120d in cambio di clio rs f1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

120d in cambio di clio rs f1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 9 Gennaio 2011.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Intanto: lui perchè vuole il tuo 120d e per quale motivo si vuole sbarazzare della sua clio? Tu che ci devi fare con la macchina? Quanti km fai all'anno? Quanti track day? Ti interessa più l'estetica, l'affidabilità , la comodità, i consumi ridotti o la potenza e basta?

Dovresti prima farti queste domande e poi valutare quale auto sia più adatta a te! Il serie1 è già un'auto sportiva, molto divertente e allo stesso tempo comoda, silenziosa e goduriosa nei viaggi, oltre al fatto di essere 6mila volte più bella , elegante e accattivante esteticamente! Se vuoi migliorare le prestazioni basta un'assetto e volendo una rimappa, anche se io sconsiglio sempre di rimappare, anche perchè hai sotto il cofano la bellezza di 163 puledri e 340 NM e non sono proprio cacchette! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io personalmente non cambierei mai un BMW serie1 per una clio, anche se fosse la versione più estrema e potente esistente! Poi oh.. vedi te!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    "6mila volte più bella , elegante e accattivante esteticamente!"...questo è quello che mi fa venire dei dubbi,la clio diciamo che è molto "tamarra"...

"Se vuoi migliorare le prestazioni basta un'assetto"... ne ho spesi di soldi per assettare la mia 1 ma penso che non si potrà mai paragonare ad un clio rs(monto antirollio m3 e d2)

quindi io l auto la cambierei solo per avere un auto con assetto piu pistaiolo e divertente,i track day li si puo fare anche con il 120d se solo avesse miglior comportamento "pistaiolo"...

3. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ma l'hai provata la clio? ne parli come fosse un porsche! cmq sicuramente è più da track day l'RS rispetto al 120d , su questo non ci piove (da stock ovviamente), se l'uso che ne dovrai fare è sopratutto track day vai di RS, ma se non è così pensaci bene!

A 1 persona piace questo elemento.
  4. s1lentman

s1lentman Collaudatore

272
    10
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    106
    E90 320D LCI
    dipende dalle esigenze che ha ognuno... io non farei il cambio nemmeno sotto tortura

5. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Dal punto di vista dinamico, sportivo e di sensazioni, non ci sono paragoni. Se il cambio viene fatto alla pari ed è concorde alle tue esigenze sportive, è da fare al volo.

Per chi parla di sottosterzo e altro, provatevi un Clio RS in un tratto di misto stretto e noterete come con la vostra trazione posteriore, a patto di avere angoli di serie per entrambe, avrete quasi maggiore sottosterzo che con la Clio RS. Senza considerare che come velocità di percorrenza in curva proprio non c'è confronto.

L'unica pecca è a mio parere la mancanza di coppia del motore, non perchè sia un aspirato, ma proprio perchè è un aspirato che vuole girare molto in alto per andare forte.

6. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    sì, a me l'RS scodava parecchio.. sarà che avevo pure le gomme posteriori da cambiare però sottosterzo meno che nel 1er.. 1er originale, ovviamente..

7. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quoto tutto!:wink:

Lasciando da parte i gusti estetici personali (a me ad esempio piace di più la Clio:lol::mrgreen:)......dinamicamente non c'è storia,anche con un assetto ad hoc,la 1er,non avrà mai le stesse doti della Cliona...certo,migliorerà notevolmente,ma alla fine la differenza sarà sempre tangibile....ricordo tra l'altro di nuovo che si parla della F1...

Ed è vero purtroppo che la vera mancanza,se cosi la vogliamo chiamare,è la coppia bassa e spalmata piuttosto in alto della Renault....ecco che quindi le si deve tirare il collo e far salire di conseguenza i consumi...ma alla fine,per alcuni,è proprio questo il bello:mrgreen::mrgreen:

8. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io mi terrei la 1er però se proprio ti serve un mezzo da track day vai e colpisci!

9. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Ma una bella subaru... trazione integrale controllo assoluto..

oppure ho visto una bella TT vecchio modello 1.8 Turbo 225 cv.

10. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Per esperienza....purtroppo,quel mezzo è buono solo per fare gli sparini sul dritto:lol::rolleyes:

11. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quoto:lol:

12. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Ma tutti che consigliate la Clio..:-s

Personalmente, voi.. in prima persona, cambiereste la vostra BMW per una Clio??:-k Seppur F1 che sia... rimane sempre una Clio con un assetto più estremo..

Se vuoi un assetto simile metti il Performance.. che sicuramente ti darà più soddisfazioni se cerchi una vettura da track day:lol:

Dai su.. fate i seri... non vorrete mica paragonare una BMW ad una Renault...[-X

A perte la trazione posteriore,..

La precisione di guida che hai sulla BMW,.. te la scordi sulla Clio..#-o

Il motore è inferiore ad un 120d (se mappato).

Il problema più grande,.. secondo me, è che queste BMW sono molto difficili da guidare in maniera estrema... La trazione posteriore non perdona... e molto spesso si evita di superare certi limiti per non rischiare... >8P

Si sa di avere una macchina performante... ma non ci si sente in grado di portarla al limite... Io per primo:mrgreen:

Con quelle macchinette... è tutto più semplice... anche a velocità inferiori.. sembra di volare!:shocked!:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  13. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    mai sentito tante cose dette cosi tanto per dirle...

prova una clio rs.:wink:

14. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Anche con assetto performance la 1er non avrà l'handling della Clio...

E poi,per quale motivo non si dovrebbe preferire??

Dipende solo dalle aspettative di una persona...

Io se cerco divertimento ed efficacia vado sulla Clio

Se cerco affidabilità,economia d'esercizio e fruibilità scelgo 1er:wink:

Fidati,che provando davvero una RS F1,cambierai idea su molte cose...io dalla mia,le ho provate entrambe....e ti garantisco che la francese,è tanta roba!=P~

15. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Non metto in dubbio che vada più forte di un 120d...

Ma personalmente io in una macchina valuto molti altri aspetti...

Comunque.. dalle tue parole, mi sembra che tu sia più propenso a fare il cambio...

Quindi.. non perdere altro tempo!

Le macchine si comprano per passione, non con la testa![-X... se questa ti affascina di più,.. prendila!!! :wink:

16. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :haha

A parte che mi sa che una Clio non l'hai mai provata, correggimi se sbaglio.

...Consigli un performance a uno che ha sotto un D2 a ghiera + Antirollio m3?? :mrgreen:

17. leo135i

leo135i Direttore Corse

2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    la tua vale piu o meno sui 10-11 ??

la clio sui 14-15 ...

bhè scusa.. che aspetti??

mal che vada, che non ti piace o qlcs del genere, la rivendi e ci guadagni pure..

la tua ha già un bel po' di km...

questo è il mio consiglio... a te la scelta...

io ho provato la clio, non male.. per divertirsi va più che bene, anche se sinceramente l'assetto era un po' cosi...

avevo provato anche la corsa opc, stessi cv ma penso che l'opel per coglioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .. fosse piu divertente e avesse qlcs in più..

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011
  18. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Secondo me si prende la Clio e non la vende più!!:mrgreen::mrgreen:

19. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E invece ti dirò che ritengo abbiano parecchio mercato, sicuramente maggiore di un 120d >100.000km... 8-[

20. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    No no,intendevo dire che non la vende più perchè se ne innamorerà!:biggrin::mrgreen:

Condividi questa Pagina