davvero una piccola bomba su strada! =D>

19. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :wink:..bravo Fede!!iom intendevo quello...prima che qualcuno si svegli,conviene acquistarla ora....o fai delle assicurazioni a tempo(ho sentito qualcosa a riguardo,ma non ho dettagli) tutto sino al compiere 20 anni!!e sei ok!:wink:
    ps: a livello di sensazioni non rimpiangerai troppo i diersel,perchè ste clio 16 erano davvero poco filtrate...e sentivi quasi l'asfalto sulle mani!:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2011
  20. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    La Clio nella versione sportiva è stata sempre molto efficace, e di questa RS ne parlano piuttosto bene! Dove abito io ce nè una e devo dire che ha un bel sound, per il resto non sò!

Io nel mio piccolo ti consiglio, di fare una bella riflessione.... senza ombra di dubbio sono auto davvero molto diverse sotto tutti gli aspetti!

Quoto che potresti prenderti un bel mostro datato anni 90 e fare dei track day assai divertenti, avendo cmq un auto ottima e parsimoniosa per l'uso quotidiano!

Condividi questa Pagina