120d impressioni dopo 25000 km | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

120d impressioni dopo 25000 km

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ellea, 29 Aprile 2009.

  1. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    si parla di confort......ma se sulla mia 1er nn sento neppure il fruscio dei pneumatici quando guido sul bagnato......segno di isolamento impeccabile!
     
  2. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Idem, in più io avendo il motore benza è praticamente impercettibile.
    Alla mia 1er do un voto 9.
    Avrei dato 10 se avesse avuto un bel turbo benza sotto, come sarà la prossima evoluzione del modello...
     
  3. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Già Elvis,proprio vero quello ke dici,la 118i la possiede mio frat,e come ho gia ribadito è ancora + silenziosa della vers diesel.:mrgreen:
    e cmq x essere un aspi è un gran motore=D>
     
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Che figata!
    vi chiamerò i "fratelli 118" !!!!
    uno benza e l'altro diesel!!!
    mitici!
     
  5. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    eheehe grazie!!
    :wink:
    almeno il colore è diverso,lui titan e io space...muahahaah
     
  6. ellea

    ellea Kartista

    241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Ho avuto una decina di auto, dei marchi più vari, e questa è l'unica che mi abbia costretto a scrivermi ad un forum o ad informarmi sui problemi.

    Avrei voluto orientarmi su una serie3, sia per dare un'altra possibilità a BMW, sia grazie all'offerta della concessionaria, che conosce bene questi problemi e che si è prodigata molto visto che da BMW rispondevano picche.

    Ma non hanno voluto mettermi per iscritto che il 320d non presenta questi problemi... quindi credo andrò su una classe C o su una A5, sempre appena riesco a vendere la mia.

    Tra tutte quelle avute comunque confermo che le migliori auto sulla distanza sono risultate audi, opel e smart.
     
  7. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Smart?
     
  8. ellea

    ellea Kartista

    241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Beh si ovviamente rapportandole al costo e a quello che devono fare.
    La smart in città e come auto pubblicitaria è durata 5 anni senza un solo inconveniente, senza vedere officine, con spese di mantenimento ridicole.
    La opel (monovolume) è durata 8 anni facendo carichi di ogni tipo e oltre 200.000 km.

    Se fosse costata meno di 25000 euro probabilmente avrei sorvolato su tanti difetti anche della serie1.
     
  9. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09

    se prendi audi preparati a qualche malformazione scheletrica...visto che i pedali sono praticamente sotto il tunnel....sull'a3 è una cosa abominevole...


    per il resto l'a5 è una splendida macchina...che prenderei sicuramente se avessi avuto i soldi.
     
  10. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Tt chiaro:wink:
     
  11. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Nn mi meraviglia questo racconto (tralasciando l'aspetto dinamico), la serie 1 è un gran bel giocattolo su strada ma onestamente ben lungi dall'essere un'auto completa, vive solo di piacere di guida e di una bella linea. Hanno creato un'auto notevole su strada ma per il resto davvero deludente imho :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2009
  12. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    #-oScusa ellea ma quando gli hai chiesto di mettere per iscritto che la 320d è immune da qalsiasi problema non ti hanno guardato increduli ?#-o
    Magari esistesse l'auto perfetta !!
    Cmq non credere che nelle officine mercedes e audi i meccanici giocano a scala quaranta tutto il giorno per mancanza di problemi alle loro auto.
    Senti questa, quest'anno nel mio paese un capo officina audi si è licenziato ed ha aperto un'officia ovviamente specializzata audi volkwagen, là ci sono stato 3 o 4 volte per il tagliando alla mia e ti posso dire che dentro ci sono 3 A6 accantonate con motore smontato piu i 2 o 3 clienti con i vari problemi meno gravi. Quindi non credere che le altre sono immuni !
     
  13. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    la macchina è come una donna...con la quale o ci si trova bene o ci si trova male...il tuo è un bel post...ma sicuramente le cose positive sono molte di più di tutti i difettucci che come ogni macchina ha....;)
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Scusa che significa?
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    levami una curiosit,la smart quanti km ti è durata? perchè io sapevo che verso gli 80-90 mila km il motore è da rifare,cosa che è capitata a mio zio,però io parlo della vecchia eh
     
  16. ellea

    ellea Kartista

    241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    JAJO: la Smart è durata quasi 100 mila e l'hanno usata 3 piedi diversi senza mai avene particolarmente cura (era il muletto di tutti). Ovviamente tagliandi regolarissimi ogni 10k.

    _RS4_ e Beppe.r: siccome motore e cambio sono comuni anche alla serie3, ho voluto che mi dessero garanzie che quegli specifici problemi, e non altri, fossero stati risolti sui MY09, non avevo voglia di ricominciare il calvario. Purtroppo molte parole ma nessuna certezza.
    Come ultima auto sostitutiva mi è stata data una 320d touring nuova e devo dire di non averli riscontrati (lo steptronic poi è completamente diverso, molto migliorato), ma senza garanzie non mi fido.
     
  17. ellea

    ellea Kartista

    241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    :biggrin: errori progettuali a distribuzione e cambio non sono proprio difettucci.
    Dei difettucci non ho parlato appositamente (ad esempio del parabrezza sostituito perchè consegnato completamente rigato, o i fari sempre appannati, o l'impianto audio pessimo)
     
  18. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Ok, questa è la tua opinione e la rispetto, ma mi spieghi da cosa trai queste conclusioni??? Cosa manca x essere "un auto completa"? Cos'è "il resto molto deludente"?? La tua A3 è un'auto completa?
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non sono d'accordo....:wink:

    un'auto nata male c'è sempre.....purtroppo!!!
    c'è gente che conosco che non vuole sentir parlare più neanche lontanamente di vw/audi, a causa dei noti problemi di rottura alle testate dei TDI (e quando ti si rompe la testata a 90.000km e vw/audi fà spallucce, un minimo ti innervosisci......), o gente che non vuol sentire parlare di alfa, perchè dall'assemblaggio fatto coi piedi (io mi ci sono trovato benissimo.....)

    ma qua dentro (salvo fatto il problema attuatore) c'è gente che non si lamenta affatto.....anzi!!

    piuttosto bisognerebbe criticare bmwitalia che non ha preso a cuore la faccenda, proponendo una valutazione equa della vettura considerati i difetti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2009
  20. ellea

    ellea Kartista

    241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...

    Sono in accordo con te sulla mancanza di BMW Italia, ma non sull'auto nata male. Mi spiego meglio con il ragionamento fatto proprio dal delegato BMW.

    Se un'auto ha un difetto, o nasce male, loro lo correggono senza problemi e anzi aprono un caso d'esempio (che si tramuta poi in PUMA se lo risolvono). E non è il mio caso, infatti non ho parlato di difetti che può avere solo la mia.

    Se invece tali difetti hanno una percentuale di diffusione prossima al 100% e non sono pericolosi per la sicurezza, è facile che li passino come "caratteristiche" in attesa di correggerli nei modelli futuri o, se sono semplici, nel prossimo MY.

    Avete presente cosa costa fare modifiche alla catena di montaggio o richiamare tutte le auto? Costa meno perdere quel 5-10% di clienti serie1 che se ne accorgono.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2009

Condividi questa Pagina