120D e assistenza bmw?? Un incubo senza fine.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

120D e assistenza bmw?? Un incubo senza fine....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Danieleee, 3 Febbraio 2009.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.532
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    se tutti fanno il leasing, chi le compra dopo tre anni? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Danieleee

    Danieleee Aspirante Pilota

    45
    0
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    120d 163cv
    Concordo in pieno sulla non grandissima efficienza dei meccanici....

    Ah, ho dimenticato altri tre passaggi dell'infinita disavventura :

    1) dopo avermi montato l'antifurto hanno dimenticato di riavvitare una delle protezioni "copri-qualcosa" nel motore. Morale: il giorno dopo gli ho dovuto riportare la macchina perchè dal motore veniva un rumore tipo "scatola di bulloni rovesciati".

    2) dopo un paio di mesi che l'avevo comprata ha iniziato a perdere un liquido chiaro da sotto il motore. Allora la porto in concessionaria e mi dicono (senza nemmeno guardarla) che sicuramente si tratta della condensa del climatizzatore e che quindi posso stare tranquillo. Quando gli rispondo che il liquido che ho visto sembrava tutto fuorchè acqua decidono che un controllino è meglio farlo.... morale della favola: il tubo dell'intercooler perdeva.

    3) al tagliando di dicembre mi hanno cambiato anche la puleggia dell'albero motore visto che "stava lì lì per rompersi".... :eek:

    Mi sà che è meglio se smetto di ripensarci altrimenti non la finisco più!!! :evil:
     
  3. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    io piu che cambiare marchio per forza proverei a cambiare concessionario e basta!
     
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    solidarietà
     
  5. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Sono d'accordo con te, bisogna considerare che tutto si può rompere anche la cosa più perfetta, ma poi la grandezza di un marchio si vede da come affronta e risolve i problemi (nel caso guasti)
     
  6. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Mi ha richiam la Concessionaria. nn sapevano come scusarsi,mi ordina TUTTO nuovo e me lo sostituiscono....

    si vede ke aver chiamato La BMW in sede è servito...ai prox aggiornamenti:biggrin:
     
  7. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    ](*,)](*,)
     
  8. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ecco come si deve agire.
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    col cambiare tuttoo, vorrei capire cosa intendono. soprattutto sul consumo anomalo di olio.
    ti cambiano motore?ok. ma spapi che al 1000% non ti mettono su un motore nuovo, ma di rotazione.
    ok, e' stato tutto rivisto, controllato a mano, c'e' chi dice pure meglio di un motore nuovo, pero'.....
     
  10. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Grazie elvis...
    mi ero dimenticato,hanno fino ammesso ke questo sistema antifurto è difettoso d'origine,mi mettono la nuova versione,dicendomi ke me ne accorgerò xkè centrale e sirena sono totalmente diversi....ci hanno provato. senza parole...
     
  11. Danieleee

    Danieleee Aspirante Pilota

    45
    0
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    120d 163cv
    no killer queen, marcoone aveva "solo" un problema di antifurto.... della mia ancora nessuna notizia!!

    Speriamo che anche il mio binomio telefonata + rinforzino (= lettera dell'avvocato) sortisca gli stessi effetti!!!
     
  12. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    danieleee vedrai ke chiam in sede funziona...se poi hai pure la letterina in aiuto meglio,ci sarei arrivato anch'io...
     
  13. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    io invece se non mi sistemano il vetro per primo e le altre cose dopo, prendo una mazza e inizio a menarla a casaccio dove colpisco colpisco... :evil:

    scherzo ovviamente.... però ho il "fuoco al c.ulo" (passatemi la frase).... può succedere di tutto domani 8-[#-o:lol:

    onestamente di andare a perdere ancora ore per andare dall'avvocato per una cosa che dovrebbe risolversi da sola, l'auto ha 10 mesi il vetro non si chiude me la devi aggiustare e bon.... mi sembra assurdo andare dall'avvocato per farsi sistemare una caxxo di macchina.... se vado dall'avvocato mi faccio rimborsare spese, danni morali, mancati guadagni e mancate trombate......
     
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2009
  14. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    :D :D :D :D :D
     
  15. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Allora, leggo anche qui e ripeto quanto detto ieri in un post di un ragazzo che aveva problemi con l'assistenza, lui ha una 123d.

    Mi sono interessato molto alla storia della garanzia, ebbene, secondo la legge la casa madre deve rispondere degli interventi in garanzia, anche se effettuati in officine non autorizzate o non affiliate alla casa madre stessa, nelle eventualità non fosse possibile riparare il danno in officine autorizzate". Ergo, se tu rompi la macchina a Altivole (prendo ad esempio la mia zona) e ti portano la macchina alla Nissan che è lì vicino, loro ti sistemano la macchina, e il conto te lo DEVE rifondere la casa madre se attesti e certifichi che altro non c'era da fare. Mi dispiace molto per te, alla fine non è colpa della tua serie 1, è colpa di quella branca di imbecilli che si riempiono la bocca di tante stronzate "tanto sono in bmw"...il mondo è pieno di incompetenti...preferisco portare le automobili di famiglia, tra cui una bmw, in un'officina che si nons arà il massimo del design, ma quando vai lì la sera ti mostrano il problema al pezzo che hanno cambiato con le mani sporche di olio, e la macchina, poi, mi è sempre andata bene, vi posto le immagini del cruscotto della 525 TDS E39 di mio padre che segna ben 391.000 km ormai. Tra l'altro, se avete una concessionaria particolarmente amica, chiedete se possono effettuare interventi su BMW o quello che volete anche in garanzia, la conce Alfa-Lotus-Lancia_fiat qui di caerano può farlo, tant'è che ins ervicing ho visto proprio oggi una X5...insomma....se la loro arma è l'arroganza verso chi, come farò io, sacrificherò molti soldi per la mie età a prendere e realizzare un mio sogno, bene, la faccio ordinare anche da altri. Ho amici in BMW Italia...le concessionarie, quelle serie, mi dicono che sono molto poche...e la "mia" di zona...non è nella lista. Insomma, facciamoci più arroganti noi nei loro confronti...non so se vi ho fatto capire il discorso...

    Ad ogni modo, mi dispiace tantissimo per te, per avvocati, dato che è la strada che hai intrapreso, armati di santa pazienza....non prima di due anni epr avere qualche "notizia" o qualche "sentenza"...te ne parlo per esperienza diretta...Però quando ci vuole, concordo con te, ci vuole. Posso sapere quanti soldi ti avevano fatto sborsare per quella 120d?
    E' cosa buona e giusta, scusami se prendo la tua disgrazia ad esempio, andare all'ACI prima di acquistare una vettura usata, con 10€ si può effettuare una visura sulla targa del veicolo epr vedere i precedenti proprietari, e semmai, contattarli direttamente prima che il conce li "unga" per bene su cosa possono e non possono dire. Io l'ho imparato a mie spese....adesso non mi fregano più....e non devono fregarci tutti più.
     
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  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Dopa la lista delle sfighe capitate, oltre alla totale incompetenza dei meccanici al quale sei purtroppo incappato, direi che la tua serie 1, ha dei problemi di consumo d'olio eccessivo: 1kg ogni 2-3milakm proprio no.
    Qualcuno o qualcosa se lo magna sto olio, visto che non ci sono perdite: non sono un tecnico, ma magari c'entra la turbina...
    Se non risolvi neanche questa volta, ti consiglio di sbarazzarti dell'auto prima che puoi e cercare una degna sostituta..almeno limiti i danni.
    Concordo con te nel cambio del marchio.
     
  17. Danieleee

    Danieleee Aspirante Pilota

    45
    0
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    120d 163cv
    23k euro.....considerando l'allestimento c'avevo risparmiato circa 10k euro rispetto al nuovo.
     
  18. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ragazzi,ormai è inutile pensare bmw grande marchio e quindi servizio migliore,questa è pura utopia,purtroppo sei stato particolarmente sfigato,io avrei cambiato assistenza la seconda volta,cmq le bmw sono davvero un casino ultimamente.
    cmq nn sono tanto i soldi,ma la rabbia che ti viene a portarla ogni momento in assistenza o tutto il tempo perso.
    per l'utente che ha problemi con l'antifurto della casa ci sono passato pure io...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2009
  19. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Gentilmente,ti posso chiedere ke tipo di problemi hai avuto?
     
  20. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    è un problema di centralina,ovvero all'improvviso l'antifurto(originale,montato dalla casa)iniziava a suonare,senza un motivo,parcheggiata nel vialetto di casa,senza nessun motivo.
    vedi che ha un malfunzionamento dall'intermittenza della lucina rossa,se lampeggia normalmente và tutto bene,se lampeggia velocemente vuol dire che hai lasciato qualcosa aperto,oppure che la centralina riscontra un'anomalia,e quindi all'improvviso inizia a suonare,insomma fà abbastanza pena come antifurto.
     

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