120d impressioni dopo 25000 km | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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120d impressioni dopo 25000 km

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ellea, 29 Aprile 2009.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    prendo atto che son tutte così le 1er?? direi di no:wink:

    o pensi che il 95% degli utenti di questo forum siano dei p.ir.la che non si rendano conto di quanto siano scadenti le loro auto?:wink:

    e comunque.......dovunque vai, qualunque marchio scegli, troverai utenti insoddisfatti.....ripeto, ho amici insoddisfatti in altri gruppi, pur importanti (TDI VW/audi, frizioni mercedes classeA, assemblaggi e problemi elettrici in alfa romeo).....

    loro fanno lo stesso identico ragionamento che fai tu "mai più una VW/audi, mercedes ed alfa"......

    e ripeto.....mi auguro davvero che con la tua prossima auto tu possa essere soddisfatto, perchè non c'è niente di peggio che spendere i propri soldi e sentire di averli buttati nella spazzatura......

    speriamo che tu riesca a vendere la tua 1er e auguri:wink:
     
  2. ellea

    ellea Kartista

    241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...

    Hai centrato il problema: io non credo che siano tutte cosi, ma è stato ciò che mi hanno detto sia le due officine autorizzate che il delegato nelle due visite effettuate!

    Secondo LORO, non me, sono tutte cosi, ed è questo che mi farà cambiare marchio. I problemi ci sono su tutte le marche, la differenza è volerli risolvere.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ok scusa.....evidentemente avevo inteso male:wink:

    allora sono d'accordo.....bmwitalia e molto spesso i conce si comportano davvero male.....e questo è davvero assurdo:wink:
     
  4. wolfpower

    wolfpower Collaudatore

    448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    centoventi dì cupè emmesport
    Anche se è sbagliato generalizzare, ci stà che un acquirente che si trova male parli male del marchio. E' il giusto prezzo (anche se dovrebbero pagare di più) che una casa deve pagare se fà delle strxxxxxe, se progetta male o se usa materiali scadenti che dopo poco si rovinano (parlo in generale). D'altronde se ci pensate è l'unica arma che abbiamo e l'unica cosa che sentono le orecchie dei vertici perchè poi la cosa si riversa sulle vendite........la cattiva pubblicità marchia le aziende, il cliente insiddisfatto è pericoloso, è vero che ci sarà sempre qualcuno che non sarà contento del prodotto e le aziende lo sanno però è l'insieme di queste voci che scuotono le cose. Per concludere anche se non sò se mi sono spiegato, pur non condividendo critiche gravi nei confronti di bmw (perchè non ho mai avuto gravi cose) le accetto come reazione.

    Ma si capisce quello che ho scritto :-k:-k:-k?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2009
  5. ellea

    ellea Kartista

    241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...

    Si capisce, e purtroppo hai ragione.
    La cosa grave non sono i problemi. Ho un'azienda, ne ho tutti i giorni, e so benissimo che le variabili in un'auto sono molte, ho già accettato problemi in passato e ricomprato lo stesso marchio perchè risolti.

    La cosa più grave è, come dicevo, essere presi in giro, sentirsi ridicolizzati da "esperti" che a fronte di difetti evidenti ti rispondono "fa parte degli standard qualitativi, rientra nelle tolleranze e sono tutte cosi".
    E' come se non tollerassero che possono commettere errori.

    Bisognerebbe ricordare a questi esperti che loro sono semplicemente dei FORNITORI: se il loro bene è difettoso devono sistemarlo, se non riescono lo devono cambiare, come accade per tutti i prodotti.

    Purtroppo intorno al mondo delle auto questo concetto cliente->fornitore non esiste, e in BMW ho trovato fino ad ora la situazione peggiore.
     
  6. wolfpower

    wolfpower Collaudatore

    448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    centoventi dì cupè emmesport
    Anche io lavoro nell' "azienda di famiglia" e certo non faccio i numeri di BMW e quindi capisco bene come la fidelizzazione del cliente è importante, come i problemi che si presentano, anche se causati da altri, (tipo i corrieri), devo essere affrontati e risolti in breve e al meglio. Le grandi aziende lavorano da grandi aziende e quindi con logiche da grandi numeri, e qui il singolo conta poco e niente.
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    ellea però come può una "umile" concessionaria o un povero venditore darti garanzie scritte sulla risoluzione di uno o più problemi legati al prodotto che VENDE. Tu te la sentiresti? Io no. Bmw italia e la rete di concessionari distribuiscono un prodotto (le auto bmw) fabbricate da altre mani e progettate da altre teste, non fatte da loro stessi. Io non ci metto la firma su una cosa che mi danno da vendere se non sono io a produrla, così come un concessionario non può metterti per iscritto che i problemi sono stati risolti al 100% nel MY09 perché non è lui che se ne occupa, lui vende ciò che la bmw produce. Se poi la bmw costruisce ancora auto di cacca (sto estremizzando) perché la faccia ce la deve mettere il venditore o il concessionario? E' chiaro che il buon venditore spaccia il prodotto che vende come il migliore in circolazione, ma ovviamente le stesse persone a cui ti sei rivolto a questo punto saranno meno "commerciali" e più "umani", non ti possono prendere ulteriormente in giro, sebbene non sia tutta colpa loro.
    Purtroppo la triste realtà è che ne siamo vittime noi acquirenti, e cmq si giri la palla sempre lì lo prendiamo. Se poi i malcontenti saranno tanti, la bmw calerà le vendite, i concessionari pure e i danni se li trascinano tutti, ma i primi a farne le spese siamo noi.
    Se domani scoppia un'epidemia di olive, noi ci ritroviamo tutti con la diarrea, andiamo da chi ci ha venduto le olive e gli spacchiamo il culo, che a sua volta andrà da chi produce le olive per spaccarglielo, e lui non produce più olive. Però intanto la diarrea è venuta a noi. Solo che in questo caso (bmw) la diarrea costa almeno 30mila euro e vige la regola dello scarica barile continuo, con una pessima assistenza di bmw italia.
    La cosa che non mi sorprende, è che se vai sulla vw golf community leggi molti post analoghi a questo, sul 147 virtual club idem, e potrei continuare ancora.
    Personalmente, ho avuto 2 golf V, definita la serie meno affidabile della storia, eppure 55mila km la prima, 69mila (per ora) la seconda, e non un problema ma dico uno! Ha dei difetti congeniti all'auto, come le hanno tutte del resto (non esiste l'auto definitiva), ma non posso dire che la vw produca auto perfette perché in giro è pieno di persone con le mani nei capelli rimasti fermi con la loro golf. Che poi per il futuro decida di non acquistare vw è per motivazioni di altro carattere, se tu abbandoni bmw in favore di mercedes (esempio) saprai bene quello che andrai a perdere, alla fine è una questione anche di necessità e di cosa cerchi dall'auto. Secondo me, ti stai privando di una possibilità valida (l'acquisto serie 3 nella fattispecie) perché "scottato" da UNA esperienza negativa (seppur con molteplici sfaccettature davvero deplorevoli).
    Ma se ora vai nel forum mercedes (esempio) e leggi un post analogo a quello tuo di un utente fortemente scontento di una classe c, che fai metti anche la classe c nella lista nera perché lui è stato sfortunato/trattato male?
    Poi ovviamente scegli nella maniera più autonoma la tua prossima auto, ci mancherebbe, mica sono qua a promuovere bmw ;)
    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2009
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi spiace per l'accaduto, condivido il tuo punto di vista al 100%.
    In bocca al lupo per la vendita, ora è un periodo di vacche magrissime..
     
  9. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    purtroppo hai preso la classica "auto nata male".. capita a tute le marche però.. per quanto riguarda il discorso del cambio.. lo step è lo stesso su serie 1 e sereie 3.. quindi mi pare solo un'ulteriore conferma ceh ti ha detto sfiga...



    solidarietà
     
  10. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    sul discorso auto nata male bisognerebbe dire alcune cose,quando presi la serie1 120d 163cv nel 2005,l'auto già presenteva alcuni difetti che ellea dice,tipo il rumore dal serbatoio,il rigonfiamento sedile passeggero,il cambio steptronic che strappava,il bloccasterzo,che comportava anche la sostituzione del piantone,perchè non sapevano che pesci prendere,il faro xeno sinistro appannato,il bracciolo che scricchiolava,il vano porta oggetti principale,totalmente disallineato,la vernice che tendeva a saltare con l'idrogetto,fortunatamente mi sono salvato dall'attuatore.
    ripeto parlo delle prime serie1,quindi ad oggi non mi sembra che sia stato fatto uno sforzo da parte della casa per risolverli,con il restyling hanno apportato piccole migliorie specie estetiche,vedi pannelli porta scandalosi,che si scolorivano.
    ora se sui cigolii,ho sempre chiuso un'occhio,sul cambio che strappava alcune volte pure,sulla vernice,fortunatamente era in un'angolo piccolo,insomma per far capire che non sono il classico rompipal-le che si lagna per ogni piccola cosa,senza contare il fatto che meno vedo le officine e più sereno stò,quando non ho potuto farne a meno,per il discorso bloccasterzo,ecco li mi sono irritato,perchè ad un'anno e sei mesi,dovermi ritorvare con l'auto che per farla partire devi,iniserire e togliere la chiave 3-4 volte cosi' che la spia si spegne,non mi stà bene,l'ho fatto per circa tre mesi,ma dopo averla fatta riprogrammare dopo due settimane di nuovo la spia,allo scadere dei due anni,ho preteso che venessi cambiato il piantone,perchè sapevo che dopo l'avrei dovuto cambiare di tasca mia,cmq ho dovuto fare un bel casino,per farmi cambiare stò piantone,perdere diversi giorni di lavoro,e mi sono parecchio innervosito,dovendo cambiare officina.
    dopo ho saputo stesso sul forum,che un'altro utente che non aveva cambiato per tempo il piantone,ha sborsato sui 7-800€,ecco questo non l'accetto,ed qui che ho deciso,per ora di non prendere di nuovo bmw,non dico che con altra casa non sarebbe successo,ma spendendo 33.500€ ed avere questo trattamento proprio no,quindi quando si parla di auto sfigate,bisognerebbe fare dei distinguo....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2009
  11. sciatore76

    sciatore76 Kartista

    65
    6
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    131
    bmw 120 d coupè
    però un pò di quello che hai scritto sulla stabilità è vero,all'inizio la mia 120 d coupè m sport sembrava una tavola per quanto era rigida ed attaccata all'asfalto,ora non riesco più ad avere quella sensazione di assoluta stabilità che avevo prima,forse non riesco ad indovinare la pressione delle gomme(ho cerchi da 18 con 215 davanti e 245 dietro),qualche volta nelle sterzate corto raggio veloci ho un rollio netto che prima non avevo...un mio amico mi ha detto di andare in bmw e di farmi regolare l'assetto,lui sulla sua mini cooper s lo ha fatto e quando gliel'ha portata gli hanno detto che era tutta storta,a causa delle numerose buche che si prendono a roma su assetti così rigidi.Bò mica dovrò ritornare all'audi???:-k
     
  12. ellea

    ellea Kartista

    241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Esatto, perchè se capita un problema si può parlare di auto sfigata, quando sono due forse ancora, ma in situazioni come queste, e per lo più certificate da due officine e da un ispettore, non credo si possa parlare di auto sfigata mi dispiace.

    Come detto dall'ispettore, se fosse stata un'auto sfigata (lui ovviamente dice "caso isolato" :biggrin: non sfigato), l'avrebbero già sistemata in garanzia. E' uscito due volte apposta, più varie telefonate, sperando fosse altro rispetto a "quanto sappiamo già".

    E' più consono a questo punto parlare di periodo di produzione e di errori nelle tolleranze impostate, almeno per il discorso della distribuzione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2009
  13. sciatore76

    sciatore76 Kartista

    65
    6
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    131
    bmw 120 d coupè
    è una vera bmw ma tu sei stato sfortunato..
     
  14. ciccio_pasticcio

    ciccio_pasticcio Kartista

    92
    3
    28 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -1
    bmw serie 1 118d
    difetti 120

    come letto nella discussione anche la mai 120 del 2008 con soli 40000 km e già sul sedile e uscita una panocchia sotto il sedile evidentissima come se ci fossero delle biglie sotto.cosa posso fare per far sparire questa cosa?poi da fermo sento anche una vibrazione sotto la macchina vibrazione metallica appena si riscalda un pò o accellero non fa più come mai?mi è scaduta la garanzia l'ho acquistata usata non vorrei mi da problemi in futuro..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2010
  15. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Non ho letto tutti i commenti ne tue eventuali risposte ma sinceramente non mi trovo d'accordo con ciò che hai scritto.

    Stai denigrando in maniera eccessiva un auto bellissima, evidenziandone solo i problemi praticamente; leggendo questa tua recensione non comprerei mai la 1er mentre io son felicissimo del mio acquisto. Non son d'accordo con il fattore stabilità, una TP bisogna saperla interpretare.
     
  16. Il_Pittore

    Il_Pittore Collaudatore

    262
    1
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    13
    BMW Serie 123d
    NON quoto assolutamente! Pare che parli di una cariola...io invece mi ritrovo un'auto stupenda senza nessuno dei difetti da te elencati :eek:
     
  17. mastrromax

    mastrromax Aspirante Pilota

    2
    0
    16 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    120 d 177cv allestimento m 3p
    ciao a tutti possiedo una 120 d 177cv 3p allestimento m bellissima esteticamente ma mi sa tanto che al momento in cui mi sbarazzero di n quest'ultima bmw non ne voglio saperne piu' di questo marchio perche' mi sembra ridicolo che spendiamo tanti soldi per restare a piedi nonostante facciamo sempre tagliandi afior di euro quello che mi e capitato a me a 72000 km e la catena di distribuzione la macchina e del 06/2008 e ancora sto aspettando risposta da bmw sul da farsi cosa ne pensate?
     
  18. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    seguo...

    in merito al primo post, mi trovo d'accordo solo su alcuni punti, poi in merito ad altre affermazioni, l'unico modo di fidelizzare un cliente è quando l'auto va davvero bene e da pochi problemi durante l'arco della sua vita.

    Io credo che BMW ultimemente e l'ho ribadito più volta "campi" di luce riflessa. In merito al problema della catena di distribuzione, è una vergogna il comportamento in alcuni casi, sopratutto quando si spendono 30.000 su un auto come la serie 1.
     
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  19. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    51
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Concordo in pieno: probabilmente in BMW pensano di vivere di luce riflessa dal blasone del marchio...la qualità della mia auto, il servizio di assistenza non sono all'altezza; e a leggere questo forum sono davvero molti che la pensano allo stesso modo!

    Con la mia attuale auto sono entrato in BMW per la prima volta ma ne sono completamente pentito.

    Per carità...qualità dinamiche, piacere di guida, prestazioni e consumi sono di livello altissimo ma in generale l'esperienza di possesso BMW è stata fin'ora complessivamente negativa.

    Anzi, molto negativa se paragonata al valore dell'auto (51.000€, comprata nuova 2 anni e mezzo fa).

    Non so ancora quale sarà la mia prossima auto, ma sicuramente non sarà una BMW...spiacente, ma i miei soldi li porterò sicuramente altrove!
     
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    aggiungo anche una cosa al tuo post.

    Io della mia E87 non ne posso parlar male, completa, bella e dinamicamente appagante, per non parlare dei consumi davvero irrisori per le prestazioni che eroga, ma ci sono dettagli o piccoli difetti che avrei preferito non trovare, oltre al fatto di avere una maggiore cura per i dettagli.

    Diciamo che ogni auto ha qualche difettuccio, o peculiarità che diventa nel tempo, un "si sa" che quel modello ha quel problema, ma deve essere di contorno, e non essere un problema talmente grosso da comprometterne l'affidabilità o l'usabilità in tutta sicurezza.

    Non dimentichiamoci delle varie Turbine, i piantoni sterzo, la distribuizione, i vuoti di erogazione...sono cose che non possono essere accettate e sopratutto NON risolte defintivamente da una casa come BMW che ha una diffusione immensa a livello mondiale.
     

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