120d in cambio di clio rs f1 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

120d in cambio di clio rs f1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 9 Gennaio 2011.

1. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    questa è una delle ipotesi... ma guardando il lato "negativo" mal che vada la rivende e ci guadagna sui 3-4milla euro...

è uno stipendio di base.. e ottenerli senza fare un ***** bhe... ben venga!!

no? poi se gli piace bhe allora meglio cosi...

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Alla facc du cax.

Sono 2 miei stipendi, altro che uno di base. :sad:

Ah allora si, son daccordo, probabile! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Si ma infatti,male che vada,gli va bene comunque!:mrgreen:

4. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    3-4 mila euro uno stipendio di base???fammi assumere da qualcuno che conosci!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::cool:

5. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    bhè da noi in CH si guadagna piu o meno cosi (chi ha diplomi e voglia di fare)... ma spendiamo anche il doppio di voi tra tasse di qua e tasse di la... imposte, cassa malati, ecc ecc..

alla fine ti ritrovi uno stipendio di m.. e ci devi vivere tutto il mese..

poi ti danno la 13°, tu tutto contento arrivi a casa e ti dici "ora mi faccio un bel regalino" invece appena apri la posta ti scrivono "sappiamo che hai la 13° quindi ora ci devi dare metà per questo, un tot per pagare questo, e visto che ci stai sul caxxo vogliamo anche il resto.."

alla fine ti ritrovi come prima... senza soldi.. e adesso anche senza macchina...

riassunto della mia vita... :biggrin::biggrin::biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  6. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    opss...:redface: non sapevo che avesse sotto tutta qualla roba..#-o

Scusate...](*,)

La Clio.. non l'ho mai provata... è vero...

Ma dello stesso genere, ho provato:

-POLO GTI (modello vecchio 150cv)

-FIESTA ST

-CORSA OPC

-Punto ABARTH

tutte divertentissime... certamente... ma non mi pareva di doverle preferire ad una serie 1 (soprattutto nella qualità di guida)

comunque,.. mi avete fatto venire voglia di andare a provare questa Clio..:razz:.. magari è anni luce migliore di quelle che ho provato io..:-k

7. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    io sono di como,fare il frontaliero per me non sarebbe una brutta idea :wink::biggrin: cmq rimanendo nel topic,se la 1er si potesse trasformare in un auto con doti di handling superiori alla clio non esiterei a NON cambiare auto,ma da quanto ho capito la cosa è impossibile quindi sono sempre piu propenso allo scambio...

8. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si adesso con l'euro cosi basso ai frontalieri va di lusso.. pensa che gente che guadagna piu o meno 2000 euro solo per sta storia del cambio si vede recapitare 300euro in piu... mica male ehhh

cmq, non farti viaggi mentali.. devi essere consapevole che hai la possibilita di fare uno scambio con una macchina che vale 4000 in piu della tua .. e non ci spendi niente...

quindi se dopo non ti piace la vendi e ci guadagni.. poi ti prendi un bel 120 coupe... :cool:

ps.. io sono di magliaso... conosci??

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  9. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    l'unica per prestazioni realmente simili almeno sulla carta è l'opc.. mi pare..

inoltre la francese ha una vera vocazione pistaiola così come la sua sorellona MEGANE RS.. non dubitare delle francesine.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Nei fatti,la francese è sempre un gradino sopra a tutte quelle elencate:wink:

11. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Proviamo a vedere.. se così ci capiamo meglio...](*,)

Come mai voi che consigliate Clio,.. viaggiate in BMW?

Perchè anche voi non vi siete comprati una CLIO F1?:-k

una Corsa OPC, o compagnia bella...

Solo per consumare meno??:-k.. solo per avere una macchina più comoda??:-k...

bè.. io non credo[-X... per quello c'è ben altro..:wink:

12. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Io non sono in Bmw:mrgreen::mrgreen:

E comunque il tuo discorso a mio parere non c'entra nulla....

Uno sceglie Bmw perchè ha tutto quello che gli serve...comodità frubilità,verve,qualità(non sempre)stile di guida,e marchio....

Ma alla fine questo NON significa che Bmw sia melgio dinamicamente,rispetto ad una vettura dal segmento inferiore....[-X

In questo caso il nostro amico ci ha chiesto,essendo lui per una guida partiolarmente sportiva e atta a qualche track day,se potesse essere una buona idea....la risposta è si,perchè la Clio in questione,è più adatta,avendo un comparto dinamico superiore:wink:...stop:biggrin:

13. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    ecco.. proprio lo stile di guida non è paragonabile tra una BMW e una Clio (IMHO:wink: ovviamente)

14. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ma questo ci può stare...di fatto TP non è TA,ma anche li....è sufficiente questo per giudicare una 120d superiore ad una Clio RS f1??:-k

La TP è per la maggior parte delle persone un'incognita...sono molti quelli che nemmeno la conoscono e pochi quelli che realmente la sanno usare...:lol:

Se poi uno dice di provare più piacere guidando un Tp,posso anche dirti,ok....ma alla fine dei conti,in questo caso,la TP della 120,può ben poco se la infiliamo in un bel misto con la Clio in questione:wink:

Io dalla mia,se dovessi scegliere punterei di sicuro sulla Francese perchè so che la sua predisposizioe ad una guida sportiva/estrema è maggiore rispetto a quella di una 1er,la quale appunto,viene innanzitutto concepita con altri intenti:wink:.....il set up generale della Clio è specifico,quello della 1er no...ecco perchè prediligo la prima:wink:

15. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
  16. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    le renault RS sono le migliori TA esistenti...

Prendila al volo

17. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Bhe oddio, la Megane RS è ancora meglio, poi ci sono alcune giapponesi niente male, specie della precedente generazione.

18. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    hai fatto un discorso troppo soggettivo..legato solo ed unicamente ad una TUA PREFERENZA,non a quella dell'amico che chiede consigli!questi non sono consigli...questo è confonderele idee!
    non puoi paragonare un'auto realizzata per eventuali trak day,con un'auto studiata per essere comoda e poco costosa a livello di gestione...poi mi parli di...performance...una rimappa...mi chiedo..sei mai salito su un pronto corsa??

quella configurazione della clio..è praticamente quasi pronta: la serie 1 è lontana anni luce come dinamicità,fancendo anche tutte le modifiche che vuoi!poi..mi parli di trazione posteriore..parliamo di //M3??no...quindi..anche li non ha senso senza autobloccante!

esattamente!!

secondo me avete le idee confuse..perchè mi sa che il significato di sportiva lo attribuite a qualcosa che non sapete cos'è!scusa la franchezza!

l'esigenza del nostro amico mi pare chiara: gli serve un'auto per dei trak day e divertirsi!...è evodente che le esigenze sono diverse dalle nostre!ora ha di fronte una occasione piu unica che rara(piango il tipo che la da senza rendersi conto che sbaglia) in un momento perfetto per le sue esigenze...ed oltre a prendere un vero must attuale,a carattere ecconom,ico è da prendere ad occhi chiusi!deve solo scegliere se tenerla...e quindi consapevolmente subire la svalutazione che giustamente bmw invece mantiene....o versarla dopo un anno di divertimento!

19. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    sicuro che sia cosi facile da privato piazzare una clio rs 2mila benza ??? spero che l'italia non sia piena di pistaioli matti

20. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Perchè una clio con 400cv ancora non la fanno?? :lol::lol:

Condividi questa Pagina