120d con cn-tech rail+turbo vs 123d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

120d con cn-tech rail+turbo vs 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da luka_088, 11 Febbraio 2009.

  1. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputation:
    36.172
    BMW 123d ///M
    io ho il modulo da qualche tempo... i miglioramenti sono vermanete da prendere con il contagocce dal mio punto di vista.... migliora un po sono ai medi, ma se spingo troppo il trim, spinge forte le prime 4 marce e poi via on il seghettamento del rail!!](*,)](*,):mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputation:
    23.146
    bmw indecente
    hai fatto un bel lavoretto al tuo 163cv, basta non compromettere l affidabilita, anche perche al giorno d oggi si puo scherzare un po con questi moduli per divertirti senza intaccare nulla, quindi mi sei piaciuto!
     
  3. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputation:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Evidentemente ci siamo capiti male, io avevo inteso fruibile come comfortevole, e piacevole nella stessa accezione, in questo dicevo che Bmw non è rispondente.
    Se invece intendiamo fruibile come prestazionale, allora si, colpa mia per il fraintendimento.

    Cmq la linearità portata agli eccessi dei diesel Bmw potrebbe anche non essere così apprezzata, le prestazioni son fatte anche di sensazioni.
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputation:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Questo è interessante... Cosa intendi dire? Che con il modulo i miglioramenti rispetto all'originale sono irrisori e se invece giri di più il trim è peggio???
    Hai il Bacar tu vero? Che a detta di alcuni del S1VC è lo stesso del CnTech.....
    :-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k
     
  5. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputation:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Ti rode così tanto che un 120d pre-rest possa andare più forte di una 123d?

    Della mia auto son libero di fare quel che voglio, anche mettendo a repentaglio l'affidabilità, eventuali riparazioni me le pago io, o sbaglio?

    Perché devo spendere 10.000€ per prendere una vettura identica alla mia solo con 40cv in più, quando con 250€ posso ottenere lo stesso risultato?
    Dovessi anche sostituire l'intero motore per rottura, rimarrei in attivo.
    E se non cambio nulla, con quei 10.000€ faccio il salto di qualità, e magari passo ad una 3er o altro.

    Perché allo stesso modo io potrei obiettare che 35.000 per una 1er siano decisamente troppi, perché non aspettare qualche anno e puntare su auto che li valgono veramente?
     
  6. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputation:
    36.172
    BMW 123d ///M
    si, è lo stesso...
    i miglioramenti ci sono per carità, ma per non avere tagli in pista (specialmente a monza, dove passo i 200kmh molte volte) ho dovuto abbassare il trim fino a farlo lavorare praticamente solo ai medi (fino a 3500giri) cambiano veramente di poco in alto (anzi, al momento della staccata vado praticamente alla stessa identica velocità di prima...:-k:-k)

    però meglio che niente è!:wink::wink:

    Ps: alzandolo al max però lasci glù le gomme in 3°! :-D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2009
  7. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputation:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    allor ail TDI è il tuo motore....
     
  8. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputation:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    In più li puoi spegnerei quando vuoi.

    Con un utilizzo accorto si può andare veramente forte e non compromettere l'affidabilitià
    Non più di tanto (non ho MAI detto che non ci siano ripercussioni sull'affidabilità, né sui consumi)
     
  9. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputation:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Lo fai apposta a fraintendere? :-k

    Dico solo che i numeri non sono tutto, ed il semplice fatto di andare forte non è tutto.
     
  10. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputation:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    era una battuta....
     
  11. elburas

    elburas Kartista

    133
    4
    20 Settembre 2008
    Reputation:
    518.562
    M135i F40
    OT
    Oh Nicco allora a me un mi rispondé mai eh... :wink:

    Fine OT

    ah già, ti saluta calciocapace... :mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputation:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Ah, oh, scusami. :redface:

    Cmq sono il primo a sostenere che il 123d sia un mezzo eccezionale, sia chiaro.

    La mia intenzione era solo quella di confermare che, effettivamente, con il modulo la 120d va molto forte, con tutti i pro ed i contro.

    Non volevo polemizzare, e mi scuso se ne ho dato l'impressione.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputation:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Scusa se ti chiedo ancora...
    Ma quindi con il modulo sulla tua 123d senti una maggiore coppia fino ai 3500, ma quando li superi è identica a prima??
    Il che mi fa pensare che non sia un granché di miglioramento... sia se l'uso che si fa sia prettamente pistaiolo che cittadino!
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputation:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    maiala mi martella calciocapace......hahahahahaha porello!!! :mrgreen::mrgreen:

    allora ciccio come va? :razz:
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputation:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non ti preoccupare lo so che nn sei polemico...(ti conosco già) eri anche sul forum quattroruote vero?
    tu mi conosci già....(niccobmw120d)
     
  16. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputation:
    36.172
    BMW 123d ///M
    da usare in giro in strada questa macchina è pericolosa sia chiaro, non vado quasi mai sopra ai 4000 in strada perchè è veramente da pazzi, a meno di un bel rettilineo:mrgreen:
    in strada è perfetto cosi, in pista anche avesse 300cv dopo un po ti abitueresti..... mi è sorto solo un dubbio perchè la velocità in pista a monza era la stessa..... proverò bene il 15... senza modulo 213-214kmh..... con mi fa uguale se non peggio, non ho ancora provato nelle stesse condizioni però è! ossia da solo con l'asciutto:rolleyes::rolleyes: quindi credo che la differenza si sentirà:wink:
    lungi da me buttare cacca sul bacar-cntech!!:redface::redface:#-o:mrgreen:
     
  17. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputation:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Acc...chi non muore si rivede!!

    E' un piacere!

    Ci hai dato dentro in questo forum, vedo...

    Io finora rimanevo più sul virtual club..

    Ciao
     
  18. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputation:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    anche troppo.......:mrgreen:
     
  19. elburas

    elburas Kartista

    133
    4
    20 Settembre 2008
    Reputation:
    518.562
    M135i F40
    Si tira avanti.. te??

    ma non l'hai preso il modulo??
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputation:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Grazie.
    hai fugato i miei precedenti dubbi. Girando poco in pista, ma preferendo le tirate in montagna, non credo allora che il modulo mi dia reali vantaggi.
     

Condividi questa Pagina