120d futura acquistata l'11 Gennaio 2011, venduta il 4 Marzo 2011! Un record? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

120d futura acquistata l'11 Gennaio 2011, venduta il 4 Marzo 2011! Un record?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dottcar, 8 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Vengo anchio da una AR 147 1.9 JTDm 150cv distinctive e QUOTO alla grande tutto!!

2. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Prima della 123 d Assetto M e cerchi da 18 , sedili sportivi ecc ho a avuto per 3 anni la 147 Jtd 140 cv.

A parte che appena presa era chiaro che l'assetto di serie non era sufficiente per sfruttare il motore per cui ho dovuto intervenire pesantemete , per il resto è una buona macchina che rispetto alla 123 d posso dire che ha in meglio solo la rotella per la regolazione dello schienale.

Nel dettaglio gli altri hanno già detto tutto molto bene

3. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Come si fa a guidare delle auto turbo diesel con potenze prossime ai 180cv con la TA........bah........vale anche per le audi mica solo per le alfa.........ricordo la mia splendida audi A4 1.9tdi 6 mracie mappata ad ogni rotonda col gas allegrotto era un sottosterzo.....

4. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Io credo molto nelle sensazioni "a pelle", io ho venduto dopo 13 mesi una TT che non posso giudicare male, anzi, era superiore sotto tanti aspetti alla serie1 ma "a pelle" non la sentivo mia! Il motivo principale risiede nel tipo di guida che una trazione anteriore ti porta ad adottare, cioè molto scattosa e da videogioco mentre con la trazione posteriore lo sterzo è molto più pulito e le curve si raccordano in scioltezza. Detto questo sono d'accordo sui sedili base che fanno pena, sui materiali degli interni orrendi, e sulla mancanza di accessori che su un auto di questo prezzo dovrebbero essere di serie (la mia ha accessori per 9000 euro). Comunque se " a pelle " non l'ha sentita sua ha fatto bene a venderla...

5. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Son curioso di sapere quale sarà la tua prossima auto.

6. Charlie_jcw

Charlie_jcw Collaudatore

441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Anche io si può dire che ho sbagliato acquisto, a causa delle mie percorrenze annue sono sceso da una sportiva a benzina passando al 120d per risparmiare sul carburante e per vedere il meccanico ogni 20mila km solo per i tagliandi, ritirata a luglio in 1 mese e mezzo ho fatto 7 mila km poi mi ha lasciato a piedi 3 mesi (grave rottura), messa apposto e ritirata a dicembre, successivamente mi ha di nuovo creato problemi in altre 2 occasioni (rottura ghiera contatti volante, rottura valvola EGR, perdita liquido refrigerante).

Per il resto sapevo di salire su una macchina che da poche emozioni ma speravo di avere un'auto da kilometraggio comoda e priva o quasi di problemi.

Comunque sia come estetica e interni mi piace un sacco, e anche come guidabilità sopratutto nel medio veloce, quindi per ora ho deciso di tenerla però alla fine dei conti per risparmiare 300€ al mese circa di carburante non sò quanto ne sia valsa la pena.

Non elenco i vari scricchiolii perchè li sapete già tutti.

fine dei conti 7 mesi dall'acquisto e utilizzata solo 4 mesi, percorsi 20 mila km con una marea di problemi.

Attualmente abbastanza deluso, spero che ora si faccia riperdonare anche se la voglia di cambiare si fa sempre più sentire.

Ciao Charlie

7. serie

serie Kartista

231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    anche io vengo da una 147...ma lasciamo stare ..cominciano dalla carrozzeria andando avanti....te lo dico perche un po di tempo fa sono rimontato sulla mia stessa 147 che avevo io , e che adesso ce l'ha mio padre....SCRICCHIOLA TUTTA

8. s1lentman

s1lentman Collaudatore

272
    10
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    106
    E90 320D LCI
    posto il fatto che la 147 è stata una grande auto e soprattutto longeva per il periodo in cui è stata commercializzata, direi che a paragone con la serie1 non regge su nessun fronte... La serie1 è un auto non esente da difetti purtroppo, ma da qui a dire che era meglio un alfa concepita nel 1998 ce ne passa...

9. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic

Aggiungiamoci pure sulla base della Fiat Tipo...

10. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.560
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    certe cose sono condivisibili (differenti comportamenti su strada, eccellenza dello sterzo su 147 e ottimo comportamento della 147), altri meno ma essenzialmente per il fatto che non ti sei informato su certi dettagli PRIMA dell'acquisto, fatto peraltro senza provare la vettura.

comunque tanti auguri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> in questo forum il fondamentalismo si spreca, preparati ad essere criticato su tutti i fronti perché per alcuni esiste solo bmw :lol:

12. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    Tutte le critiche me le aspettavo, non mi aspettavo commenti a mio favore, che pure ci sono stati. D'altro acnto è un forum BMW, fatto di persone che hanno speso un sacco, ma davvero un sacco di soldi per una ottima auto, ormai vecchia; solo un pò meno dell'Alfa 147. Ne ho sentite tante: assetto m, sedili sportivi, motore biturbo, efficient dynamics, run flat! La serie 1 è un' auto riuscita, che ha avuto un buon successo, l'ho comprata anche io. Dite quel che volete, però, ma la mia 120d futura (auto da 33.000 euro da nuova), è tranquillamente confrontabile con la nonna 147! Il concetto di auto è lo stesso, le emozioni e le sensazioni sono molto simili! la mia 147 era un mulo molto emozionante, una nonnetta molto arzilla! Non sono il tipo che si mette a fare le corse per strada (anche per il ruolo che ricopro), gli sfizi me li posso togliere, mi reputo abbastanza intelligente, non avrò il vostro palato extrafino...e poi gestire 177 cv diesel così svegli su tp (vi rendete conto, una trazione posteriore!) è davvero una missione impossibile, da veri piloti, ma io, nonostante tutto, di superiorità così marcata non ne ho vista neanche un pò, il tutto mi sà di luogo comune! Qualcuno mi ha chiesto cosa avrei provato a passare da una serie 1 ad una 147, a qualcuno quest'ultima fa addirittura "schifo"! Qualcuno ha messo fuori i freddi numeri, ha paragonato lamborghini ed enterprise! Parliamo seriamente! Per la verità, se proprio vogliamo essere sinceri ed asettici, a parità di potenza e di caratteristiche, i migliori collaudatori (non Geppo, Pippo e Tutankhamon), hanno parlato sempre di due auto molto simili, una ispirazione dell'altra! Comunque domani andrò a provare una 123d m-sport che vendono vicino casa mia senza preconcetti, premettendo che, secondo me tali optionals non dovrebbero essere indispensabili su un'auto come la la BMW ed invece, da come ho capito lo sono!

13. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    Grazie per gli auguri, ne avevo bisogno! Qui "l'inceppamento" è abbastanza marcato! Molti mi sembrano affermare con relativa facilità:>. Alcune cose che ho scritto sono abbastanza provocatorie, ma il concetto di base è quello! Non penso avrei perso 1.500 euro in due mesi per un mero capriccio!

14. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    che fai perseveri nell'errore?vuoi acquistare un'altra 1er?

anch'io sono possessore non del tutto soddisfatto della 1er.

come tutte le auto ha pregi e difetti e sinceramente se dovessi riacquistarla non la prenderei di nuovo.

sei stato fortunato a perderci solo 1500 euro!

15. dottcar

dottcar Kartista

90
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    e81 120d futura
    Infatti, sono stato forunato a perderci "solo"1.500 euro comprensivo di passaggio che ovviamente ho perso! considera che il prossimo sarà il terzo proprietario! Considera, inoltre, che mi ero talmente "fissato" che stavo valutando offerte molto meno remunerative, pur non avendo bisogno di soldi! per quanto riguarda la prossima auto sono davvero in alto mare, stamattina ho provato una mercedes c220 cdi station wagon! tengo d'occhio anche la a4 avant! L'importante è scegliere bene anche se con relativa fretta! Avrei preso una 320d touring però, ho molti dubbi! Sicuramente, però cambierò genere di auto! Certo, però, che anche la Giulietta...!

16. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Beh, a fronte dell'impressione ke ti ha dato la tua ex, nn credo ke tu faccia una gran furbata ad acquistarne un'altra.. N47s a parte, prima di questa (118d futura) ho avuto un 120d (pre-rest) cn assetto Msport, sedili sportivi in pelle e..... oggettivamente l'Auto è sempre la stessa! Poi x viaggiare molto reputo la Futura una spanna sopra l'Attiva (o Msport) ke sia.

In ogni caso provala.:wink:

17. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Se vuoi vendo pure io la 123d di mia moglie che non è m sport ha pure "solo" cerchi da 17 e assetto m... di diavolerie ne ha tante ma nessuna valida per migliorare la tenuta di strada ( a parte forse lo sterzo attivo ) ma che è 1000 volte meglio di qualunque altra macchina alla sua pari...

I dati statistici sono alla portata di tutti.

serie 1 ha sbaragliato dal lontano 2004 la concorrenza...

Non penso sinceramente che tutti questi acquirenti siano pazzi da buttare al vento tanti soldi senza poi rimanere scottati...

Solo tu hai venduto la 1 dopo 2 mesi

Un motivo forse ci sarà?

non credi?

Il mio consiglio? torna in alfa, forse quello è il marchio del tuo cuore.

18. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    magari puoi aprire un topic sulla scelta dell'auto nuova!

certo che tra 1er e 3er non cambia molto se non in termini di spazio.

l'impostazione dell'auto è la stessa!

19. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Alfa? :confused:

20. Silver-Devil

Silver-Devil Primo Pilota

1.117
    28
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.192
    120d 177 33Od 231 ke bomba!!
    Sicuro che non era una Alfa travestita da bmw???

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina