120D e assistenza bmw?? Un incubo senza fine.... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

120D e assistenza bmw?? Un incubo senza fine....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Danieleee, 3 Febbraio 2009.

1. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Ho capito,grz. Problema tipo il mio,nn suona ma si attiva al 50%. Il led sotto allo specchio lampeggia all'impazzata dopo la chisura,segnala cofano motore aperto....senza motivo...

2. luckye

luckye Kartista

137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    Confermo l'assistenza pessima Bmw di un noto concessionario Monzese.
    Non capiscono un c@zz@ o ti prendono per il culo...forse la seconda.
    Le diesel consumano un pò di olio all'inizio, ma vermante poco (mai più di mezzo Kg).
    Tutto il resto sono chiacchiere.

Consiglio generale. Quando un motore è offerto in due potenze è SEMPRE MEGLIO LA MINORE. Tra 118D e 120D non c'è paragone come affidabilità.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2009
  3. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Questo dimostra che il problema non è la BMW ma la concessionaria che fa la furba

4. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    a mio modesto parere conta di più il concessionario come officina e disponibilità di tutto il resto!
    se vogliono ti lasciano nella m---a!

5. giorgio01

giorgio01 Aspirante Pilota

28
    0
    8 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 123d
    cmq è una tristezza dover combattere solo x aver il tuo, x riuscire a far cambiare il differenziale della mia 123, ogni 3x2 ero in conce e al dire del capo officina nn era nulla, dopo 30000 km con una botta di fortuna l'ho portata ed in sede era presente uno della bmw italia ke l'ha provata e ha detto subito di cambiarlo xkè quel rumore era imbarazzante...

6. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Purtroppo...con stupore devo dire che case meno blasonate hanno servicing anni luce migliori di BMW....Per l'azienda, uso vetture del gruppo fiat, per inciso una Punto sporting 1.9 JTD e una alfa romeo 156 restyling 2.4 multijet sw.....il servizio neanche da mettere con bmw....ma ripetevo, TUTTE le auto hanno le loro rogne, più o meno gravi. Sta nella serietà e nella professionalità dell'officina offrirti uns ervizio degno della cifra che abbiamo pagato. Alla fine, la BMW si affida al responso dei suoi tecnici, incapaci, che non sanno neanche cosa sia un quadrilatero alto. Io per passione ne so di meccanica, non so maneggairla, ma ne so, per cui in officina la mando con la lista dei lavori da eseguire, e dico loro che l'anteriore destro della mia alfa romeo è lasco, vuol dire che è lasco davvero. Il problema è che se notate, nelle officine BMW "fa tutto il computer", io non mai visto un meccanico con il camice bianco sporco da olio o da grasso, o da pneaumatico. Loro inseriscono una spina, e fanno quello che gli dice il computer; tutte ca22ate, e scusate il termine. Trovatevi le officine "normali" affiliate per la garanzia, e se è fuori garanzia ancora meglio, i prezzi sono inferiori, e nelle officine fiat, pe resempio, il computer pe rla diagnosi anche delle bmw ce l'hanno, ve lo assicuro. E i prezzi sono decisamente inferiori, iva inclusa.

7. Danieleee

Danieleee Aspirante Pilota

45
    0
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    120d 163cv
    Ragazzi torno ora dalla bmw.... e nonostante abbia già contato fino a 10mila la rabbia ancora non mi passa.

Ebbene tutto quello che hanno saputo fare in 3 giorni di controllo è stato verificare che non ci sono infiltrazioni di acqua e gasolio nell'olio (ma questo non l'avevano già appurato 2 settimane fa??), rimettere l'olio a livello, SIGILLARE il tappo dell'olio (avranno avuto paura che mi mettessi lì con una cannuccia e me lo succhiassi??!!) e dirmi di ritornare tra 1-2000 km per controllare se ha consumato olio. :evil: :evil: :evil: :evil:

Non sò più se devo mettermi a piangere o a ridere.....

8. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    come sigillare il TAPPO? .. come te ne sei accorto......

9. Danieleee

45
    0
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    120d 163cv
    hanno messo una bella strisciolina di nastro adesivo "anti effrazione" sia sul tappo che sull'astina....ci manca solo la scritta "scena del crimine"!!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2009
  10. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    be ok , ma un conto e' se l olio fosse stato di piu! infatti avresti TU , dovuto mettere il nastro e non LORO, visto che avevi 2 kg di olio in piu che hanno messo LORO a furia di far rabbocchi .!!

se sta macchina se ciuccia l olio credo a sto punto che , escluse trasudazioni e perdite varie, o se lo brucia in combustione, o se lo fotte la turbina ,che lo brucia pure lei, ( se noti mentre tiri fumate nere hai gia capito tutto) ... a meno che non hai i fantasmi nel motore.

11. Danieleee

45
    0
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    120d 163cv
    mah.... avranno paura che mi metto lì a tirare via l'olio per far vedere che la macchina lo consuma davvero... come se fosse mio interesse lasciargli la macchina per una settimana e far smontare tutto il motore dai loro meccanici!!!

Visto che di trasudazioni e di perdite non c'è traccia, direi che le possibili cause sono proprio quelle che dici tu....questo ragionando per esclusione.
    Dici che prima o poi ci arriveranno anche loro?? Io inizio ad avere dei dubbi....

12. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    beh non so , pero' a logica, se non ci sono perdite, da qualche parte deve pur finire. solitamente capita con segmenti (fasce elastiche) andate oppure perdite d olio dai cuscinetti del turbo... ma quello lo puoi sapere solo smontando il tutto e andando a verificare ..

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    l'hai portata a l'aquila?

14. Danieleee

45
    0
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    120d 163cv
    Si, per una questione di comodità, anamnesi e soprattutto perchè è da loro che l'ho presa e quindi potrei provare a fare molte molte più pressioni in caso di permuta....
    a proposito oggi ho provato a farmi fare un preventivo per la permuta con una 1er 120D futura che avevano lì esposta....mi hanno sparato 15k euro...a momenti gli meno!!!

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    sì, non si regolano sui prezzi.
    però si può contrattare :wink:
    se ci sono ancora difficoltà fammi sapere. io conosco abbastanza bene l'accettatore. vediamo se si può fare qualcosa.

16. ste1980

ste1980 Kartista

54
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    golf IV
    se dovessi permutarla dico solo "povero chi se la compra"
    è per questo che non mi è mai piaciuta l'idea di macchine usate...

17. folk

folk Kartista

113
    1
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16.029
    bmw 530 d
    Ladri, infami e dilettanti...solidarietà massima. Ne so qualcosa.

18. folk

folk Kartista

113
    1
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16.029
    bmw 530 d
    Infatti l'ha comprata nuova e si trova nei casini....

19. MaZzA

MaZzA Secondo Pilota

717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    L'ha presa usata ;)

20. Danieleee

45
    0
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    120d 163cv
    Confermo, l'ho presa usata.... ](*,)

Qualcuno di voi ha esperienze di permute? Nel senso, sapete se in caso di permuta l'auto che dai indietro te la valutano come da 4 ruote oppure ti ridanno qualcosa di più / di meno?? E sul prezzo del nuovo dovrei aspettarmi comunque uno sconto?

Facciamo un esempio. Mettiamo che la mia venga quotata 20mila e che l'auto nuova venga di listino 35mila....secondo voi quanto dovrei cacciare in caso di permuta?

Condividi questa Pagina