120d con cn-tech rail+turbo vs 123d | BMWpassion forum e blog

120d con cn-tech rail+turbo vs 123d

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by luka_088, Feb 11, 2009.

  1. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

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    Feb 5, 2007
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    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    incredibile..
    ho fatto partire i video insieme e vanno praticamente uguali:eek:
    123d
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tbw2at6JY-0&feature=related[/youtube]
    120d + cn-tech rail+turbo
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gJlJZqw7c4w&feature=related[/youtube]
     
    Last edited by a moderator: Feb 11, 2009
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

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    Feb 20, 2007
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    Bmw 123d Futura 5 porte
    con una differenza il 120d è sottosforzo e lo cuoci l'123d no....
     
  3. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

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    Feb 1, 2007
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    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Questo è tutto da dimostrare, non ci sono ancora statistiche sull'affidabilità del 123d, mentre conosco personalmente gente che con il 120d modulato ha fatto oltre 150.000 km senza particolari problemi.

    Cmq io ho "spinto" la 123d, ma il mio modulo ha una mappa molto spinta e trimmer molto alti, certo oltre i 200 cv, e poi pare stranamente che la mia, pur essendo con DPF, tolleri molto bene la mappa, senza creare mai problemi si seghettamenti o altro, ho installato il modulo, ho alzato i trimmer, ho modificato la mappa, e lei è semplicemente andata più forte, ho poi solo fatto delle regolazioni "fini" per rendere la mappa più piacevole.
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

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    Feb 20, 2007
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    Bmw 123d Futura 5 porte
    vedremo,
    chi ha fatto 150.000 ha fiammato turbine e frizioni alla grande.
    e ne conosco anche io.
    cmq si vedrà quando avremo piu' dati.

    la tua è la 163cv,il modulo veniva digerito benissimo dalla centralina.....
    queste nuove con le tri-core sono più bizzose.....
     
  5. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

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    Apr 26, 2008
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    3 naftoni!
    intelligente sfida!
     
  6. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

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    Jun 16, 2008
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    BMW 123d ///M
    per adesso la mia con un pochetto di pistate non è ancora esplosa8-[8-[:mrgreen:
    però conosco anche chi con la 120d modulata ci ha fatto 150kkm e non ha fatto niente al motore:wink::wink:
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    Jun 24, 2008
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    997.4s_ex 123d Msport
    A me non sembra così intelligente sta sfida....:wink:
    A parte che la 123d rimane stock e quindi nessun problema di garanzia, assicurazione e varie, bisogna invece tener presente che la 123d è un biturbo e quindi gode di una totale assenza di turbo lag ed è molto fruibile fin dai bassissimi giri. Non credo che una 120d modulata (inoltre versione 163cv!) sia altrettanto fruibile e piacevole.
    Il tutto: IMHO:wink::mrgreen:
     
  8. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

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    Feb 1, 2007
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    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Non è fruibile epiacevole come la 123d, ovvio, ma va di più, che poi era la questione in discussione.
    D'altronde, se voglio una macchina fruibile e piacevole non prendo una 123d, al massimo una 120d senza assetto...cmq non una Bmw...

    Per il fatto della garanzia, è sufficiente togliere il modulo e nessuno si accorge di nulla (ci vogliono 5 minuti), sperimentato personalmente per due interventi in garanzia (non legati all'aumento delle prestazioni).
    A differenza di una rimappa che non è eliminabile.
     
  9. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

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    Feb 1, 2007
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    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Tendenzioso.
    Ovvio che l'affidabilità ci rimette, ma son stati di più i casi di sostituzione turbine sulle 120d rest che sulle 120d modulate pre-rest...
    Senza considerare i problemi di altra natura.
    Per ora lòe rest presentano molto male.
    La frizione non l'ha mai fiammata nessuno, non sei nel forum Alfa ma in quello Bmw, le frizioni Bmw andavano sostituite (io l'ho fatto, prima di installare il modulo) per il problema storico e cronico degli strappi a caldo, anche qui nulla a che vedere con le rimappe.
    Detto per inciso con la frizione modificata la mia ha avuto il problema eliminato.
    Come ti hanno già detto altri, ci sono molte persone che han fatto 100k, 150k km con il modulo senza problemi.
    Con la mia fortunanon sarò certo io, ma sta di fatto che ci sono, e finora non vedo molte lamentele di chi ha sostituito turbina causa moduli e rimappe....


    Vero, ma ha il DPF, che dava molti problemi si seghettamentiu, scarso rendimento, cicli di pulizia esasperati e fastidiosi etc, la mia niente.
     
  10. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
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    Feb 1, 2007
    Reputation:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Tu sei lo stesso Oscar che c'è anche..."di là"? :mrgreen:

    Io sono Byron, "di là"...e ti quoto per entrambe le affermazioni.


    Cmq, il tipoc sottolineava come le due vetture avessero prestazioni paragonabili, non si parlava di affidabilità.

    Ovvio che ai tempi, se fosse esistita la 123d, avrei preso quella, ma non c'era, e non volendo dare dentro una macchina di due anni per prenderne una uguale solo più potentee, ho preferito optare per il modulo, con molta soddisfazione.

    Il tutto, ovviamente, IMHO.
     
  11. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

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    Apr 26, 2008
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    ma che discussioni....
    è palese che è meglio un 123d ad un 120d modulato o no, butti via i soldi che non ti verrano riconosciuti se la rivendi, ti caghi adosso se la rompi...
    non riesco a capire quest'invidia...
    il 120d è un gran motore! godetevelo..
    se tornassi indietro ripenserei al 177cv perchè i 204cv della 123d sono sfruttabili pochino nell'uso che ne faccio!
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    997.4s_ex 123d Msport
    :confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    Christine
    questa mica l'ho capita?:wink:

    insomma una bmw per te non può essere fruibile e piacevole:-k

    io la vedo diversamente:wink:.....per me è fruibile e piacevole pure e soprattutto un 123d, che ha una ripresa fulminea in quasi tutti i rapporti
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

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    Feb 20, 2007
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    Bmw 123d Futura 5 porte
    io le ho avute tutte e tre 120d 163cv 120d 177cv e 123d, e l'unica per ora a cui ho sostituito qualcosa è la 120d 163cv frizione e turbo da originale.
    nn conosco il forum alfa e me ne frego ho sempre avuto bmw e basta, ma a modulare è piu' facile che sorgono problemi, e tra un 120 d modulato e 123d originale nn avrei dubbi.....
     
  15. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

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    Aug 26, 2008
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    Io non riesco a capire perchè i possessori della 120d 163cv, ottimo motore che non soffre nemmeno del problema delle turbine del 177cv, debbano sp*tt*n*r** questo loro vantaggio dell' ottima affidabilità con centraline, moduli ecc...Avete 163cv su 1350kg, sono tanti, fateveli bastare per ora. Se proprio volete averne di più e vi sc**za non aver preso il 123d perchè non c'era ancora, aspettate qualche annetto e poi ve lo sparate. Ma fino a quel momento non vedo l'utilità di compromettersi l'affidabilità di un motore tutt'altro che fermo solo per "qualche" cv in più.

    Guardate che quando poi succedono i casini ,molte volte, non basta cambiare la turbina:wink:[-X
     
  16. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

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    Feb 5, 2007
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    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    nessuno vuole mettere in dubbio della superiorita di una 123d rispetto a una 120d

    sta di fatto che con poco più di 200€ hai un 120d che tira uguale (se non di più) di un 123d..
    ok.. la turbina in più del 123d si farà sentire sicuramente ai bassi giri e darà più prontezza, omogeneità e fruibilità..

    d'altra parte sento moltissimi utenti del forum che con moduli cn-tech si sono trovati benissimo..mai nessun problema di affidabilità e dicono tutti che l'auto cambia totalmente..

    personalmente anche io avrei dei dubbi di affidabilità in quanto gia le nostre turbine (per quanto riguarda il 2.0) fanno abbastanza "schifo"... per il resto se voglio dare qualche cavalluccio in piu preferisco un modulo (il cr6 della cn-tech) che agisce solo sul rail... non vedo l'ora di metterlo..=P~
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    179
    Jun 24, 2008
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    997.4s_ex 123d Msport

    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D> Q-U-O-T-O !!!
     
  18. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2,038
    17
    Apr 26, 2008
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    3 naftoni!
    ognuno è libero di fare quello che vuole con la propria auto...

    però il confronto va fatto, se uno proprio non ne fa a meno, tra le 2 macchine originali!
    sennò iniziamo con moduli, filtri, rapporti...
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    Christine
    quoto:wink:
     
  20. elburas

    elburas Kartista

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    Sep 20, 2008
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    M135i F40
    Io avevo una 120d 163 cv non modulata per un anno e nessun problema a livello di motore, ora ho il 123d e la differenza si sente.. Magari faremo una prova anche appena mi arriva il modulo CR6-SB..
     

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